La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Reiki è un antichissimo metodo naturale."— Transcript della presentazione:

1 Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.
Cosa significa REIKI Il Reiki è un antichissimo metodo naturale. Il termine è di origine giapponese e si compone da due sillabe: REI - KI. “KI” descrive l’energia o la forza vitale di ogni organismo vivente, “REI” ne indica l’aspetto unitario, globale, universale. Il termine è quindi usualmente tradotto “Energia Vitale Universale”. Reiki è infatti l’arte di armonizzare e riportare nel giusto equilibrio la propria energia “individuale” con quella “universale”, avviando progressivamente nel nostro interno un processo globale di autoguarigione naturale, che può aiutarci secondo un modello che potremmo definire “olistico”, vale a dire su tre livelli: Fisico, Emotivo, Spirituale. Ritrovando un contatto più naturale con questa realtà attorno e dentro a noi, possiamo pertanto “innescare” un processo di armonizzazione del nostro corpo e della nostra mente, donando Amore,Gioia e Serenità a noi stessi e agli altri

2 Cos’ è il REIKI . Non si tratta di una “filosofia” o di una “psicologia”, ne tantomeno di una disciplina esoterica o religiosa, quanto piuttosto di una tecnica o di un metodo, nella sua semplicità accessibile a chiunque, poiché non ci sono richieste né capacità né conoscenza particolari, se non il desiderio di riscoprire un modo naturale per riavvicinarsi di più a se stessi. Non è dunque una terapia ma ha, tuttavia, una grande efficacia terapeutica nel senso di creare indirettamente benefiche modificazioni neurofisiologiche che derivano dallo stato di gioia, calma e distensione interiore.

3 Effetti del Reiki Il Reiki porta energia fresca all’organismo stimolandone la vitalità e le difese naturali. La persona che lo riceve tende a liberarsi, in modo spontaneo, da tutto ciò che opprime il naturale stato di benessere. Il Reiki agisce infatti come un liquido che aderisce alle pareti del recipiente che lo contiene, senza alcun intervento quindi spontaneamente proprio là dove ne abbiamo più bisogno. Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell’affrontare la vita, gioia e buonumore sono normalmente le reazioni immediate che conseguono il trattamento, eliminazione delle tossine, alleggerimento di dolori acuti e cronici, sono solo alcuni dei più evidenti risultati che si possono ottenere.

4 Chi può ricevere Reiki Reiki può essere ricevuto da chiunque sia disposto ad accettare dei cambiamenti positivi nella propria vita. Il Reiki opera a livello energetico non è pertanto un trattamento medico e non ha lo scopo di sostituire terapie mediche. Il Reiki è mettersi in contatto con l’Universo per riscoprire e guarire se stessi . Il Reiki è Amore puro, flusso libero di energia purificante e soffio di Vita. Il Reiki è Esperienza di unione e di benessere per tutto il proprio io: Anima e corpo.

5 Info: contattare il centro
Come si riceve il REIKI Per poter praticare Reiki personalmente su se stessi, è necessario frequentare almeno uno stage di base detto di “primo livello”. Si riconoscono tradizionalmente tre livelli di apprendimento, corrispondenti all’abilità ed alle conoscenze che possono essere ottenute nella tecnica. In un corso di primo livello, normalmente svolto nell’arco di un giorno o due chiunque viene messo in grado di utilizzare questa tecnica in tutte le situazioni quotidiane. Si affronta lo studio della teoria e si sperimentano in pratica tutti gli elementi necessari per poter trattare se stessi e gli altri nel modo più semplice, così come vengono fornite nozioni basilari sul campo energetico umano. Non sono richiesti requisiti di alcun tipo: al contrario è un contatto che può essere ottenuto da chiunque, una potenzialità insita nell’uomo che aspetta solo di essere riscoperta. Info: contattare il centro


Scaricare ppt "Il Reiki è un antichissimo metodo naturale."

Presentazioni simili


Annunci Google