La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”"— Transcript della presentazione:

1 Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”

2 Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – I perché del cambiamento settimanale famigliare per eccellenza Non un cambio di rotta ma un’ evoluzione del settimanale famigliare per eccellenza. Famiglia Cristiana vuole essere sempre più attuale e vicino alle famiglie di oggi, in un contesto in cui emergono ancor di più i valori della famiglia, anche grazie all’effetto “Papa Francesco”. Nuova Da ottobre è in edicola la Nuova Famiglia Cristiana. I FATTI MAI SEPARATI DAI VALORI

3 Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – I perché del cambiamento Gli obiettivi del cambiamento sono stati: rafforzare il patto di fiducia con i lettori attuali coinvolgere ancor di più il target femminile che rappresenta il 65% del totale avvicinare nuovi giovani lettori alla testata e al suo network Famiglia Cristiana è il settimanale familiare di attualità e informazione che si distingue per credibilità e autorevolezza e per ispirazione cattolica.  sostiene da sempre la centralità della FAMIGLIA, ponendola al centro dei temi più caldi in ambito culturale, sociale e politico, e l’importanza dei VALORI.  contiene rubriche firmate da opinionisti di fama e fornisce ai lettori notizie e informazioni su attualità, politica, economia, cultura, religione, salute e società  dedica ampio spazio anche alle relazioni e al tempo libero : spettacolo, viaggi, moda, bellezza, cinema, musica, lettura, cucina, giochi...

4 Benessere Gennaio 2013 un’offerta integrata e differenziata SOCIAL Facebook e Twitter per un continuo dialogo con i followers IL DIRETTORE Ospite ad eventi, convegni e in radio e televisione famigliacristiana.it Un sito di opinioni con forte orientamento al confronto e al dibattito EVENTI Famiglia Cristiana partecipa in primo piano ai principali eventi religiosi e non I LIBRI del Direttore e della redazione APP Per avere FC sempre a portata di mano Famiglia Cristiana ha una veste grafica nuova e moderna. Il sito famigliacristiana.it è ulteriore fonte di approfondimento e di informazioni e il profilo Facebook permette di raggiungere un target ancora più ampio.

5 Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – Le novità Un nuovo sommario che valorizza tutti i contenuti

6 Benessere Gennaio 2013 Il nuovo timone: le sezioni Famiglia Cristiana – Le novità La sezione dedicata alle lettere dei lettori, alle rubriche storiche del giornale e agli eventi di attualità ASCOLTARE ORIENTARE INFORMARE Approfondimenti, informazione, storie, cronaca e personaggi APPROFONDIRE Le risposte dei nostri esperti sui rapporti famigliari: figli, scuola, nonni e nipoti ASCOLTARE AIUTARE È la sezione più femminile del giornale: moda, bellezza, giardinaggio, lavori di casa, arredamento AIUTARE ALLEGGERIRE La sezione dedicata alle rubriche religiose, al volontariato e alle parrocchie EVANGELIZZARE Cultura e tempo libero, spettacoli e televisione INTRATTENERE

7 Benessere Gennaio 2013 Ampliamento delle sezioni più femminili – le relazioni Famiglia Cristiana – Le novità

8 Benessere Gennaio 2013 Ampliamento delle sezioni più femminili MODACOSMESICUCINA BENESSEREARREDAMENTOVERDE NEW ANIMALI Famiglia Cristiana – Le novità

9 Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – Le novità LINEE GUIDA Un nuova grafica più accattivante e moderna

10 Benessere Gennaio 2013 La religione che coinvolge tutti LINEE GUIDA

11 Benessere Gennaio 2013 La famiglia al centro dell’attenzione

12 Benessere Gennaio 2013 Cronaca bianca e notizie positive

13 Benessere Gennaio 2013 Argomenti profondi e impegnativi - carica emotiva e serietà

14 Benessere Gennaio 2013 I Dossier tematici

15 Benessere Gennaio 2013 Viaggi e mete turistiche, per orientare il lettore anche nel tempo libero

16 Benessere Gennaio 2013 Cultura e spettacoli, per orientare il lettore anche nel tempo libero

17 Benessere Gennaio 2013 Fonte: ADS lug ‘13 – Audipress 2013.II I numeri Diffusione: copie Di cui digitali: 283 Totale lettori Donne % 35/ % Diploma/Laurea % Reddito > € % Unique Visitors:173 mio uv/mese Pagine Viste: 534 mio pv/mese Facebook: fan Twitter: Fonte: ShinyStat - media ultimi 3 mesi Cartaceo On Line SOCIAL MEDIA DEVICE audipress 2013/IIADS Agosto 2013 E’ possibile accedere a tutte le informazioni relative alla testata da -Computer -Smartphone -Tablet Indirizzi: - Famigliacristiana.it/Famigliacristiana.it/ - mondadoripubblicita.com/stampa/famiglia-cristiana/stampa/f

18 Benessere Gennaio 2013 Fonte: ADS lug ‘13 – Audipress 2013.II I lettori sono adulti con figli, istruiti e con un reddito elevato il 20% dei lettori è giovane (25-44 anni) il 16% dei lettori ha figli (0-13 anni) il 46% ha una laurea o un diploma medio-superiore il 38% ha un reddito superiore a €/mese Famiglia Cristiana ha un lettorato ampio lettori donne uomini responsabili acquisto  (23%) sono lettori esclusivi e fedeli di Famiglia Cristiana: non leggono nessun altro periodico settimanale o mensile  (69%) sono lettori esclusivi rispetto al segmento dei periodici Familiari, che non leggono nessun altra testata tra Gente, Oggi, Di Più e Sorrisi e Canzoni I numeri


Scaricare ppt "Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”"

Presentazioni simili


Annunci Google