La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 STERZO Diagramma del Sistema Sensori di Coppia Sensore Angolo di Rotazione VGRS ECU DLC3 Gateway ECU BEAN (Instrument Panel Bus) CAN Batteria Ausiliaria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 STERZO Diagramma del Sistema Sensori di Coppia Sensore Angolo di Rotazione VGRS ECU DLC3 Gateway ECU BEAN (Instrument Panel Bus) CAN Batteria Ausiliaria."— Transcript della presentazione:

1 1 STERZO Diagramma del Sistema Sensori di Coppia Sensore Angolo di Rotazione VGRS ECU DLC3 Gateway ECU BEAN (Instrument Panel Bus) CAN Batteria Ausiliaria (12V) Spia di Avvertenza PS Comando Motore EPS (27-34V) EPS ECU Temp. Sensor P/S Boost Converter HV ECU Skid Control ECU

2 TMI Training Department 2 Info Tecniche (STERZO) Inizializzazione e Calibrazione Eseguire inizializzazione e calibrazione del sistema EPS nei seguenti casi Volante di guida Piantone di sterzo Scatola guida EPS ECU Click! Rimozione, installazione e sostituzione Sostituzione Usare l’Intelligent Tester-II Usando l’SST NOTA: Queste operazioni non possono essere eseguite se sono presenti dei DTC, esclusi C1515 / C1525 Click! Autotelaio

3 TMI Training Department 3 Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Selezionare Chassis  EPS  Utility  Torque Sensor Adjustment Selezionare Chassis  EPS  Utility  Torque Sensor Adjustment Click! Autotelaio Info Tecniche (STERZO)

4 TMI Training Department 4 Info Tecniche (STERZO) Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II)

5 TMI Training Department 5 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Info Tecniche (STERZO)

6 TMI Training Department 6 10 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II)

7 TMI Training Department 7 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Info Tecniche (STERZO)

8 TMI Training Department 8 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Info Tecniche (STERZO)

9 TMI Training Department 9 10 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Info Tecniche (STERZO)

10 TMI Training Department 10 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Info Tecniche (STERZO)

11 TMI Training Department 11 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Info Tecniche (STERZO)

12 TMI Training Department 12 Autotelaio Inizializzazione e Calibrazione (Mediante Intelligent Tester II) Info Tecniche (STERZO)

13 13 STERZO Funzionamento EPS –Relazione tra la coppia applicata allo sterzo e la corrente di alimentazione al motorino Corrente di alimentazione Velocità Veicolo Coppia applicata allo sterzo Alta Bassa

14 14 STERZO Funzionamento EPS Funzione Funzione di Base Calcola la corrente necessaria per la servo assistenza in base alla coppia rilevata allo sterzo e alla velocità del veicolo, alimentando quindi il motorino Funzione di compensazione d’inerzia Migliora l’istante d’attivazione iniziale del motorino nel momento in cui il guidatore inizia a girare lo sterzo Funzione di riallineamento ruote Durante il breve intervallo in cui il guidatore ruota fino a fine corsa lo sterzo e le ruote tentano di recuperare la direzione, questo controllo assiste la forza di riallineamento Funzione di smorzamento Regola la quantità di assistenza in caso di sterzata eseguita ad alta velocità, smorzando così le variazioni del tasso d’imbardata della carrozzeria del veicolo Funzione d’incremento del voltaggio Il voltaggio batteria viene incrementato dalla ECU EPS, che mantiene 0V durante la marcia rettilinea e regola l’alimentazione durante la sterzata tra 27 e 34V in funzione del carico. Funzione di protezione dal surriscaldamento Valuta la temperatura del motorino in base all’amperaggio e alla durata di attivazione. Se la temperatura supera il valore standard viene limitata la corrente di alimentazione per prevenire il surriscaldamento del motorino.

