La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FERMIAMO L’INQUINAMENTO La terra è inquinata, deve essere liberata! Se si costruiscono le fabbriche, l’inquinamento arriverà a raffiche. Aiutiamo il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FERMIAMO L’INQUINAMENTO La terra è inquinata, deve essere liberata! Se si costruiscono le fabbriche, l’inquinamento arriverà a raffiche. Aiutiamo il."— Transcript della presentazione:

1

2

3 FERMIAMO L’INQUINAMENTO La terra è inquinata, deve essere liberata! Se si costruiscono le fabbriche, l’inquinamento arriverà a raffiche. Aiutiamo il nostro pianeta natale, prima che avvenga la distruzione totale! Noi lo stiamo rovinando: questo era quello che stavamo cercando? La Terra deve essere rispettata: mai e poi mai deve essere inquinata! La nostra vita può cambiare se la Terra possiamo aiutare.

4 NO ALLA MAFIA La mafia va combattuta e la promessa va mantenuta. È un’associazione criminale che fa solo del male. È una grande lotta per i nostri diritti, perché la mafia crea tanti conflitti. Noi subito ci arrendiamo e così non capiamo che possiamo essere più forti, anche se ci sono stati tanti morti. Se noi ci crederemo, la mafia demoliremo.

5 IL VOLONTARIATO Il volontariato non deve essere contrariato. Aiuta le persone in difficoltà e così la loro vita migliorerà. I volontari non vengono pagati, perché i bambini vanno aiutati. Anche adulti e nonni sono in difficoltà e anche a loro l’’aiuto dato sarà. Ci sono tante associazioni e tutte insieme compiranno buone azioni.

6 L’ITALIA L’Italia sembra uno stivale ed è circondata dal mare. I politici dovrebbero migliorarla ma pensano ad affondarla. Tutti insieme lavoriamo fino a quando l ’aggiustiamo.

7 IL CICLO DELL’ACQUA Pioggia, pioggerella, fresca e bella. Cadi sul prato, che diventa bagnato. Fai crescere i fiori di tutti i colori. Dal cielo sei caduta e dal mare sei venuta. Poi sei evaporata e una nuvola si è formata. I venti freddi ti hanno toccata e così ti sei congelata e sulla terra la neve è arrivata.

8 IO E MIA SORELLA AMORE SENTIMENTI IN CONFLITTO L’AMICIZIA SOLITUDINE CONFLITTO L’AMICIZIA PUO’ RICOMINCIARE IO MI SENTO… VORREI ESSERE… FIOCCO DI NEVE LA NUVOLA IL MIO FRATELLINO NONNA ADORATA LA FAMIGLIA

9 IO E MIA SORELLA Io ho una sorella secondo me troppo monella. Si chiama Lisa, ma non c’entra con la Monnalisa. Siamo nati gemelli, grossi come dei pennelli. Lei è nata prima, quindi è più piccolina. Nei gemelli, chi nasce dopo è più grande, ma non più bello e brillante. Adesso siamo grandi e di ceffoni ne prendiamo tanti. Frequentiamo la classe quarta e non siamo i guerrieri di Sparta.

10 AMORE L’amore non è un colore, ma una sensazione. La sensazione che ti fa innamorare, con una persona che ti può aiutare. Poi arriva la luna di miele e così il primo bacio avviene. Dopo ci si può sposare e i figli adottare.

11 SENTIMENTI IN CONFLITTO Un sentimento confuso io provo, tra la felicità e la gelosia combatto. Chi vincerà non lo so ancora. So solo che mi sento come una bilancia, sui cui piatti si posano stati d’animo confusi. Cerco di sconfiggere la gelosia, ma è troppo forte, come cento guerrieri. Un giorno la sconfiggerò e felice tornerò.

12 L’AMICIZIA L’amicizia è un tesoro, che vale più dell’oro. Non ti senti mai solo, perché sei con loro. L’amicizia è un dono e non si deve spezzare, altrimenti non avrai più un posto in cui andare. Ti possono aiutare, ma ti possono anche lasciare. Gli amici sono veri sono anche sinceri. L’amicizia è un sentimento che non va mai spento.

13 SOLITUDINE Ho un vuoto dentro al mio cuore, come un torpore, come un forte dolore. Mi manca qualcuno, come una parte di me. Voglio un fratello, anche adottato. Solo più non voglio stare desidero qualcuno da amare.

14 CONFLITTO Quando litigo con i miei compagni sono triste, loro non sanno il male che mi fanno. Qualche volta per la colpa che mi dò io tanto male sto. Il mondo grigio e nero vedo e io di fronte a questo non cedo. Io quel male non lo voglio più e con voi voglio stare di più.

15 L’AMICIZIA PUÒ RICOMINCIARE Caro amico, così ti dico, sento la colpa che rimbomba dentro il mio cuoricino piccino piccino. Forse tu mi potrai capire, senza mai farmi soffrire e neanche patire. Una piccola domanda io ti faccio: ci potrai riuscire? Spero di si così potremo: cantare, volare e sognare …

16 IO MI SENTO … Mi sento come un fiocco di neve, freddo come il ghiaccio, come una foglia leggiadra che vola e non si ferma e cade dal cielo come pioggia bagnata.

17 VORREI ESSERE… Vorrei essere un’aquila che vola alta nel cielo. Avere un nido sulle montagne per vedere il mondo dall’alto. Volare, volare, volare sui ghiacciai, vedere la neve sciogliersi e i boschi di pini e abeti. Mi piacerebbe anche sognare un mondo più bello.

18 FIOCCO DI NEVE Fiocco di neve leggero e lieve, cadi dal cielo sottoforma di velo. Cadi per terra, sconfiggi la guerra. Tutti i paesi sono felici, «è finito l ’autunno» gridan gli amici.

19 LA NUVOLA Qualche volta mi sento leggero, come una nuvola libera nel cielo. Vorrei viaggiare per tutto il mondo sentendo l’aria pura di un bellissimo cielo limpido che mi rinfresca il viso.

20 IL MIO FRATELLINO Quando ero piccolino desideravo un fratellino. Dopo è arrivato, ma subito se n’è andato. Io ero triste, ma forte e ho combattuto il dolore per la sua morte. La gioia nella mia vita è tornata e un’altra creatura è arrivata.

21 NONNA ADORATA Mia nonna ci ha lasciati nel sonno e noi siamo caduti in un dolore profondo. La mia casa è priva di quella bellissima voce, melodiosa come un usignolo. Il suo bellissimo sorriso le illuminava il viso. Quando ci ha lasciati, l’ultimo lume si è spento e siamo rimasti al buio per tanto tempo. Il mio amore per lei è infinito e adesso ancora di più l’ho capito.

22 LA FAMIGLIA La mia famiglia è dolce e sincera, ma un tempo lontano era vera. Mio padre e mia madre hanno litigato e un po’ di disagio mi hanno creato. Avanti e indietro io vado e vengo tirata come un dado. Io non ce la faccio più e un po’ di riposo vorrei in più.

23 Ricordiamo insieme…

24


Scaricare ppt "FERMIAMO L’INQUINAMENTO La terra è inquinata, deve essere liberata! Se si costruiscono le fabbriche, l’inquinamento arriverà a raffiche. Aiutiamo il."

Presentazioni simili


Annunci Google