La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il ‘Consiglio degli Alunni della Scuola Gandhi’ Roma a. s. 2013/14 SAN BASILIO CASAL MONASTERO TORRACCIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il ‘Consiglio degli Alunni della Scuola Gandhi’ Roma a. s. 2013/14 SAN BASILIO CASAL MONASTERO TORRACCIA."— Transcript della presentazione:

1 Il ‘Consiglio degli Alunni della Scuola Gandhi’ Roma a. s. 2013/14 SAN BASILIO CASAL MONASTERO TORRACCIA

2 Quest’anno il Consiglio è costituito da 42 Consiglieri. 35 rappresentano le classi della Scuola Primaria e 7 rappresentano le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado

3 Abbiamo iniziato da via Corinaldo, la scuola dove c’è la Direzione. Qui abbiamo conosciuto i nuovi Consiglieri, i ”piccoli” e i “grandi”. Abbiamo conosciuto la nuova Dirigente Scolastica, la Dott. Elena Tropea e abbiamo deciso il lavoro da svolgere nel corso dell’anno. Conoscere il nostro Territorio per scoprire dove passano il tempo i bambini e i ragazzi quando non sono a Scuola

4 La prima escursione ci ha visto in giro per CASAL MONASTERO dove c’è la scuola “nuova” dell’Istituto Comprensivo Gandhi la Scuola Secondaria di Primo Grado… la scuola media Camminando per Casal Monastero Abbiamo “incontrato” un parco pieno di giochi. Noi l’abbiamo visitato e lì abbiamo giocato!

5 Ecco la Scuola di Casal Monastero. Com’è grande! I piccoli e i grandi Consiglieri!

6 I consiglieri mostrano un’aula, l’aula di musica e l’aula video

7 La seconda escursione ci ha visto in giro per SAN BASILIO dove ci sono le Scuole “storiche” dell’I. C. Gandhi Fabriano Pennabilli Corinaldo Abbiamo visitato la Scuola di Fabriano perché è la scuola più vecchia del quartiere e dopo 5 anni di ristrutturazione è finalmente tornata a splendere I Consiglieri di Fabriano ci hanno offerto le fragole.

8 La Scuola di via Fabriano è allegra, colorata e divertente Questo è un pezzo di tronco dei pini che circondavano la Scuola prima dei lavori.

9 Camminando per le strade di San Basilio abbiamo incontrato il Progetto SANBA con i suoi murales e gli Street Art man! il pittore spagnolo Aleandro Liquen ci ha spiegato i suoi capolavori Questo è il murales realizzato dagli alunni della IVA di via Fabriano Ecco i murales del pittore italiano Agostino Iacurci

10 Camminando per le strade di San Basilio abbiamo ‘incontrato’ anche il Centro Culturale Aldo Fabrizi e tutti i suoi spazi.

11 Nella terza escursione siamo andati a Torraccia. Anche qui la scuola è nuova e grande

12 In questa ultima uscita dell’anno scolastico 2013/14 i Consiglieri uscenti delle cl. V hanno ricevuto il Diploma del Consiglio che testimonia i 5 anni di lavoro impegnativo ma divertente, dove si “chiacchiera” della scuola Gandhi per la scuola Gandhi … e non solo!

13 Quest’anno ai Consiglieri uscenti è stata consegnata, dalla maestra Antonella, anche una lettera di auguri scritta proprio per loro dalla Dirigente.

14 Passeggiando per le strade di Torraccia abbiamo “incontrato” un bellissimo parco attrezzato dove c’è un’Associazione Culturale che propone ottime attività per grandi e bambini

15 Al parco ci aspettava il cantautore Alessandro D’orazi che ha scritto la canzone sigla del Progetto SANBA “ a Sanba c’è…” L’abbiamo cantata tutti Insieme! Alessandro è nato a San Basilio, ora abita a Torraccia e lavora a Casal Monastero. Ci ha parlato del bello e della storia di queste tre zone che sono il nostro Territorio.

16 Dalle nostre escursioni sul territorio della Scuola, abbiamo raccolto tanto materiale, molte informazioni e tanto lavoro per il prossimo anno: creare tre poster e le brochure per pubblicizzare la fantastica e il suo Ma per ora


Scaricare ppt "Il ‘Consiglio degli Alunni della Scuola Gandhi’ Roma a. s. 2013/14 SAN BASILIO CASAL MONASTERO TORRACCIA."

Presentazioni simili


Annunci Google