15 15 STERZO Diagnosi –In caso di malfunzionamento del sistema EPS, la ECU attiva la spia P/S e la relativa modalità di emergenza DTC No.Detection ItemP/S C1511 / 11 Malfunzionamento Sensore di coppiasi accende C1512 / 11 C1513 / 11 C1515 / 15 Regolazione non eseguita del punto di zero sensore di coppia si accende C1516 / 16 Regolazione incompleta del punto di zero sensore di coppia si accende C1521 / 25 Malfunzionamento del motore elettricosi accende C1522 / 25 C1523 / 24 C1524 / 24 C1525 / 17 Inizializzazione sensore angolo di rotazione non eseguita si accende C1526 / 18Inizializzazione sensore angolo di rotazione incompletasi accende C1528 / 12Malfunzionamento sensore angolo di rotazionesi accende

16 16 STERZO Diagnosi DTC No.Detection ItemP/S C1531 / 25 Malfunzionamento ECUsi accende C1532 / 25 C1533 / 25 C1534 / 25 C1541 / 13Malfunzionamento segnale velocità veicolosi accende C1551 / 25Malfunzionamento tensione di alimentazione IGsi accende C1552 / 22Malfunzionamento tensione di alimentazione PIGsi accende C1554 / 23Guasto nel relè di alimentazione elettricasi accende C1555 / 25Guasto per fusione nel relè di alimentazionesi accende C1567 / 44Perdita di comunicazione con VGRS ECUsi accende C1581 / 26Numero di mappa servoassistenza non trascrittosi accende

17 17 STERZO Diagnosi DTC No.Detection ItemP/S U0073 / 49Comunicazione linea bus OFF modulo di controllosi accende U0104 / 45Perdita di comunicazione con modulo Cruise control  U0105 / 41 Perdita di comunicazione con modulo controllo iniettore carburante  U0121 / 42 Perdita di comunicazione con modulo di controllo anti- lock brake system (ABS) si accende U0122 / 42  U0130 / 44 Perdita di comunicazione con modulo di controllo sforzo sullo sterzo  U0405 / 45 

18 18 STERZO Modalità di emergenza DTC No.DescrizioneModalità di emergenza C1511 / 11 Sensore di coppia guastoServo assistenza annullata C1512 / 11 C1513 / 11 C1521 / 25 Guasto al motorinoServo assistenza annullata C1522 / 25 C1523 / 24 C1524 / 24 C1528 / 12 Guasto al sensore di rotazione del motorino Servo assistenza annullata C1531 / 25 Guasto della ECU EPS Servo assistenza annullata C1532 / 25 C1533 / 25 Funzione di protezione della ECU EPS cancellata. Funzione di servo assistenza continua C1534 / 25 Servo assistenza fissa al valore di velocità veicolo di 100 km/h Autotelaio

19 19 STERZO Modalità di emergenza DTC No.DescrizioneModalità di emergenza C1541 / 13 Guasto del sensore velocità veicolo Servo assistenza fissa al valore di velocità veicolo di 100 km/h C1551 / 25 Guasto al circuito di alimentazione IG Servo assistenza annullata C1552 / 22 Guasto al circuito di alimentazione PIG Servo assistenza annullata C1554 / 23Guasto del relè di alimentazioneServo assistenza annullata C1555 / 25Guasto al relè del motorinoServo assistenza annullata C1567 / 44 Mancata comunicazione con ECU VGRS Controllo cooperativo EPS interrotto U0073 / 49 Modulo di controllo comunicazioni bus disattivato Servo assistenza fissa al valore di velocità veicolo di 100 km/h U0105 / 41 Mancata comunicazione con il modulo di controllo dell’iniezione Servo assistenza annullata Autotelaio

20 20 STERZO Modalità di emergenza DTC No.DescrizioneModalità di emergenza U0121 / 42 Mancata comunicazione con il modulo di controllo del sistema ABS Servo assistenza fissa al valore di velocità veicolo di 100 km/h U0122 / 42 Mancata comunicazione con il modulo di controllo VDIM Controllo cooperativo EPS interrotto U0130 / 44 Mancata comunicazione con il modulo di controllo VGRS  Surriscaldamento motorino Corrente al motorino limitata finché la temperatura non torna nello standard Autotelaio


Scaricare ppt "1 STERZO Diagramma del Sistema Sensori di Coppia Sensore Angolo di Rotazione VGRS ECU DLC3 Gateway ECU BEAN (Instrument Panel Bus) CAN Batteria Ausiliaria."

Presentazioni simili


Annunci Google