La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita."— Transcript della presentazione:

1 Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita

2 I nostri giorni sono spogli di colori, viaggiamo nel grigiore senza neppure distinguere la strada sotto i nostri piedi. Le nostre promesse sono demolite perché, per infedeltà o per abbandono, abbiamo rotto i legami delle nostre alleanze, il nostro amore è a pezzi, il nostro amore è a pezzi, spezzato dall'oblio e dalla negligenza.

3 La nostra fede, sbocciata in gustosa fontana, si è ridotta a un filo sottile la cui acqua non raggiunge nessuno. Abbiamo preso l'abitudine di tenere chiuse le nostre mani per paura che il prossimo le afferri per deporvi le sue.

4 Il nostro sguardo è diventato immobile ed è possibile cogliervi solamente arroganza ed è possibile cogliervi solamente arroganza e durezza, col pretesto della mancanza di tempo e soprattutto della nostra estrema debolezza umana per evitare di progredire nelle altezze del Vangelo. Siamo feriti, perché corriamo appresso al sole e persistiamo nell'ombra! Cosa rimane del giardino fiorito della nostra esistenza di battezzati?

5 Egli si avvicina a voi, e dalle sue braccia dilaniate sulla croce, depone in voi i germi della vita finalmente realizzata! Voi tutti che siete feriti, guardate:

6 “…e fu condotto dallo Spirito nel deserto dove, per quaranta giorni, fu tentato dal diavolo…” (Lc 4,1) Durante la sua vita pubblica, Gesù, si ritirava ogni tanto per riflettere e pregare. Il deserto era un ambiente favorevole. Uno di questi ritiri all’inizio della sua vita pubblica, gli ha permesso di fare le scelte per rispondere alla volontà del Padre.

7 Oggi siamo invitati a metterci di fronte alle nostre scelte. Possano queste essere fatte in armonia con il nostro compito nel mondo e con la volontà del Padre. e con la volontà del Padre. Allora, anche se gli angeli non vengono a servirci, vivremo riconciliati con noi stessi e la nostra vita sarà utile.

8 O Signore, all’inizio di questo tempo quaresimale mi inviti a meditare, ancora una volta, il racconto delle tentazioni, perché riscopra il cuore della lotta spirituale e soprattutto perché sperimenti la vittoria sul male. Fà luce in noi, Signore, perché i nostri sensi, purificati da te, siano in grado di entrare in dialogo con te. Se il fuoco del tuo Amore in dialogo con te. Se il fuoco del tuo Amore divampa nel nostro cuore, al di là delle nostre aridità, può dilagare la vita vera, che è pienezza di gioia. Amen Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita."

Presentazioni simili


Annunci Google