La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Casa con ossatura portante STRUTTURA PORTANTE IN C. A.STRUTTURE APPOGGIATE IN LATERIZIO EDIFICIO CON OSSATURA PORTANTE IN C. A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Casa con ossatura portante STRUTTURA PORTANTE IN C. A.STRUTTURE APPOGGIATE IN LATERIZIO EDIFICIO CON OSSATURA PORTANTE IN C. A."— Transcript della presentazione:

1 Casa con ossatura portante STRUTTURA PORTANTE IN C. A.STRUTTURE APPOGGIATE IN LATERIZIO EDIFICIO CON OSSATURA PORTANTE IN C. A.

2 LA STRUTTURA PORTANTE IN C. A. La struttura potente in c. a. È una gabbia formata da barre verticali e orizzontali incastrate agli estremi, dove ogni elemento collabora in modo solidale con tutti gli altri. Questa struttura è abbastanza «snella» perché le travi e i pilastri di cemento sono «armati» con tondini di ferro che sopportano tutti gli «sforzi» di trazione. Per alcuni edifici si usa una gabbia tutta di ferro, ma il costo è maggiore.

3 STRUTTURA APPOGGIATA IN LATERIZIO Il solaio è una piastra orizzontale che viene sostenuta dalle travi, con le quali forma un sistema unico. I «muri» sono appoggiati sulla trave e sul solaio e servono per chiudere e per dividere. Tutti gli elementi sono in mattoni forati, che sono più leggeri e permettono di avere una struttura portante più snella.

4 EDIFICIO CON OSSATURA PORTANTE IN C. A. La costruzione di un palazzo si divide in sei fasi: N.1: Sbancamento N.2: Plinti N.3: Inizio Struttura N.4: Completamento Struttura N.5: Chiusure Verticali N.6: Impianti e Rifiniture

5 Progetto Realizzato Da :Letizia Lombardo


Scaricare ppt "Casa con ossatura portante STRUTTURA PORTANTE IN C. A.STRUTTURE APPOGGIATE IN LATERIZIO EDIFICIO CON OSSATURA PORTANTE IN C. A."

Presentazioni simili


Annunci Google