La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL BATTESIMO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL BATTESIMO."— Transcript della presentazione:

1 IL BATTESIMO

2 Il Battesimo è una richiesta, un impegno,una promessa, un patto che si fa volontariamente con Gesù Cristo dopo che lo si è conosciuto come proprio Salvatore; ecco perché i nostri genitori lo richiedono per noi : per trasmetterci la fede in Gesù Cristo nostro salvatore

3 Il Battesimo cancella i peccati e ci rende figli di Dio nel momento in cui si ha fede nell'opera di Cristo. "Chiunque crede in Lui riceve la remissione dei peccati mediante il suo nome" (Atti 10:43): Credere in Gesù vuol dire: “conoscerlo,quindi amarlo e fidarsi di Lui”

4 I nostri genitori hanno richiesto per noi il dono del Battesimo alla Chiesa che ne è custode . Il sacerdote l’amministra in nome di Essa .

5 purificazione,liberazione, Il comando di Gesù risorto è:
L’ACQUA L’acqua benedetta, usata per il Battesimo,è segno di: purificazione,liberazione, rinascita. Il comando di Gesù risorto è: ” Andate e battezzate”

6 Per essere battezzati occorre credere in Gesù Cristo
Per essere battezzati occorre credere in Gesù Cristo. Questa professione di fede la fanno i genitori e i padrini, assieme alla comunità,al posto dei bambini, che la faranno personalmente il giorno in cui riceveranno il Sacramento della Confermazione. L’impegno a vivere la fede è anche l’impegno a lottare e rinunciare a Satana e al male che ci divide da Dio

7 La Chiesa ci accoglie con gioia , prega per noi e ci fortifica con l’unzione del Sacro Crisma nella lotta contro il male e riceviamo come Gesù lo Spirito Santo e diventiamo figli di Dio e fratelli di Gesù

8 Con il Battesimo siamo stati rivestiti di grazia, rivestiti di Cristo e pronti per accoglierlo; seguirlo è vivere come Lui. Indossando l’abito bianco che è il segno della trasformazione che è avvenuta in Lui abbiamo gli stessi sentimenti di Gesù e saremo tutti di Cristo.

9 Ai nostri genitori viene consegnata la candela accesa al cero pasquale, simbolo di Cristo risorto …….

10 per camminare insieme sulla via di Gesù orientati dalla sua luce, dalla sua Parola,insieme alla comunità che ci ha accolti.

11 Grazie Signore per averci accolto, donato la grazia della fede e offerto la via della salvezza.
E C D


Scaricare ppt "IL BATTESIMO."

Presentazioni simili


Annunci Google