La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mio vero nome è Michelangelo Merisi e sono stato un pittore italiano. Mi sono formato come pittore a Milano ma ho iniziato a lavorare anche a Roma,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mio vero nome è Michelangelo Merisi e sono stato un pittore italiano. Mi sono formato come pittore a Milano ma ho iniziato a lavorare anche a Roma,"— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Il mio vero nome è Michelangelo Merisi e sono stato un pittore italiano. Mi sono formato come pittore a Milano ma ho iniziato a lavorare anche a Roma, Napoli, Malta e Sicilia fra il 1593 e il 1610, io fui uno dei più celebri pittori italiani di tutti i tempi, infatti i miei dipinti hanno avuto una forte influenza sulla pittura barocca e il mio stile influenzò direttamente la pittura dei secoli successivi costituendo un gruppo di seguaci racchiusi nella corrente del caravaggismo.

5 ∞ Canestra di frutta ( olio su tela ) Canestra di frutta Canestra di frutta ∞ Bacchino malato ( olio su tela) Bacchino malato Bacchino malato ∞ Buona ventura ( olio su tela ) Buona ventura Buona ventura ∞ Maddalena penitente ( olio su tela ) Maddalena penitente Maddalena penitente ∞ Suonatore di liuto ( olio su tela ) Suonatore di liuto Suonatore di liuto

6 o

7

8

9 Prima versione(Pinacoteca Capitolina di Roma) Seconda versione ( Museo del Louvre di Parigi )

10

11

12

13

14


Scaricare ppt "Il mio vero nome è Michelangelo Merisi e sono stato un pittore italiano. Mi sono formato come pittore a Milano ma ho iniziato a lavorare anche a Roma,"

Presentazioni simili


Annunci Google