La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Resoconto in cinque parti Opération Colombine. Sebbene abbia un carattere chiaramente spirituale, questo messaggio non proviene da nessuna religione in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Resoconto in cinque parti Opération Colombine. Sebbene abbia un carattere chiaramente spirituale, questo messaggio non proviene da nessuna religione in."— Transcript della presentazione:

1 Resoconto in cinque parti Opération Colombine

2 Sebbene abbia un carattere chiaramente spirituale, questo messaggio non proviene da nessuna religione in particolare. CAMBIARE LA NOTTE Diciamo solo che si tratta di un sogno, quello di qualcuno che può essere chiunque, che la violenza, un giorno, avrà segnato, e lasciato caricato di un pensiero che si è voluto diffondere: Avvertenza : Un po’? Molto? Cosa importa…basta che sia meno oscura.

3 L’énigma Prima parte

4 LEI, Presente in tutto ciò che è, sensibile in tutto ciò che respira, manifesta in ogni istante, eppure… Sono i paesaggi che meglio la evocano. La Forza creatrice? Poco importa il nome che le si da o la rappresentazione che ne si ha. LEI, Muta per sempre, che ci ha lasciato qui, stupiti e isolati, il tempo di un’esistenza.

5 Confutiamo innanzitutto questa idea di abbandono Quindi si pone di nuovo l’eterna domanda: Dov’è la firma in fondo al quadro della Natura? E’ un segno della sua presenza, più tangibile della carezza del vento? Esiste colui che non ha mai cercato le risposte? COSA CI HA LASCIATO ? Porsi l’enigma e poi resolverlo è il primo punto. Considerare la soluzione è il secondo. Sapere cosa farne è altro… Lei crea e poi Lei dimentica, chi lo può credere?

6 Cosa ci ha lasciato Lei ? Se la domanda non è che un enigma, allora basta la forza dello spirito, per chi ‘non saper niente’ non significa ‘ignorare tutto’... Perchè la risposta o la soluzione deriva dalle seguenti condizioni implicite: Universalità, Senso e Semplicità. Universalità… Se è per ognuno di noi, allora è ovunque, e probabilmente in ogni instante. Ciò esclude ogni luogo terrestre in particolare, dove nulla è immutabile. E se è altrove e semplicemente visibile, Allora non c’è che un solo luogo dove cercare…

7 Eliminiamo il sole, che non può essere guardato. Eliminiamo le stelle, troppo contemplate da sempre. Eliminiamo le nuvole, troppo mutevoli Non resta che la luna, unico e misterioso paradiso dei sognatori. La candidata è seria, e sa vincere l’oscurità. Perchè non… in cielo? seppur vasto, non è saturo.

8 Luna, che lassù s’accende… L’indagine geografica non ha preso in considerazione che lei, assimilabile visualmente ad un oggetto, il quale sembra ricordare, una firma antica. E la questione di ‘Cosa cercare?’ si trova risolta. Un sigillo.Il sigillo del cielo ? Sappiamo praticamente da sempre lasciare un messaggio senza i mezzi della scrittura. Il modo più semplice è di fare un disegno. Dunque, la luna è incisa… di una immagine ancora sconosciuta ma necessariamente Universale, Semplice e Sensata.

9 Luna, dicci il tuo segreto Semplicità… Quello che la luce ha tracciato, una matita sa riprodurlo, quando l’occhio non lo distingue. Ma tu, hai trovato ? Un bambino lo potrebbe fare seguendone i contorni… Così ben custodito, nel luogo più evidente al mondo….

10

11

12 Colombina è il suo nome E tale è il suo messaggio scritto con la luce: E’ un uccello lassù…. Scempiaggine o Verità? Semplice questione di preferenza! Nessuna delle nostre credenze può essere provata nè invalidata. Le verità spirituali sono sempre il riflesso di un desiderio. Un enunciato resta quindi strettamente esatto: E’ un tracciato che si adatta alla luna, che l’occhio sa riconoscere. Se tu l’ammetti, se tu la cerchi, se tu la vedi, allora avrà cambiato la tua notte, improvvisamente illuminata da una presenza.

13 Il senso Seconda parte

14 Qual’è il senso di questa colomba? L’enigma è risolto senza essere terminato perchè la questione del senso resta posta. Le risposte sono innumerevoli, e ce n’è una per ognuno di noi. Questione di cultura, di credenze, di vissuto. Entriamo, se si può, nello sguardo dei credenti dei tre Libri, visto che sono numerosi: I figli di Dio sapranno… che LUI ha, nella sua infinita bontà, dato ad un’immagine del cielo, la somiglianza dello Spirito Santo? I figli di Allah sapranno… che LUI ha, nella sua infinita clemenza, messo dei bei posatoi in cima ai minareti? I figli di Jahvè sapranno… che LUI ha, nella sua infinita saggezza, disegnato nel cielo la colomba di Noé, quella di una terra finalmente accogliente?

15 Cosa ci dice la sua melodia? Una melodia nella quale si ascolterebbe ogni sguardo, quello del Buono, del Saggio et del Clemente, come quelli troppo numerosi per essere detti, di tutti gli altri cieli. La cui ombra plana ancora sul soffitto di colui che non ha cielo. Perchè è sempre una colomba lassù… Ma allora, la moltitudine dei sensi contraddice l’esigenza di semplicità, salvo distinguere per risolvere l’enigma, un principio che riunirebbe tutti gli sguardi particolari. Ce n’è uno, immediato, tanto lo si può enunciare semplicemente, per chi la colomba si è fatta simbolo.

