La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione e Promozione Confartigianato Imprese

2 Il progetto è finanziato con i fondi del Programma promozionale dell’Agenzia ICE PROGETTO «EXPO-RT 2015» 1

3 Il progetto EXPO-RT 2015 si aggancia temporalmente e mediaticamente ad Expo Per rilanciare agli occhi del mondo il valore del sistema produttivo delle piccole imprese e dell’artigianato PROGETTO «EXPO-RT 2015» 2

4 Attirare l’attenzione sulle caratteristiche specifiche della micro e piccola impresa Promuovere la conoscenza del prodotto artigiano inteso come prodotto di qualità accessibile e non branded Valorizzare il pregio della manifattura, della creatività, della tradizione e della capacità innovativa dell’artigianato Portare i buyers sul territorio di origine delle imprese per comunicare e promuovere l’Italian Life Style integrando le produzioni alle bellezze paesaggistiche e architettoniche PROGETTO «EXPO-RT 2015» 3

5 Azioni sul Territorio Promozione del progetto presso i territori coinvolti Scouting delle imprese e match-making con i buyers Formazione e check-up alle imprese Organizzazione di 12 missioni incoming + B2B VISITE AZIENDALI Azioni presso il Fuori Expo Promozione del progetto esteso a tutto il Sistema Selezione delle imprese e match-making con i buyers Organizzazione di 12 missioni incoming + B2B PROGETTO «EXPO-RT 2015» 4 Scouting delle imprese e raccolta dei profili

6 PROGETTO «EXPO-RT 2015» 4 Azioni sul Territorio Promozione del progetto presso i territori coinvolti Scouting delle imprese, raccolta dei profili e match-making con i buyers Formazione e check-up alle imprese Attori Organizzazione delle 12 missioni di buyers e dei B2B VISITE AZIENDALI CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali ICE

7 PROGETTO «EXPO-RT 2015» 4 Azioni presso il Fuori Expo Promozione del progetto in tutto il territorio Italiano Match-making con i buyers e selezione delle imprese partecipanti CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo ICE CONFARTIGIANATO Coordinamento Fuori Expo ICE Organizzazione delle 12 missioni di buyers e dei B2B Attori Scouting delle imprese e raccolta dei profili CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo CONFARTIGIANATO Associazioni Territoriali Coordinamento Fuori Expo

8 Le Associazioni svolgono un ruolo decisivo nella promozione, nello scouting delle imprese e nella organizzazione dei B2B presso i territori PROGETTO «EXPO-RT 2015» 5

9 Regioni che hanno dato la disponibilità ad accogliere gli incoming sul Territorio Progetto EXPO-RT 2015 PROGETTO «EXPO-RT 2015» Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Marche Piemonte Puglia Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Veneto Lombardia 6

10 Tutti i Territori sono coinvolti negli Incoming presso il Fuori-Expo di CONFARTIGIANATO 7

11 PROGETTO «EXPO-RT 2015» Meccanica MODA (calzature, pelletteria e abbigliamento) Arredo e complemento Mobile contract e arredo Legno Arredo Agroalimentare Ceramica Costruzioni Ceramica Costruzioni Sistema Casa 8

12 U.E. (Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Polonia) U.E. (Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Polonia) Russia e Rep. Centro Asiatiche (Kazakistan, Uzbekistan, Kyrgyzistan, Georgia) Stati Uniti Paesi del Golfo (E.A.U., Qatar, Arabia Saudita, Oman) Africa (Magreb, Africa Australe, Sud Africa) Africa (Magreb, Africa Australe, Sud Africa) 9 PROGETTO «EXPO-RT 2015» Mediterraneo CINA

13 PROGETTO «EXPO-RT 2015» 24 tappe 140 buyers 900 imprese target 2700 B2B 300 visite aziendali incoming

14 26 Novembre – incontro tecnico presso sede Confederale Entro 17 Dicembre – esiti istruttoria incoming uffici ICE all’estero 11


Scaricare ppt "PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google