La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE AVVENTURE DI PAPERINO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE AVVENTURE DI PAPERINO."— Transcript della presentazione:

1 LE AVVENTURE DI PAPERINO.
In vacanza

2 1 Un bel giorno d’estate Paperino decide di andare in vacanza. Corre subito dal giornalaio per comprare una rivista di turismo. Sfogliando le pagine trova un articolo sulla montagna e uno sulle Hawaii. Indeciso se andare in montagna o alle Hawaii, Paperino, si rivolge a suo cugino Paperoga , che se ne intende di viaggi. Se pensi che Paperino vada in montagna vai al numero 2 , se invece pensi che vada alle Hawaii vai al numero 3.

3 2 Paperino decide di andare con il suo cugino Paperoga col suo jet privato in montagna. Una volta lì decidono di andare a sciare, prendono gli sci e si avviano verso le piste. Quando arrivano alle piste prendono la seggiovia e vanno in alta montagna. Se vuoi che incontrino un uomo delle nevi con un problema vai al numero 4, se invece vuoi che incontrino degli spiriti vai al numero 5.

4 3 Paperino , parlando con suo cugino Paperoga decide di andare alle Hawaii. Corre subito al porto per prendere la nave per andare sulle isole. Arrivati al porto si imbarca con suo cugino e passa lì la notte. Però nel mezzo del viaggio la nave subisce un guasto. Se pensi che alla nave si incendino i motori vai al numero 6, se invece pensi che la nave venga saccheggiata vai al numero 7.

5 4 Una volta arrivati sulla punta della montagna, Paperino e Paperoga si recano con una guida turistica in una caverna per visitarla. Ad un certo punto una nube oscura il sole e nella caverna c’è buio totale. Paperino e Paperoga si allontanano dalla guida turistica e quando riappare la luce si accorgono di essersi persi. Ad un tratto incontrano un uomo delle nevi, prima si spaventano, ma poi l’uomo delle nevi spiega ai due cugini di avere un problema. Se vuoi sapere come va a finire vai al numero 8.

6 5 Una volta arrivati in cima alla montagna, i due cugini decidono di fare una camminata per esplorarla. Dopo qualche chilometro si irrompono negli spiriti maligni. Se vuoi sapere la conclusione vai al numero 9.

7 6 Ad un certo punto, mentre Paperino e Paperoga stavano dormendo, sentono un forte odore di bruciato e degli scoppiettii. Subito pensano che siano fuochi d’artificio, ma poi si soffermano per un minuto e si iniziarono ad avviare insospettiti verso i motori. Una volta arrivati lì i motori erano incendiati. Se vuoi sapere come va a finire vai al numero 10.

8 7 Ad un tratto Paperino e Paperoga sentono delle voci che discutevano su soldi, cabina del capitano … e subito si insospettiscono. Scoprono che sono dei ladri e cercano di fermarli. Se vuoi sapere la conclusione vai al numero 11.

9 8 Paperino, parlando con l’uomo delle nevi, capisce quali sono i suoi problemi e cerca di risolverli. Parlando e capendo riesce ad aiutarlo e l’uomo delle nevi lo ringrazia donandogli una pepita magica dei desideri.

10 9 Paperino e Paperoga cercano di scappare dagli spiriti. Dopo che usano tante tattiche si riescono finalmente a liberare e scappano felici, ma anche un po’ impauriti. Ritornano al loro jet e scappano a casa loro.

11 10 Chiamando i soccorritori, il capitano e tanti altri passeggeri, Paperino e Paperoga cercano di spegnere il fuoco. Dopo tanti tentativi ce la fanno e tutti li ringraziano come se fossero degli eroi.

12 11 Paperino e Paperoga chiamando il capitano e alcuni degli altri passeggeri ed escogitando un piano riescono a fermare i due ladri. Paperino e Paperoga in cambio ricevono un regalo molto prezioso: tanti soldi.


Scaricare ppt "LE AVVENTURE DI PAPERINO."

Presentazioni simili


Annunci Google