16 All’alba di un secolo agitato Dove certe notti sembrano eterne, si trova risolto un enigma insolito. La cui soluzione luminosa enuncia una nozione pregna d’universalità, di sensi e di semplicità. LA PACE Sulla terra, come in cielo ! Così è il canto di una colomba, lassù. LA PACE

17 Di notte è una colomba Notte di tutte le paure, di tutte le violenze. VIOLENZA ? Brutale, Quando versa sangue e lacrime. Insidiosa Quando tesse le trame della povertà. Assoluta Quando la Natura è l’oggetto della sua rabbia. Banale, il resto del tempo Ma tu… Quale commetterai ?

18 Ma quando si arrotonda la colomba, allora si sente la sua preghiera. Uno scudo di luce si innalza alto nella notte di tutte le paure, di tutte le violenze. Uno scudo di luce si innalza alto nella notte di tutte le paure, di tutte le violenze. Le nostre salgono al cielo, questa ne discende… ardenti oppure timide, che porta uno stesso raggio, di Luna o di speranza. Le nostre salgono al cielo, questa ne discende… ardenti oppure timide, che porta uno stesso raggio, di Luna o di speranza. Grandiosa o irrisoria…

19 Intermezzo Terza parte

20 Questo istante ti appartiene, Quello dove tu andrai, a quell’ora in cui non è più vietato sognare a dargli il tuo primo sguardo nella realtà di una notte chiara. Il cielo ne deciderà, qualunque esso sia come anche il tuo cuore Se soltanto tu vedi la colomba lassù Forse un appuntamento ? Tenuto dalla promessa di una pienezza oppure al caso di un’erranza futura….

21 Per il prezzo di uno sguardo Cosa gli ridarai tu ? Un semplice sorriso? Questo vuol solo dire che tu hai fortuna…. Ma se il tuo cuore ha battuto quando i tuoi occhi l’hanno riconosciuta, allora tu senti questo bel sentimento che è la speranza…..

22 Tu conoscerai il ritornello Perchè così è la colomba, lassù Un’illusione illuminata di speranza. Niente di più, ma nemmeno niente di meno ! d’un motivetto perpetuo. Guarda Colombina con attenzione ogni volta che il tuo tempo te lo permetterà perchè è ancora un’evidenza: Lei ha il contorno sfumato di una traccia orientata. Tu saprai anche, ed è importante, quello che lei non è: Nè un ordine, nè un divieto, nè una verità formale. Tu saprai anche, ed è importante, quello che lei non è: Nè un ordine, nè un divieto, nè una verità formale.

23 Opération Colombine Quarta parte

24 All’inizio è un ruscello Che sognerebbe un oceano. L’Opération Colombine è già una realtà, se tu stai leggendo queste parole. Essa è fondata su due aspetti distinti del reale: apparente e portatore del senso universale di pace. Qualcuno chiamerebbe questo... fortuna. quando ha il senso di tutte le paure, violenze e sofferenze, per tutto quello che è, sente o respira. 1: Per caso, esiste un tracciato in cielo, 2: La notte è una realtà stupefacente sulla terra,

25 Questo tracciato, gli occhi lo vedranno Allora forse i cuori lo riconosceranno Tale è il potere di Colombina che non può essere cancellato. Troppo grande e troppo lontano lassù. Troppo luminoso. Oppure troppo profondo in colui che lo sa. Più praticamente La rotondità di Colombina è, per quel che sembra un’eterna campagna di promozione per la Pace. Oppure ancora, un argomento anti-terrorismo, facente di ogni violenza un delitto, nello sguardo del cielo.

26 Tu, se lo vuoi liberamente Perchè è così che vola l’uccello dell’Opération Colombine. Di cuore in cuore, fino a raggiungere un giorno, colui che ne avrà più bisogno. Tu sarai il soffio che sosterrà lo slancio di una colomba. E solamente se lo credi buono Aumenta inoltre con la tua presenza il contatore del suo punteggio. Questo numero ci dirà del viaggio della Colombina. Trasmetti a tua volta il collegamento che hai ricevuto.

27 Allora avrà cambiato la notte Perchè avrà cambiato un po’, ciascuno dei cuori che avra incrociato il suo sguardo. Nella speranza di un po’ di Pace, finalmente, o solamente qualche volta. Perchè il suo volo è una ronda, una ronda intorno al mondo.

28 La speranza Quinta parte

29 Dimmi Colombina, oh dimmi perchè L’Operation Colombine è il frutto di un’esperanza. Grande o piccola, cosa importa la misura. Per la grazia di una Colomba, lassù Perchè si sentirà, da qualche parte, la risata di uno sconosciuto scampato Si dovrebbe ascoltare la tua canzone ? Se un solo atto di violenza venisse evitato, non fosse che una sola volta, giustificherebbe in modo sufficiente l’operazione.

30 Possa tu ascoltare la sua melodia, Un canto di pace, Un canto d’amore. Per la grazia di una colomba lassù Una notte meno scura Cambiare la notte, significa ridurre oppure rischiarare di un grado la parte di quella che tu governi. Questa notte che tu puoi contemplare in te se tu la ricerchi e se tu la vedi. Non sarebbe che qualche volta. Impronta di una dolcezza sognatrice, illuminata di una presenza e di una protezione. E’ tutto questo Colombina, ma non solo.  21°S 55°O Perchè se tu lo capisci, tu saprai l’essenziale:


Scaricare ppt "Resoconto in cinque parti Opération Colombine. Sebbene abbia un carattere chiaramente spirituale, questo messaggio non proviene da nessuna religione in."

Presentazioni simili


Annunci Google