La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

By Valentina Bracaletti. DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto consiste nell’utilizzo del disegno e della sua animazione per la creazione di una serie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "By Valentina Bracaletti. DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto consiste nell’utilizzo del disegno e della sua animazione per la creazione di una serie."— Transcript della presentazione:

1 by Valentina Bracaletti

2 DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto consiste nell’utilizzo del disegno e della sua animazione per la creazione di una serie di personaggi protagonisti di una campagna di comunicazione. Le fate sono le protagoniste di una campagna di sensibilizzazione ai temi ambientali mirata all’infanzia. In particolare il tema scelto è quello dell’educazione dei bambini alla raccolta differenziata dei rifiuti. Le fate escono dal loro mondo incantato, si uniscono al nostro mondo ed invitano i bambini ad esseri i protagonisti del cambiamento del destino dell’ambiente e della possibilità, tramite il comportamento di ognuno, di esaudire il desiderio di tutti per un mondo più sano e pulito. Le fate diventano i personaggi principali di una comunicazione a tutto campo: brevi storie illustrate o animate da distribuire nelle scuole, loghi o immagini da applicare alle confezioni dei prodotti (giocattoli, alimenti per la colazione o la merenda, etc.) ed al materiale per la raccolta dei rifiuti (sacchetti, raccoglitori domestici, cassonetti pubblici, etc.).

3 FASI DI SVILUPPO DEL PROGETTO  costruzione del “CONCEPT” (personaggi, una breve striscia, una breve storia in 3D, loghi/stilizzazioni, etc.)  scelta dei potenziali “SUPPORTI” (pieghevoli o piccoli quaderni, piccoli filmati di animazione in 3D da distribuire mediante micro schede di memoria, etc.)  elaborazione di un “PREVENTIVO DI MASSIMA” per la realizzazione di una campagna-tipo  individuazione di possibili “FINANZIAMENTI PUBBLICI” (statali, europei)  individuazione dei “POTENZIALI CLIENTI” (comuni)  campagna di contatti per la “PRESENTAZIONE E PROMOZIONE” del progetto


Scaricare ppt "By Valentina Bracaletti. DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto consiste nell’utilizzo del disegno e della sua animazione per la creazione di una serie."

Presentazioni simili


Annunci Google