La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dentro al quadro il mio quadro, la mia storia 1) “L’incredulità di San Tommaso” Caravaggio XVII sec. 2) “La cena di Emmaus” Caravaggio XVII sec. 3)"Donne.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dentro al quadro il mio quadro, la mia storia 1) “L’incredulità di San Tommaso” Caravaggio XVII sec. 2) “La cena di Emmaus” Caravaggio XVII sec. 3)"Donne."— Transcript della presentazione:

1 Dentro al quadro il mio quadro, la mia storia 1) “L’incredulità di San Tommaso” Caravaggio XVII sec. 2) “La cena di Emmaus” Caravaggio XVII sec. 3)"Donne al sepolcro” Adolphe William Bouguereau XIX sec.,

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13 SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ Proiettare su un muro,o meglio su un grande foglio di carta pacchi bianca l’opera scelta. Invitare i bambini a prendere posizione dentro il quadro. Poi si hanno due possibilità:o scattare la foto all’opera con i bambini posizionati dove preferiscono,o invitarli a tracciare i loro contorni con un pennarello sul foglio di carta pacchi, dove dovranno essere tracciati dalla maestra anche i contorni dell’opera. In entrambi i casi si procederà chiedendo prima ai bambini come si sono sentiti,cosa hanno provato, poi si chiederà loro di dare la motivazione della loro posizione dentro al quadro. Nel caso si siano disegnati i vari contorni,si potrà anche colorare tutto il foglio, ottenendo così l’opera originaria,attualizzata con la sovrapposizione delle figure dei bambini:una nuova opera d’arte vissuta!


Scaricare ppt "Dentro al quadro il mio quadro, la mia storia 1) “L’incredulità di San Tommaso” Caravaggio XVII sec. 2) “La cena di Emmaus” Caravaggio XVII sec. 3)"Donne."

Presentazioni simili


Annunci Google