La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il bilancio partecipato 21 ottobre 2014. La formazione del bilancio triennale di previsione del Comune La fase preliminare  Indirizzi di Giunta a Settembre;

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il bilancio partecipato 21 ottobre 2014. La formazione del bilancio triennale di previsione del Comune La fase preliminare  Indirizzi di Giunta a Settembre;"— Transcript della presentazione:

1 Il bilancio partecipato 21 ottobre 2014

2 La formazione del bilancio triennale di previsione del Comune La fase preliminare  Indirizzi di Giunta a Settembre;  Piano delle Opere Pubbliche e Piano delle Assunzioni;  Esame delle esigenze dei Settori del Comune L’iter del bilancio  Approvazione in Giunta  Esame da parte della Commissione Bilancio  Approvazione in Consiglio Comunale (si spera …)

3 Rendiconto consuntivo  Febbraio dell’anno successivo;  Esame delle previsioni fatte.

4 Le spese previste per il 2014 (milioni di Euro)  Spese per la giustizia 4,6  Ordine pubblico e sicurezza 19,0  Istruzione 36,3  Cultura, turismo e commercio, sport 15,5  Casa e assetto del territorio 3,8  Tutela del territorio e dell’ambiente 35,9  Trasporto e mobilità (con il costo del debito) 52,8  Sociale 42,8

5

6 Openbilanci: comparazione 2013  Spesa pro-capite nel Comune di Brescia: Euro  Spesa pro-capite mediana dei Comuni con abitanti: Euro.  Perché spendiamo di più? Debito (103 Euro a testa) e qualità dei servizi.


Scaricare ppt "Il bilancio partecipato 21 ottobre 2014. La formazione del bilancio triennale di previsione del Comune La fase preliminare  Indirizzi di Giunta a Settembre;"

Presentazioni simili


Annunci Google