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PIANO DI COMUNICAZIONE. Assignment e De-briefing Obiettivi Target Strategy Concept Creativo Azioni Misurazione Budget e Tempistiche INDICE.

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Presentazione sul tema: "PIANO DI COMUNICAZIONE. Assignment e De-briefing Obiettivi Target Strategy Concept Creativo Azioni Misurazione Budget e Tempistiche INDICE."— Transcript della presentazione:

1 PIANO DI COMUNICAZIONE

2 Assignment e De-briefing Obiettivi Target Strategy Concept Creativo Azioni Misurazione Budget e Tempistiche INDICE

3 Assignment & De-Briefing: Al fine di portare nuovi possibili acquirenti a conoscere, testare ed adottare il prodotto offerto, si richiede di sviluppare ed attuare una strategia in grado di comunicare il prodotto e il fornitore al mercato, utilizzando le leve piu’ consone, online&offline, atte al raggiungimento dell’obiettivo. La strategia dovra’ inoltre essere replicabile (con le opportune modifiche di contenuti) ed utilizzabile per tutti i fornitori assistiti da CMR Team.

4 Obiettivi Awareness (far conoscere) Engagement (conquistare la fiducia) Call To Action (far provare)

5 Target. Dinamico, non ama perdere tempo. La velocità e semplicità dell’informazione è essenziale. Dove reperisce l’info? Google, Linkedin, Twitter, Passaparola Risorse Umane Contabilità Imprenditori

6 Dalla considerazione: Dove il target ricerca l’informazione? Strategia Idea: Creare un “consulente online”, sempre attivo, che consiglia al consumatore la migliore soluzione per i suoi bisogni specifici… Come? Buon software gestionale

7 Ogni software è buono a seconda delle esigenze. Il consumatore reperisce l’info su forum, ricerche Google, passaparola.  Rendere la ricerca di un Software Gestionale semplice e veloce.  Creare uno spazio web dove le persone reperiscano facilmente le informazioni relative a tutti i tipi di software di cui hanno bisogno, prima del loro acquisto ed utilizzo.  Creare un «consulente virtuale» che (attraverso le leve utilizzate dal target) consiglia il software in base alle richieste dell’utente. Saranno quindi poi reperibili video illustrativi, manuali e slide (da fare se non presenti), info su costi e prove gratuite, oltre che informazioni sull’assistenza (telematica, live, etc.). Se il cliente è soddisfatto contatterà (CRMteam) per maggiori dettagli.. Risposte immediate alle specifiche richieste del consumatore. Es. richiesta: serve un software per contabilità Risposta immediata, quale usare e perché … Strategia …

8 Azioni (quali leve?) Online : Sito Web (o Blog) attraverso il quale reperire l’info richiesta e sul quale veicolare i contenuti postati sulle altre leve. -Il sito dovra’ essere dinamico, di semplice utilizzo, che aiuti l’utente a trovare quello che cerca in poco tempo. -Ci sarà interazione, e un forum, oltre che contatti per maggiori informazioni -Sarà collegato con le altre leve utilizzate

9 ... Azioni... - Creare Profilo Linkedin «Consulente Gestionale» - Iscrizione e interazione con gruppo linkedin primo risultato nei motori di ricerca per “buon software gestionale” -Account Twitter -(account youtube con video etc.) Possibili azioni future: (Slideshare / manuali istruttivi) (Pagina Facebook - Profilo Facebook) (Pubblicità: Youtube, Adwords, Linkedin)

10 Misurazione Interazione – Degli utenti nelle varie leve utilizzate Analytics – Quantita’ / qualita’ visite sul sito Contatti – Utenti interessati che richiedono maggiori info Misurazione a lungo termine – commenti utenti, analisi interazione, video visualizzati, manuali scaricati, demo scaricate, contatti, vendite portate a termine grazie al portale

11 Tempistiche 1 Mese – Costruzione sito 2 Mese – Indicizzazione e pubblicazione - prime visite, commenti, passaparola - 3 Mese – Primi risultati tangibili Budget - Creazione e Indicizzazione Sito / Profili: 300 Euro (100 prima, 200 a fine lavoro) Budget a lungo termine (da stabilire)

12 Grazie per l’attenzione! Domande? E’ tempo per farle!


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