La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013."— Transcript della presentazione:

1 Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013

2 next avantiindietro App Lync Windows Store Di cosa si tratta? Installazione di Lync Ricerca di LyncAccesso Passaggio da una schermata all'altra Uso della visualizzazione ancorata Modifica delle impostazioni Uso della schermata iniziale altro Aggiunta di un contatto

3 next avantiindietro App Lync Windows Store Partecipazione a una riunione Lync Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili per il proprio account. Contattare il team di supporto per ulteriori informazioni. Controllo dei messaggi nella segreteria telefonica Aggiunta di audio o video Invio di un messaggio istantaneo con la tastiera o l'input penna

4 next avantiindietro Che cos'è l'app Lync di Windows Store? Una versione di Lync progettata per i PC touchscreen con Windows 8 e Windows RT. È possibile usare i movimenti tocco (ad esempio, toccare, avvicinare le dita, allontanare le dita, scorrere e scorrere rapidamente) per spostarsi nell'app e inviare messaggi istantanei, eseguire chiamate vocali e video o partecipare a riunioni Lync.

5 next avantiindietro Installazione di Lync Tablet o computer desktop Requisiti di sistema Windows 8 Account Lync su Lync Server 2010 CU5 (per funzionalità generali) o Lync Server 2010 CU7 o versioni successive (per funzionalità generali e per partecipare a una riunione dall'app Lync Windows Store) Percorso di installazione Da Windows 8 Store, usando l'accesso alla ricerca, cercare Lync. Caratteristiche supportate Vedere: Funzionalità supportate nell'app Lync Windows StoreFunzionalità supportate nell'app Lync Windows Store

6 next avantiindietro Cercare Lync sul proprio computer Dopo l'installazione, Lync sarà disponibile nella schermata Start di Windows. Usare l'accesso alla ricerca per trovarlo. Digitare Lync nella casella di ricerca e verificare che App sia selezionato come categoria di ricerca. Selezionare Lync dai risultati della ricerca per aprire l'app.

7 next avantiindietro Accesso In genere, Lync esegue automaticamente l'accesso se per l'accesso al computer è stato usato il proprio dominio o le credenziali di Office 365. Nota Al primo accesso su un tablet Windows RT sarà necessario immettere l'indirizzo e la password di accesso. In fase di accesso è possibile selezionare anche lo stato di accesso. In caso di problemi di accesso, fare clic su Assistenza per l'accesso

8 next avantiindietro Uso della schermata iniziale Dalla schermata iniziale di Lync è possibile accedere a: Accesso alla ricerca Riunioni di Lync Contatti Cronologia delle conversazioni Segreteria telefonica (se disponibile)

9 next avantiindietro Passaggio da una schermata all'altra Per spostarsi indietro di una schermata alla volta, selezionare il pulsante Indietro nella schermata. Per tornare direttamente alla schermata iniziale di Lync, scorrere rapidamente dall'alto e selezionare il pulsante HOME.

10 avantiindietro Uso della visualizzazione ancorata Voto Per tenere sotto controllo le riunioni e le conversazioni quando si usano app diverse da Lync, si può ancorare la finestra di Lync a un lato della schermata, lasciando il resto dello schermo a disposizione per le altre applicazioni in uso. Scorrere rapidamente dall'alto e tracciare una curva verso destra o verso sinistra per ridurre le dimensioni della finestra di Lync nel lato corrispondente. Per disattivare la visualizzazione affiancata e ripristinare la visualizzazione a schermo intero, toccare il divisore e farlo scorrere verso destra o verso sinistra.

11 avantiindietro Modifica delle impostazioni Voto Selezionare l'immagine nella schermata iniziale di Lync per: Aggiungere una nota Aggiornare lo stato presenza Modificare le impostazioni dell'inoltro di chiamata Disconnettersi

12 avantiindietro Aggiunta di un contatto È possibile aggiungere nuovi contatti e organizzarli in gruppi nuovi o esistenti. Le modifiche sono sincronizzate automaticamente con i contatti di Lync in tutti i dispositivi in uso. 1.Selezionare il pulsante Cerca nella schermata iniziale di Lync o nella schermata Contatti. 2.Digitare il nome o il numero di telefono del contatto nella casella di testo di ricerca. 3.Selezionare l'immagine del contatto dai risultati della ricerca, quindi selezionare il pulsante con tre punti. 4.Selezionare Aggiungi a Preferiti o Aggiungi a gruppo, quindi selezionare il gruppo desiderato. 5.Per creare un nuovo gruppo, selezionare Aggiungi a gruppo > Crea nuovo gruppo, digitare un nome per il gruppo, quindi premere INVIO.

13 avantiindietro Invio di un messaggio istantaneo con la tastiera o l'input penna 1. Selezionare il riquadro Contatti nella schermata iniziale di Lync, quindi il contatto desiderato. 2. Selezionare il pulsante relativo al messaggio istantaneo. 3. Per inviare testo, digitare il messaggio nella finestra del messaggio e premere INVIO. 4. Per inviare un messaggio con input penna, selezionare il pulsante della tastiera nell'estremità destra della finestra del messaggio, quindi selezionare il pulsante della penna. Scrivere o disegnare sulla lavagna, quindi selezionare l'icona del messaggio nell'angolo inferiore destro della lavagna per inviare il messaggio.

14 avantiindietro Aggiunta di audio o video a una conversazione Per aggiungere audio o video in una conversazione istantanea, selezionare il pulsante Chiama o Video nella parte inferiore della finestra. Importante Prima di effettuare chiamate audio o video, verificare di disporre di una videocamera, altoparlanti e microfono per computer o un auricolare collegato al computer. Scorrere rapidamente dall'alto per visualizzare un riquadro per ognuna delle conversazioni attive. Conversazioni attive Pulsanti Chiama e Video

15 avantiindietro Partecipazione a una riunione Lync Nel riquadro Partecipa a riunione Lync nella schermata iniziale di Lync è visualizzata la prossima riunione di Lync, immediatamente prima dell'inizio. Selezionare il riquadro per partecipare alla riunione. Per partecipare a un'altra riunione o visualizzare informazioni dettagliate sulla riunione attuale e sulle riunioni del giorno successivo, selezionare il riquadro Riunioni nella parte inferiore della schermata iniziale di Lync. Nel corso di una riunione, utilizzare i comandi nella parte inferiore della finestra per aggiungere messaggistica istantanea, video e così via.

16 avantiindietro Controllo dei messaggi nella segreteria telefonica Nella schermata iniziale di Lync, il riquadro Segreteria telefonica mostra il numero di messaggi non ascoltati. Selezionare il riquadro, quindi selezionare il messaggio specifico da ascoltare. Per ogni messaggio sono disponibili un pulsante di riproduzione, un pulsante di riproduzione rapida, informazioni sulla lunghezza del messaggio, l'ora dell'invio e il nome del chiamante. Nota Questa caratteristica è disponibile solo se è abilitata per l'account di Lync e non è disponibile in Office 365.

17


Scaricare ppt "Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google