La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il fumo fa male a noi stessi perché può diventare un’ossessione. Qualcuno ha iniziato per curiosità ma poi è diventata una banale normalità: il fumo però.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il fumo fa male a noi stessi perché può diventare un’ossessione. Qualcuno ha iniziato per curiosità ma poi è diventata una banale normalità: il fumo però."— Transcript della presentazione:

1 Il fumo fa male a noi stessi perché può diventare un’ossessione. Qualcuno ha iniziato per curiosità ma poi è diventata una banale normalità: il fumo però fa davvero male. Chi lo dice è anche il dottore: -Basta, basta fumare! È meglio non rischiare! Il fumo fa male a noi stessi perché può diventare un’ossessione. Qualcuno ha iniziato per curiosità ma poi è diventata una banale normalità: il fumo però fa davvero male. Chi lo dice è anche il dottore: -Basta, basta fumare! È meglio non rischiare! Basta fumare! Il fumo fa male!

2 Nel mondo i ragazzi che fumano sono sempre maggiori. Inizia e sembra un gioco ma poi si diventa dipendenti. Secondo noi lo fanno per farsi notare e non sentirsi esclusi. Il fumo ormai è ovunque ed è normale pensare di provarlo. Nell’ Europa Occidentale negli ultimi anni sono le donne a fumare di più. L’ 85% degli adolescenti inizia a fumare prima dei 18 anni. Lo Stato? Si limita a scrivere sui pacchetti delle sigarette «Il fumo uccide». Pensiamo che sia sufficiente aumentare il loro prezzo e così fumeranno sempre meno. Lo Stato non lo farà mai perché ci guadagna a discapito della salute della gente. Noi conosciamo ragazzi che fumano e che dicono: Ma non è così facile sottovalutando gli aspetti negativi del fumo in futuro.

3 Giovani,basta fumare, il fumo fa male! Così morirete più in fretta ed altro che sigaretta! Se avete la tosse del fumatore potreste avere un tumore. Il fumo vi fa diventare meno attraenti e danneggia le vostre menti. Se non c’è la riflessione il fumo può diventare un’ ossessione.

4 Il fumo fa male,perché prima o poi diventa un brutto vizio e crea tanti problemi di salute. Se smetti di fumare ti regali una vita migliore e fai stare bene te e coloro che ti circondano. Il fumo ostruisce le arterie e provoca infarti,ictus e tumori. Fumare fa male al bambino. Il fumo danneggia te e chi ti sta intorno. Il tuo medico o il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di fumare.

5 Ci sono ragazzi fumano per curiosità altri per gioco, per sfida, per essere superiori ma nessuno di loro capisce che il fumo è un veleno. I suoi rischi sono molteplici: i polmoni marciscono, il cuore pompa sempre di più, e pian piano le arterie si infiammano. Questo provoca ictus, infarti e tumori.

6 Progettato da: Alessia Paciello, Federica De Vivo, Giovanni Ferraioli, Giuseppe Chiavazzo, Giuseppe Nocera. CLASSE 5°A TAVERNA.


Scaricare ppt "Il fumo fa male a noi stessi perché può diventare un’ossessione. Qualcuno ha iniziato per curiosità ma poi è diventata una banale normalità: il fumo però."

Presentazioni simili


Annunci Google