La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dr. David Fasoletti MMG in val di Ledro (TN). 10 ANNI DI ATTIVITÀ IN C.A. CONTATTI CON MMG 1 telefonico 1 de visu durante corsi ecm TRA COLLEGHI DI C.A:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dr. David Fasoletti MMG in val di Ledro (TN). 10 ANNI DI ATTIVITÀ IN C.A. CONTATTI CON MMG 1 telefonico 1 de visu durante corsi ecm TRA COLLEGHI DI C.A:"— Transcript della presentazione:

1 Dr. David Fasoletti MMG in val di Ledro (TN)

2 10 ANNI DI ATTIVITÀ IN C.A. CONTATTI CON MMG 1 telefonico 1 de visu durante corsi ecm TRA COLLEGHI DI C.A:

3 PASSAGGIO ALLA MG entusiasmo per un nuovo lavoro.Scoperta della Medicina Rurale passaggio dal fattore di stress fisico a quello mentale (piu’ responsabilità) paradosso della maggiore operativita’ con professionalità fuori dalla mg (CSM -meeting in H-rete Ampere)+ gruppo netaudit MMG forte necessità di organizzarmi per investire in qualità (senza un modello preciso)

4 IMPLOSIONE DEL MMG SENIOR non consapevolezza della grande risorsa scientifica /culturale basata soprattutto sull esperienza che nessun libro puo’ trasmettere …….che pero’ viene semplicemente dimenticata……....con duplice danno.

5 RIFLESSIONE /AZIONE E’ necessario che le criticità vissute dai precedenti MMG debbano essere rivissute identiche dai successivi? Forte necessità di individuare indicatori di qualità del mio operato (dall’ esperienza di un caso clinico vissuto per un percorso diagnostico – terapeutico)

6 SCELTA DI INVESTIRE IN QUELLI CHE SARANNO GLI INDICATORI DI QUALITA’ PANNELLO DEDICATO AI DEPLIANT INFORMATIVI AI PZ ACQUISTO ECG + STRUMENTI MINIMI PER MEDICAZIONI E PICCOLE SUTURE MIGLIORAMENTI STRUTTURALI AMBULATORIO AUTOLIMITAZIONE A 1000 PZ RAFFORZAMENTO DELLA RETE NEL TERRITORIO ED H EXCHANGE VDGM FUTURO (?) NELLA VERA MEDICINA DI GRUPPO (vero dialogo con i colleghi) LAVORO COMPATIBILE CON UNA VITA PRIVATA

7 FROM THE BOTTOM -UP Agire localmente pensando globalmente Adattando le risorse a disposizione che il MMG deve saper intercettare e valorizzare Nella realta’ rurale costruire dei percorsi che valorizzino il benessere dei pz nel loro contesto

8 Grazie dell’attenzione


Scaricare ppt "Dr. David Fasoletti MMG in val di Ledro (TN). 10 ANNI DI ATTIVITÀ IN C.A. CONTATTI CON MMG 1 telefonico 1 de visu durante corsi ecm TRA COLLEGHI DI C.A:"

Presentazioni simili


Annunci Google