La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

It’s my Nature… “…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "It’s my Nature… “…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni."— Transcript della presentazione:

1 It’s my Nature… “…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni

2 “In una giornata di sole” di Chiara Papa Dalle foglie dei maestosi alberi intravedo un'abbagliante luce d'oro: è il sol che io adoro, che accompagna il canto degli uccellini, i più piccoli, teneri e carini. Sotto l'ombra degli alberi mi piace passeggiar e con i miei amici comincio a chiacchierar; com'è bella quest'aria di primavera che arricchisce la nostra atmosfera. Con un abbagliante sorriso che mi illumina il viso, mi adagio sul prato e sento, insieme all'odore dei profumati fiori, dei piccoli bimbi i festosi cori.

3 “Ad un’amica speciale” di Claudia Senatore Ricorda amica mia che alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza che ci divide, più profonde delle parole e delle abitudini, cose come la nostra amicizia! Portarmi con te nel tuo cuore, come io porterò te nel mio, e sarà come se stessimo sempre insieme. Ricorda che le nostre anime saranno per sempre legate; legate da catene indivisibili. Ricorda che non si è mai lontani dal cuore, in qualunque posto sarai, io sarò con te. Non esistono distanze per due cuori che si vogliono bene come i nostri... Sono sicura che un domani ci rivedremo, sei speciale, ti voglio bene, a presto!

4 “Amico” di Annamaria Masullo Quando tendi la tua mano ad un amico un po’ triste non tirarla in dietro solo per le difficoltà, anzi, alzati e corri verso lui con le braccia aperte. Quando intorno a te è tutto buio, come la notte, cerca il faro che ti indica la rotta, non lasciare che una ferita mai curata e ancora aperta riesca a farti cadere nell’oblio, cerca sempre rifugio in chi vuole darti affetto. Quando non hai niente da fare, non oziare, non stare sul divano, ma esci fuori e pensa a giocare, a divertirti e a ballare con un amico, non importa quel che dice la gente, non pensare al tuo orgoglio, basta solo che tu sia contento. Ricordati sempre che: dietro a una nube, c’è sempre un raggio di sole: è il tuo migliore amico che ti aiuterà ad alzarti nei momenti di sconforto e a non cadere mai più con le ginocchia per terra.

5 “L’amicizia” di Arianna Senatore L’amicizia è un dono che non tutti hanno ma che tutti cercano. L’amicizia è un dono che sconfigge le ansie e le paure e che fa sperare in cose impossibili. L’amicizia è un dono che accompagna sempre la vita delle persone L’amicizia è un semplice dono difficile da trovare ma semplice da perdere.

6 Libera di Maria Di Domenico Il vento soffia, Tra i miei capelli, E io mi sento libera, libera dai problemi. Un uccellino accompagna il mio riposo Con cinguettii gioiosi. E il prato è un morbido tappeto Per me, che sono ora libera, libera dalla tristezza. Il cielo blu, mi rende serena Il sole m'illumina il viso, Ed io sono libera, libera veramente Perchè io sono libera nel cuore e nella mente. E so che la natura dev' essere salvata Dall'anziano vissuto alla bimba appena nata. Proteggiamo la natura, dal più grande al più piccino, Col rancore più lontano, con il cuore più vicino.

7 “L’Amore” di Giuseppe Sorrentino L'amore è un sentimento speciale L'amore è gioia di vivere L'amore è voglia di abbracciare chi ami L'amore è sentire il cuore battere L'amore è sentire il calore del sole sulla pelle L'amore è voglia di vedere chi ami L'amore è sacrificio L'amore è follia L' amore è un sorriso, un bacio, dei pensieri L' amore è urlare al mondo la tua gioia L'amore è sofferenza L'amore è tenersi per mano L'amore è pensare continuamente a chi vuoi bene L'amore è un fiore che sboccia L'amore è primavera L'amore, è una cosa meravigliosa!

8 “Amico” di Marianna Cannavacciuolo Il tuo sorriso è la mia carica per tutta la giornata, i tuoi sguardi sono la forza che mi fa affrontare la settimana, i tuoi abbracci sono quel briciolo di fantasia che mi fa affrontare il mese, ma la tua amicizia per me è la gioia che mi fa affrontare la vita!! Amico, non esiste nessuna meraviglia al mondo paragonabile a noi, esiste solo quella mano sempre tesa, pronta ad aiutare sempre la persona a cui tieni di più!


Scaricare ppt "It’s my Nature… “…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni."

Presentazioni simili


Annunci Google