La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

USI – Unione Spiritica Italiana Studio Sistematico della “ Dottrina Spiritica ” Organizzato dalla: “FEB - Federação Espírita Brasileira” Programma fondamentale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "USI – Unione Spiritica Italiana Studio Sistematico della “ Dottrina Spiritica ” Organizzato dalla: “FEB - Federação Espírita Brasileira” Programma fondamentale."— Transcript della presentazione:

1

2 USI – Unione Spiritica Italiana Studio Sistematico della “ Dottrina Spiritica ” Organizzato dalla: “FEB - Federação Espírita Brasileira” Programma fondamentale – Tomo 1 Tradotto da Vincenzo Bamonte Revisione Alborghetti Evi Carlo

3 USI – Unione Spiritica Italiana Sommario Tomo - 1 Modulo – IX Cap. 1 - Adorazione: significato ed obiettivo Cap. 2 - La preghiera: importanza, azione ed efficacia Vangelo in Famiglia Cap. 3 - Vangelo in Famiglia LEGGE DI ADORAZIONE

4 USI – Unione Spiritica Italiana Vangelo in Famiglia Cap. 3 – Vangelo in Famiglia Obiettivi specifici: dentificare un atto diAdorazione. Identificare un atto di Adorazione. Spiegare come dev'essere realizzata. Sottolineare l’importanza della riunione.

5 USI – Unione Spiritica Italiana Per cominciare, i partecipanti, riuniti in coppie, devono: - Leggere e spiegare il significato della poesia Gesù in Casa. (dallo Spirito Irene S. Pinto, psicografata da Francisco Cândido Xavier) - Spiegare i propri risultati.

6 USI – Unione Spiritica Italiana Il Vangelo in Casa - é una riunione di famiglia per lo studio e la riflessione degli insegnamenti di Gesù alla luce della Dottrina Spiritica, che lega la preghiera al Maestro. - é un atto di adorazione verso Dio. - dev'essere realizzata in giorni e ore stabiliti. Che cos'è?

7 USI – Unione Spiritica Italiana Qual'è l'importanza del Vangelo in Famiglia? - Prepara e migliora l’ambiente domestico. - E' una procedura avanzata di difesa esterna, con chiarimenti spirituali accesi all’intorno. - Porta con sè un’alienabile corazza. La Famiglia che coltiva la preghiera, diviene una fortezza.

8 USI – Unione Spiritica Italiana Quali libri dovrebbero essere studiati in queste riunioni? - Il Vangelo secondo lo Spiritismo, - Il Vangelo in famiglia, - Il Padre Nostro, Fonte Viva, - Altre pagine evangeliche.

9 USI – Unione Spiritica Italiana Quanto deve durare ogni riunione? Non deve durare più di un’ora.

10 USI – Unione Spiritica Italiana E' auspicabile una manifestazione degli Spiriti? No. La riunione, con l’assistenza dei benefattori spirituali, non ha quell’intento. Essa ha lo scopo di chiarimenti evangelici per un’apprendistato cristiano, in modo che i partecipanti – sia incarnati che gli Spiriti che compaiono - è meglio si comportino come in una normale giornata terrena.

11 USI – Unione Spiritica Italiana Si può preparare dell'acqua perchè venga magnetizzata? Si. I fluidi ricevuti durante la riunione, per il solo fatto di essere presenti in un’ambiente pieno di armonia, sono già sufficienti per aiutare i partecipanti a mantersi equilibrati.

12 USI – Unione Spiritica Italiana Inoltre, come ci dice Bezerra de Menezes, l'acqua serve di complemento a qualche trattamento. “ L’acqua, nella sua costituzione molecolare, é l’elemento che assorbe e conduce la bioenergia che la governa. Quando é magnetizzata ed ingerita, produce effetti organici compatibili con il fluido della quale è portatrice.”

13 USI – Unione Spiritica Italiana Prima della chiusura, si possono applicare i "passe"? - La finalità di base del Vangelo in Famiglia é di chiarire, ma se qualcuno ne avesse bisogno, il “passe” può essere applicato.

14 USI – Unione Spiritica Italiana Tappe del Vangelo in Famiglia 1. Preghiera d’inizio. 2. Lettura e commenti di una pagina del Vangelo. 3. Preghiera di chiusura.

15 USI – Unione Spiritica Italiana Raccomandazioni 1. La riunione può essere arricchita, prima della preghiera, dalla lettura di un messaggio spiritico del libro: Padre Nostro, Fonte Viva, etc. 2. Conviene che la riunione abbia la durata di un’ora, settimanale, nei medesimi giorni ed ore. 3. Evitare d'interrompere o sospendere la riunione. 4. I bambini devono partecipare con letture adattate. 5. Si devono evitare commenti o confronti che contraddicono persone o religioni. 6. Evitare comunicazioni medianiche.

16 USI – Unione Spiritica Italiana Noi, Spiriti, intendiamo che la casa non è solo l’abitazione dei corpi ma, soprattutto, la residenza delle anime. Il santuario domestico che trova le creature amanti dell’orazione e dei sentimenti elevati, si converte in un sublime campo di più belle fioriture e raccolti spirituali. (Missionari della Luce. dallo Spirito André Luiz)

17 USI – Unione Spiritica Italiana


Scaricare ppt "USI – Unione Spiritica Italiana Studio Sistematico della “ Dottrina Spiritica ” Organizzato dalla: “FEB - Federação Espírita Brasileira” Programma fondamentale."

Presentazioni simili


Annunci Google