La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

-MA NUN TE VAI A FA DA' N'TEL CULO !?!?! (scherzoso, accompagnato da un sorriso può indicare un apprezzamento per una battuta; accompagnato da un ampio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "-MA NUN TE VAI A FA DA' N'TEL CULO !?!?! (scherzoso, accompagnato da un sorriso può indicare un apprezzamento per una battuta; accompagnato da un ampio."— Transcript della presentazione:

1

2 -MA NUN TE VAI A FA DA' N'TEL CULO !?!?! (scherzoso, accompagnato da un sorriso può indicare un apprezzamento per una battuta; accompagnato da un ampio gesto del braccio dal basso verso l'alto indica il raggiungimento del massimo stadio di sopportazione) -FIOL DE 'NA PUTANA! (evidentemente dubbia la maternità del destinatario di questa espressione) - TU SURELA,TU MADRE (in risposta a un insulto questo è il primo tipo di espressione, quando ancora gli animi non sono caldi) - SE MI' ZIO C'AVEVA TRE PALLE, A ST'ORA ERA 'N FLIPPER !! ; (dicesi quando si fanno troppe ipotesi) - TE METO 'NA MA' N'TEL CULO, UNA N'TE LA BOCA, E TE SCIAQUO CUM'UN BUTIJO'!! (frase che denota un forte tono aggressivo nei confronti di qualcuno)

3 - COS'HAI MAGNATO IERI, I FIOLI MORTI ? (modo non troppo delicato per far notare al nostro interlocutore un leggero fetore proveniente dalla sua bocca) - SE TE PIO T'INTRECIO (tipica minaccia non troppo violenta) - C'HAI 'NA MACHINA CH'E' 'N BIROCCIO (frase usata per far sapere a qualcuno che la sua automobile non è il massimo che si trovi sul mercato) - ME STRAGINA I COJOINI PER TERA (frase utilizzata per esprimere il raggiungimento del livello massimo di noia) - C'HAI DO CHIAPPE CHE PARLENE ! (apprezzamento rivolto al lato b di una bella ragazza) - SE TE PIJO T'INTRECIO COM'EL TRE DE BASTONI ! (scappa che altrimenti ti aggredisco)

4 - POSSI ARDE ! (esclamazione che evoca una fine cruenta per qualcuno che ci infastidisce) - NUN TE TUCHERIA MANCO CO 'NA CANNA 'GUZZA (non ti toccherei nemmeno con un bastone appuntito) - TE PIZIGA LE RECHIE (sei gay) - TIRA PIU' 'N PELO DE FIGA CHE 'N CARO DE BOVI (muove più l'attenzione una donna che un carro di buoi) - C'HAI 'N CESTO DE BUMBARELI 'NTELA TESTA (c'hai più corni te de una cesta de bombi, è un modo simpatico per informare un amico che la sua donna lo tradisce) - SE NUN ME STAI BONO,TE DAGO NA RASAGNOLATA IN TESTA !! (calmati o corri il rischio che ti spacco la testa) -ME PARI EL BUZZIGO DE LA MONDEZZA ! (letteralmente, sembri un bidone dell’immondizia, cioè non mi sembri molto elegante) - - ME PIJA BE' 'MBEL PO' !! (mi piace tantissimo!)

5 - TE CINCIGO LE RECHIE (dicesi come gesto affettuoso, ma anche punitivo) - PITTELA IN SACCOCCIA ! (ben ti sta!) -TE ME SA CHE LI VAI A 'RMEDIA' 'N PAR DE BUCATONI ! ; (credo che prima o poi prenderai degli sganassoni) - EL PALO' E' EL PALO',MA LA FIGA E' LA FIGA (intendasi:devi dare la giusta priorità alle cose) - E VA IN QUA E 'N LA' !! (ma vai a quel paese !) - HAI FENITO A SFUTICCHIA' 'NTI CAZZI MII !?!? (hai finito di impicciarti ?) - AHO', ME PARI EL BAMBINELO...!! ; (sei vestito/ti atteggi come Gesù Bambino)

6 - ME PARI LA MADONA DE LORETO ! (dicesi di donna ornata di gioielli che la fanno sembrare un'icona ex- voto) - MAGNA I FIGHI E NUN ROMPE LE RAME ! (letterale: non rovinare la pianta da cui stai cogliendo i frutti che stai per mangiare <> reale: fatti i cavoli tuoi che campi 100 anni) - - TE DAGO 'N BUMBARDO' CHE TE FAGO PARLA' CIACIO PE' 'NA SETIMANA! (ti sto per dare un pugno violento che ti farà avere la bocca dolorante per una settimana) - TENEMME, CH'EL MAZO!!!!! (vedete di non lasciarmi, che mi tocca fare a cazzotti, non si sa, forse le prendo) - TE RODE NIENTE EL CULO,OGI ! (hai voglia di litigare oggi) - TE TACO 'NTEL MURO COME 'N FOLPO! (tradurre questa sarebbe offensivo per la frase stessa!!) - OH,SE TE PIjO,TE FAGO EL CULO COM'UN DO' DE DENARI !! (se ti prendo te le dò)

7 - C'HAI 'NA TESTA CHE SERVE SOLO A SPARTI' LE RECHIE ! (sei poco intelligente) - A PRESO PIU' SGHIZZI TU SURELA, CHE 'N SCOJO DEL TRAVE !!! (si mette in dubbio la castità della sorella di qualcuno) - FATTE 'NA PADELLATA DE CAZZI TUA! (invito a non impicciarsi delle cose altrui) - STAGO FORI COM'UN BALCO' !! (letteralmente, sto fuori come un balcone, cioè sono ubriaco) - O, VEDE DE NUN FA TANTO EL PACCO'!! (Non fare tanto il gradasso) - ME DI' 'N DU 'N DE' ?? (mi dite dove andate?) - C'HAI 'NA TESTA CHE NUN TE LA MAGNA MANCO EL PORCO! (dicesi di persona ottusa) - CULIA, SE JE METTI 'N GESO 'N TEL CULO,TE SCARABOCHIA TUT'ANCONA!! (dicesi di ragazza dal sedere basso)

8 Visita il nostro sito divertente: Per ricevere ogni giorno gratis una pillola di buonumore invia una vuota a: Oppure clicca qui:


Scaricare ppt "-MA NUN TE VAI A FA DA' N'TEL CULO !?!?! (scherzoso, accompagnato da un sorriso può indicare un apprezzamento per una battuta; accompagnato da un ampio."

Presentazioni simili


Annunci Google