La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico 2011-2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico 2011-2012."— Transcript della presentazione:

1 Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico

2 Intervista a Santa Maria, mamma di Gesù

3 Raccontami la tua vita con Gesù Qual è stato il momento più bello?
Come sei vissuta? Dove abiti? Chi sei? DOMANDE Raccontami la tua vita con Gesù Qual è stato il momento più bello?

4 Chi sei? Dove abiti? Mi chiamo Maria e sono la mamma di Gesù, il Figlio di DIO. Vivo a Nazaret in Palestina e mi sono sposata con Giuseppe, un falegname molto bravo che ha fatto da padre a Gesù. Però ho dovuto partorire mio figlio Gesù in una capanna di pastori perché nessuno mi ospitava. Ero in viaggio con Giuseppe verso Betlemme dove andavamo per il censimento voluto dall’imperatore Cesare Augusto.

5 Come sei vissuta? Io sono vissuta in obbedienza a Dio che mi ha chiesto di diventare mamma del Salvatore e io ho risposto “Ecco la serva del Signore, si faccia di me come hai detto tu”. Dopo la nascita di Gesù io e Giuseppe abbiamo avuto cura di lui e io conservavo tutto ciò che gli accadeva nel mio cuore. Ma un brutto giorno Gesù è stato ucciso sulla croce perché diceva di essere figlio di Dio, ma era vero. Io ho pianto tanto, ma mi fidavo di Dio. Gesù ha accettato di morire per la salvezza di tutti gli uomini però il terzo giorno è risuscitato.

6 Raccontami la tua vita con Gesù
Quando Gesù era piccolo nella capanna dov’è nato sono venuti i pastori e poi dei Re che ci hanno portato doni preziosi. Un episodio molto brutto e triste è stato quando noi abbiamo dovuto scappare da Re Erode perché voleva uccidere tutti i bambini compresi tra 1-2 anni: ci siamo rifugiati in Egitto. Un momento bello è stato durante le nozze di Cana: Gesù ha trasformato l’acqua in vino. L’ ultima volta che l’ho visto “vivo” è stato durante la salita al monte Calvario dove l’hanno crocefisso. Un momento molto bello è stato quando ho ricevuto lo spirito santo insieme agli apostoli di mio figlio eravamo nel cenacolo quando è arrivato un vento forte e su di noi c’erano delle fiammelle. In quel momento i discepoli riuscivano a farsi capire da tutti. Ma diciamo che Gesù è stato sempre nel mio cuore.

7 Qual è stato il momento più bello della tua vita?
è stato quando Gesù è risuscitato

8 E RISORTO

9


Scaricare ppt "Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico 2011-2012."

Presentazioni simili


Annunci Google