La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sede formativa: Milano Via Maiocchi, 9. I nostri prodotti-soluzioni: Dialogo Attivo My-self strumento di formazione dei medici attraverso la loro analisi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sede formativa: Milano Via Maiocchi, 9. I nostri prodotti-soluzioni: Dialogo Attivo My-self strumento di formazione dei medici attraverso la loro analisi."— Transcript della presentazione:

1 Sede formativa: Milano Via Maiocchi, 9

2 I nostri prodotti-soluzioni: Dialogo Attivo My-self strumento di formazione dei medici attraverso la loro analisi emotiva (7 Università europee + ASL Milano + Unicredit Banc Europa) Aspir-Air estrattore d’aria per studi medici La Fortezza - ginnastica neuro riabilitativa -dita, mani, braccia, spalle e cervicale. Editoriale tecnologico - metodologia integrativa online tra studente-professore ed Editore Servizio Respirometro - ginnastica respiratoria guidata e personalizzata per modicare PH e FR.

3 Div. Respirometro – definizione protocolli: Dr. Eustachio Pisciotta, Dr. Giulio Rossi, Dr. Matelda Mazzocca, referente responsabile Flavio Zardus. Direttore Sanitario a supporto per utenza critica: Dr. Eustachio Pisciotta la formazione di un esperto della divisione dura 18 mesi: inizio: saper fare una valutazione 6 mesi di esperienza : inizio progettazione e definizione protocolli- sinergia con lo staff decisionale. 18 mesi: respirazione e posture Referente responsabile formazione e progetto G.R.A.A.L : Claudio Lastore dr. In Vietnam e Maestro di Tai Ci in Italia.

4 PH salivare FR frequenza respiratoria al minuto ( a riposo, senza cibo e fumo da 15 minuti) MR - modalità respiratoria (solo per chi non pratica sport) I parametri che non procurano denaro. far vedere i filmati dr. Mazzocca e Flavio Zardus)

5 Stabilità Miglioramento costante

6

7 Il protocollo è da considerare validato, ma la nostra ricerca ha identificato dei parametri, ovvi per alcuni ma importanti: più bassa è la frequenza respiratoria più alta è la resistività all’affaticamento psicologico e fisico. La tabella successiva è tratta dall’analisi di più di 500 persone.

8 Numero atti respiratori al minutoDescrizione-commenti <3Testato un solo monaco Shaolin, ritengo che molti di loro abbiano 1-2 atti respiratori al minuto 4-6Campioni del mondo, maestri Shaolin, Maestri Arte sistema Russo 6-8Maestri e campioni di Judo, ottimi atleti, ma spesso non riescono a vincere perché battuti da quelli che hanno 4-6 atti respiratori, bassissimo livello di affaticamento psico-fisico 9-10Buon livello psico-fisico 10-12Praticanti sport buon livello e buona salute 13-14Poco attività fisica, buona salute 15-16Un po’ di problemi agli organi diaframmatici: stomaco-fegato-, possono avere problemi di coordinameno dell’apparato pneumofonoarticolatorio, facilità allo stress psicologico Sempre con problemi di varia natura 21-22Persone a rischio 22-24Rischio aritmia 24-28Probabili aritmie cardiache >28A rischio fibrilazione atriale IMPORTANTE: le persone che superano i 24 atti respiratori al minuto non possono usare il respirometro in autonomia, vanno affiancati e devono fare esercizi respiratori manualmente 2 volte al giorno per una settimana; le persone che stanno facendo chemioterapia non possono usare gli esercizi del Respirometro, in quanto entrambe le situazioni alterano la chimica organica dell’individuo.

9 Incontri fondamentali e ringraziamenti Dal 2001 Dott.ssa Medolago Albani neuropsichiatra infantile responsabile del centro bambini cerebrolesi del Fate Bene Fratelli di Milano. Dal 2004 Dott.ssa Matelda Mazzocca dirigente responsabile centro di otofoniatria Ospedale di Niguarda. Dal 2006 un consulente amico di Benessere e Tecnolgie Mario Tiengo Dal 2011 Dr. Eustachio Pisciotta, attuale direttore sanitario dell’associazione in qualità di socio volontario, primario di 4 Ospedali reparti di riabilitazione fisiatra e posturologo, amore e passione per la salute lo distinguo dagli altri. Dal 2011 Dr. Giulio Rossi primario medicina dello Sport Ospedale di Sondalo, pneumologo e fisiologo polmonare, ci ha spiegato molto bene la fisiologia polmonare ed è stato di grande aiuto per la definizione dei protocolli. Dal 2012, Dr. Alessandro Alexanian medico di base e pneumologo.

10 L’etica di Benessere e Tecnologie a) La salute è Sacra b) Non si può fare contratti con chi è commissariato, pertanto non ci si può convenzionare con le ASL del territorio. c) la salute del nostro Utente-Socio arriva prima del denaro. Chi non rispetta i punti precedenti non può far parte del Gruppo di specialisti BenTec.


Scaricare ppt "Sede formativa: Milano Via Maiocchi, 9. I nostri prodotti-soluzioni: Dialogo Attivo My-self strumento di formazione dei medici attraverso la loro analisi."

Presentazioni simili


Annunci Google