La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Fondamentali Tecnici Della Pallavolo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Fondamentali Tecnici Della Pallavolo"— Transcript della presentazione:

1 I Fondamentali Tecnici Della Pallavolo
Il Bagher Il Palleggio La Battuta La Schiacciata Il Muro

2 Il Bagher Il bagher è un tocco della palla con gli avambracci e si usa quando la palla da giocare é troppo bassa o troppo forte: Assumo una posizione di attesa con gambe leggermente divaricate,busto leggermente flesso in avanti ,arti superiori uniti e distesi in avanti; Distendo le gambe e tocco la palla con gli avambracci; Con una leggera spinta della palla aumento forza e precisione del passaggio.

3 Il Palleggio Il palleggio é un tocco della palla effettuato con entrambe le mani e serve soprattutto a passare il pallone a un compagno che deve concludere l'aione con un attacco: Assumo una posizione di attesa con gambe leggermente piegate e braccia alte,gomiti in fuori flessi a 90° e mani aperte;il contatto con la palla avviene con i polpastrelli di tutte le dita quando essa si trova sopra o davanti alla fronte Distendo gambe e braccia e tocco la palla in avanti sopra la testa con le mani avanti.

4 La battuta La battuta è il colpo con cui si inizia il gioco che,se effettuato con efficacia può mettere in grave difficoltà la squadra avversaria. In genere si comincia con la battuta dal basso verso l'alto che è più facile, ma occorre poi passare prima possibile a quella dall'alto poiché si può mettere in difficoltà l'altra squadra

5 La schiacciata La schiacciata è un fondamentale che permette di colpire la palla violentemente verso il campo avversario; si usa per concludere un'azione di attacco. La schiacciata può essere effettuata con potenza o si può cercare di piazzare la palla per mettere l'avversario in difficoltà.

6 Il muro Il muro è un salto verso l'alto con le mani alzato usato per opporsi alla schiacciata dell'avversario;si può eseguire anche individualmente , ma raggiunge il massimo dell'efficienza se effettuato assieme agli altri compagni


Scaricare ppt "I Fondamentali Tecnici Della Pallavolo"

Presentazioni simili


Annunci Google