La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Da Willi Fagioli.  Cos` è?  Da quando c` è?  A cosa serve?  La distribuzione nel mondo  Dov` è?  Il dibattito sull` OGM  Video.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Da Willi Fagioli.  Cos` è?  Da quando c` è?  A cosa serve?  La distribuzione nel mondo  Dov` è?  Il dibattito sull` OGM  Video."— Transcript della presentazione:

1 Da Willi Fagioli

2  Cos` è?  Da quando c` è?  A cosa serve?  La distribuzione nel mondo  Dov` è?  Il dibattito sull` OGM  Video

3  Un organismo geneticamente modificato (OGM) è un essere vivente che possiede un patrimonio genetico modificato tramite tecniche di ingegneria genetica, che consentono l'aggiunta, l'eliminazione o la modifica di elementi genici. Glo Fish, pesci d'acquario resi fluorescenti tramite transgenesi. Sono i primi animali geneticamente modificati.

4  1973, Stanley Norman Cohen (Stanford University School of Medicine) e Herbert Boyer (University of California, San Francisco) furono i primi a clonare un gene di rana. Stanley Norman Cohen Herbert Boyer Primo batterio modificato tramite tecniche di ingegneria genetica

5  BATTERI Per.es.: migliorati nelle loro caratteristiche  PIANTE Per es.: resistenza più forte ai virus o insetti  ANIMALI Per es.: latte con più calcio

6  Nel mondo intero ci sono oltre 114 milioni di ettari di coltivazioni di piante geneticamente modificate.  Negli Stati Uniti (51%).  Il 99% delle coltivazioni, è concentrata in pochi paesi: Stati Uniti, Canada, Sud America (Argentina, Brasile e Paraguay), India, Cina, e Sud Africa.  In alcune nazioni europee come Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca e Romania è permesso coltivare piante transgeniche.  In altre (Austria e Grecia) è vietato.  Diversa è la situazione in Italia, Regno Unito, Danimarca, Svezia, Finlandia, Ungheria e Slovenia, dove la legge proibisce la coltivazione di piante OGM ma non la loro importazione.

7

8  Ci sono persone contro l´ OGM per rischi ambientali e della salute  Non ci sono mai state dimostrazioni La scorticatura su una radice generata

9  H1Vf H1Vf

10 …Per la vostra attenzione


Scaricare ppt "Da Willi Fagioli.  Cos` è?  Da quando c` è?  A cosa serve?  La distribuzione nel mondo  Dov` è?  Il dibattito sull` OGM  Video."

Presentazioni simili


Annunci Google