La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anno Scolastico 2013/2014. In viaggio verso la scuola primaria … con il nostro amico Pinocchio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anno Scolastico 2013/2014. In viaggio verso la scuola primaria … con il nostro amico Pinocchio."— Transcript della presentazione:

1 Anno Scolastico 2013/2014

2 In viaggio verso la scuola primaria … con il nostro amico Pinocchio

3 I bambini ascoltano la storia: C’era una volta … Uno speciale tronco di un grande pino Col qual fu costruito un burattino Il suo papà era proprio un buon vecchietto e il suo nome era Geppetto. Strada facendo Pinocchio incontrò il Gatto e la Volpe che cercarono di ingannarlo perché volevano derubarlo. Ma la fata turchina arrivò e il suo piccolo burattino aiutò. Con la bacchetta il naso allungava Se le bugie raccontava.

4 I Bambini con la loro creatività hanno lavorato sulle regole di comportamento proprio come il loro amico Pinocchio che da burattino monello è diventato un bambino buono e giudizioso.

5 I bambini allungano il naso di Pinocchio riflettendo sul rispetto delle regole

6 Dopo aver riflettuto e scritto/disegnato comportamenti da evitare e regole da rispettare, bambini e insegnanti hanno costruito un libro …

7

8 Avvicinano l’immagine del grillo parlante associando la figura al rispetto della regola E il Gatto e la Volpe nello spazio dei comportamenti da non attuare

9 Sorpresa! La Fata e Pinocchio regalano ai bambini un cesto colmo di ombrellini colorati …

10 Ognuno pesca dal cestino un ombrellino e scopre … Ciò che dice il Grillo Parlante affidando a ciascuno una regola di cui essere custode e promotore

11 Non dare spinte Ringraziare per le gentilezze ricevute

12 Che bello stare insieme ci vedremo a Settembre!!!


Scaricare ppt "Anno Scolastico 2013/2014. In viaggio verso la scuola primaria … con il nostro amico Pinocchio."

Presentazioni simili


Annunci Google