La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La cultura attraverso i secoli e le civiltà A.S 2006/07 Classe 1 K linguistico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La cultura attraverso i secoli e le civiltà A.S 2006/07 Classe 1 K linguistico."— Transcript della presentazione:

1 La cultura attraverso i secoli e le civiltà A.S 2006/07 Classe 1 K linguistico

2 Abdelall Linda Agolio Elena Aimè Alessia Al Bacha Nahla Arena Giulia Barlocco Silvia Bouton Eshley Caldaro Serena Caneo Gianluca Genco Lisa Gould Aurora Murelli Chiara Povero Nicolò Rosso Simonetta Russo Michelle Spotorno Beatrice Timossi Andrea

3 Finalità e competenze FINALITA': Individuare l' educazione del bambino nella storia (dalla civiltà egizia ad oggi). Saper leggere, confrontare ed interpretare i documenti. Interpretare, anche in modo guidato, gli eventi e i fenomeni riguardanti l' educazione del bambino in termini di casualità, interazione, continuità e frattura con le altre età. Saper produrre testimonianze sulla propria esperienza personale. COMPETENZE: Esprimersi in modo sostanzialmente corretto sotto il profilo ortografico, morfologico, lessicale e sintattico. Analizzare testi letterari e non letterari secondo le diverse tipologie: normativo, espositivo, descrittivo, narrativo, argomentativo e poetico Riassumere un testo, distinguendone le sequenze e le informazioni fondamentali. Leggere con le strategie più funzionali allo scopo e comprendere i testi proposti. Produrre in modo guidato un testo descrittivo, narrativo, espositivo sulle proprie conoscenze ed esperienze.

4 Contenuti L’educazione del bambino L’abbigliamento La casa La famiglia L’alimentazione La donna Commento

5 Quest'anno la nostra classe ha realizzato un progetto relativo ad alcuni aspetti della vita dell'uomo nel corso dei secoli. Siamo stati divisi in gruppi e ognuno ha svolto un diverso argomento: la casa, la donna, l'abbigliamento, l'educazione del bambino, l'alimentazione e la famiglia. La professoressa Bruzzone M.M. ci ha guidati durante l'anno per farci capire come l'uomo sia cambiato ed evoluto negli anni. E' stato molto divertente e interessante perché ci ha permesso di navigare in rete, cercando le informazioni utili e perché abbiamo lavorato in gruppo.


Scaricare ppt "La cultura attraverso i secoli e le civiltà A.S 2006/07 Classe 1 K linguistico."

Presentazioni simili


Annunci Google