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PIANO DI COMUNICAZIONE

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Presentazione sul tema: "PIANO DI COMUNICAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 PIANO DI COMUNICAZIONE

2 INDICE Assignment e De-briefing Obiettivi Target Strategy
Concept Creativo Azioni Misurazione Budget e Tempistiche

3 Assignment & De-Briefing:
Al fine di portare nuovi possibili acquirenti a conoscere, testare ed adottare il prodotto offerto, si richiede di sviluppare ed attuare una strategia in grado di comunicare il prodotto e il fornitore al mercato, utilizzando le leve piu’ consone, online&offline, atte al raggiungimento dell’obiettivo. La strategia dovra’ inoltre essere replicabile (con le opportune modifiche di contenuti) ed utilizzabile per tutti i fornitori assistiti da CMR Team.

4 Obiettivi Call To Action Engagement (conquistare la fiducia)
(far provare) Engagement (conquistare la fiducia) Awareness (far conoscere)

5 Target Imprenditori Risorse Umane Contabilità
. Dinamico, non ama perdere tempo . La velocità e semplicità dell’informazione è essenziale . Dove reperisce l’info? Google, Linkedin, Twitter, Passaparola Imprenditori Risorse Umane Contabilità

6 Strategia Dalla considerazione: Dove il target ricerca l’informazione? Buon software gestionale Idea: Creare un “consulente online”, sempre attivo, che consiglia al consumatore la migliore soluzione per i suoi bisogni specifici… Come?

7 … Strategia … Ogni software è buono a seconda delle esigenze . Il consumatore reperisce l’info su forum, ricerche Google, passaparola.  Rendere la ricerca di un Software Gestionale semplice e veloce.  Creare uno spazio web dove le persone reperiscano facilmente le informazioni relative a tutti i tipi di software di cui hanno bisogno, prima del loro acquisto ed utilizzo. Creare un «consulente virtuale» che (attraverso le leve utilizzate dal target) consiglia il software in base alle richieste dell’utente. Saranno quindi poi reperibili video illustrativi, manuali e slide (da fare se non presenti), info su costi e prove gratuite, oltre che informazioni sull’assistenza (telematica, live, etc.) . Se il cliente è soddisfatto contatterà (CRMteam) per maggiori dettagli. . Risposte immediate alle specifiche richieste del consumatore. Es. richiesta: serve un software per contabilità Risposta immediata, quale usare e perché

8 Azioni (quali leve?) Online: Sito Web (o Blog) attraverso il quale reperire l’info richiesta e sul quale veicolare i contenuti postati sulle altre leve. Il sito dovra’ essere dinamico, di semplice utilizzo, che aiuti l’utente a trovare quello che cerca in poco tempo. Ci sarà interazione, e un forum, oltre che contatti per maggiori informazioni Sarà collegato con le altre leve utilizzate

9 ... Azioni ... - Creare Profilo Linkedin «Consulente Gestionale»
- Iscrizione e interazione con gruppo linkedin primo risultato nei motori di ricerca per “buon software gestionale” Account Twitter (account youtube con video etc.) Possibili azioni future: (Slideshare / manuali istruttivi) (Pagina Facebook - Profilo Facebook) (Pubblicità: Youtube, Adwords, Linkedin)

10 Misurazione Interazione – Degli utenti nelle varie leve utilizzate
Analytics – Quantita’ / qualita’ visite sul sito Contatti – Utenti interessati che richiedono maggiori info Misurazione a lungo termine – commenti utenti, analisi interazione, video visualizzati, manuali scaricati, demo scaricate, contatti, vendite portate a termine grazie al portale

11 Budget - Creazione e Indicizzazione Sito / Profili: 300 Euro (100 prima, 200 a fine lavoro) Budget a lungo termine (da stabilire) Tempistiche 1 Mese – Costruzione sito 2 Mese – Indicizzazione e pubblicazione - prime visite, commenti, passaparola - 3 Mese – Primi risultati tangibili

12 Grazie per l’attenzione! Domande? E’ tempo per farle!


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