La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Insieme per costruire …. Una scuola migliore !. Lavorare e stare a contatto con ragazzi “diversi” ti fa riscoprire l’innocenza e la semplicità che avevi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Insieme per costruire …. Una scuola migliore !. Lavorare e stare a contatto con ragazzi “diversi” ti fa riscoprire l’innocenza e la semplicità che avevi."— Transcript della presentazione:

1 Insieme per costruire …. Una scuola migliore !

2 Lavorare e stare a contatto con ragazzi “diversi” ti fa riscoprire l’innocenza e la semplicità che avevi da bambino e ti fa comprendere che non tutto il mondo è cattivo

3 Tutti abbiamo diritto di sorridere !

4

5 Il bambino che è in ognuno di noi vede con il …. “cuore”

6 Nella profondità del nostro oceano ogni essere umano è una perla che aspetta di essere raccolta !

7 La diversità va apprezzata perché ci arricchisce interiormente, permettendoci così di non vedere il mondo tutto uguale e facendoci capire che ognuno è unico e diverso ed è proprio questo a caratterizzarci l’uno dall’altro.

8 D iverso è più bello!!!

9 La profondità della tua anima è bella come la mia!

10 Solo se riusciremo a vedere l’universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo. (Tiziano Terzani)

11 Abituarsi alla diversità dei normali è più difficile che abituarsi alla diversità dei diversi. (Giuseppe Pontiggia)

12 Non sarà l’omologazione delle differenze il futuro dell’umanità, ma la loro convivialità, il loro reciproco riconoscersi e accettarsi, sul fondamento comune della dignità assoluta di ogni persona umana e del diritto di ciascuno all’uguaglianza, formale e sostanziale. (Bruno Forte)

13 Se uno non ha niente dentro non troverà mai niente fuori. E’ inutile andare a cercare nel mondo quello che non si riesce a trovare dentro! (Ghandi)

14 E ’ tempo di capire che “non hanno senso” i pregiudizi sulla diversità.

15 Solo nel momento in cui uniremo le nostre diversità diventeremo finalmente ABILI

16 Tratta gli altri come vorresti essere trattato

17 Regala un tuo sorriso a chi non lo ha mai avuto!

18

19 Claudio Antonazzo Sarah Letizia Bongallino Anna Cibellis Francesco Cinquepalmi Michele Cirella Savino Depalo Domenico Di Cosmo Sissi Fanelli Alberto Grimaudo Pietro Iacopelli Enrico Ladisa Pierpaolo Laporta Marco Lo Cascio Giuseppe Lonigro Francesco Lucia Giuseppe Maiorano Andrea Nirchio Fabio Pantaleo Anna Pepe Anubha Devi Rookmin Mattia Stangarone Antonia Tangari Giuseppe Tansella Antonio Tomasicchio Davide Troccoli Liceo Scientifico Statale “G. Salvemini” Bari 1^A


Scaricare ppt "Insieme per costruire …. Una scuola migliore !. Lavorare e stare a contatto con ragazzi “diversi” ti fa riscoprire l’innocenza e la semplicità che avevi."

Presentazioni simili


Annunci Google