La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Asta beneficenza di Lotto n° 1 NERI DANZANTI Olio su tela 40 X 50 AUTORE: MARIA JOSE LAVIN Maria ha iniziato a dipingere come allieva di Mario Straforini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Asta beneficenza di Lotto n° 1 NERI DANZANTI Olio su tela 40 X 50 AUTORE: MARIA JOSE LAVIN Maria ha iniziato a dipingere come allieva di Mario Straforini."— Transcript della presentazione:

1

2 Asta beneficenza di Lotto n° 1 NERI DANZANTI Olio su tela 40 X 50 AUTORE: MARIA JOSE LAVIN Maria ha iniziato a dipingere come allieva di Mario Straforini. Il maestro ne ha immediatamente rilevato l’innato talento, Infatti Maria che è approdata alla pittura in età matura, è una figlia d’arte. Predilige dipingere volti di donne, ma è molto abile anche nel ritrarre cavalli e leoni. Ha partecipato a numerose mostre, la prossima sarà a Roma presso la galleria Domus talenti dal 26 di marzo al 9 aprile. Il suo sogno: vivere della sua arte. Base d’Asta: 100 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

3 Asta beneficenza di Lotto n° 2 Serigrafia 83 x 56 AUTORE: CLAUDIO PRESTINARI Claudio Prestinari si diploma al liceo artistico dove studia pittura con l’artista Pietro Roccasalva. Prosegue la sua formazione in architettura laureandosi presso il Politecnico di Milano, dove frequenta anche i corsi di interni, scenografia e lighting design. Successivamente si specializ-za in architettura per il paesaggio allo IUAV di Venezia. Base d’Asta: 150 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

4 Asta beneficenza di Lotto n° 3 Serigrafia 83 x 56 AUTORE: CLAUDIO PRESTINARI Per Costa Crociere ha realizzato diverse serie di quadri e sculture per le suite e le scale di poppa delle navi “Costa Luminosa”, “Costa Deliziosa” e “Costa Fascinosa” partecipando anche alla mostra “Experience the Costa World” al Salone del Mobile di Milano. Base d’Asta: 150 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

5 Asta beneficenza di Lotto n° 4 NEVICATA Tecnica mista su tela 50 x 38 AUTORE: MARIO STRAFORINI Allievo della scuola d’arte di Ferrara, ha lavorato a lungo come illustratore, ma da anni si colloca come uno degli artisti più rappresentativi della Brianza. Attento, scrupoloso e primo critico di se stesso, è uno studioso sempre impegnato nella ricerca di nuovi modi di dialogare con il suo pubblico di estimatori. Base d’Asta: 200 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

6 Asta beneficenza di AUTORE: RENZO CARRERA Milanese di nascita, ma cavenaghese di origine, inizia a dipingere all’età di 15 anni in una famiglia dove l’arte del dipingere era diffusa. Si è dedicato all’acquarello, alla tempera e alla china, dal 1970 dipinge a olio. Predilige figure di donne, in particolare riproduce opere di Modigliani, Lempicka, Klimt, Schiele, Renoir e Degas con estrema attenzione ai particolari e ai colori. Base d’Asta: 150 euro Lotto n° 5 OMAGGIO A MODIGLIANI «Jeanne Héburtene» Olio su tela 30 x 50 Istituto Comprensivo "Ada Negri"

7 Asta beneficenza di Lotto n° 6 TRA LE VELE Acquerello 30 x 45 AUTORE: TERRY RIGAMONTI È nata e vive a Vimercate. Il suo primo approccio all’acquarello è avvenuto nel 1996 frequentando la scuola di Angelo Gorlini, ma sarà con Franco Spazzi che sperimenterà nuove tecniche pittoriche. Base d’Asta: 100 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

8 Asta beneficenza di Lotto n° 7 MARGHERITE IN VASO Acquarello 31 X 23 AUTRICE: LAURA LODOLA Laura Lodola nasce e lavora a Vimercate dove ha il suo studio. Nel 2002 Laura Lodola incontra Franco Spazzi, nasce così la sua passione per l’acquarello. Base d’Asta: 100 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

9 Asta beneficenza di Lotto n° 8 PAESAGGIO Olio su cartone 23 x 33 AUTORE: GIANCARLO PIRILLO La pittura di Giancarlo Pirillo è una passione intensa ma pacata come i tratti della sua pittura. Dipingere è un atto naturale a cui Giancarlo non ama dare enfasi e fasto. La sua semplicità si ritrova in questo dipinto dove la natura luminosa e fresca, esile ma altera si erge tra le strutture antiche e moderne di un’umanità complessa. Base d’Asta: 80 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

10 Asta beneficenza di Lotto n° 9 LUOGO DI MARE Acquerello 29 x 42 AUTORE: LAURA LODOLA Laura intreccia la parola con la pittura in un ritmo senza tempo. Ha partecipato a mostre personali e collettive e a numerosi concorsi ottenendo premi e segnalazioni di merito. Base d’Asta: 100 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

11 Asta beneficenza di Lotto n° 10 METAMORFOSI Tecnica mista su tavola 59 x 39 Base d’Asta: 200 euro AUTORE: ZULBERTI GIUSEPPE Nato a Castro (BG) nel 1924 e cresciuto a Milano con un innato amore viscerale per l’arte e per la musica classica. A 14 anni ha iniziato lo studio del violoncello presso il Liceo Musicale Frescobaldi interrotto dopo 7 anni a causa della guerra. Attribuisce alla musica il suo ingresso nel mondo della pittura. Istituto Comprensivo "Ada Negri"

12 Asta beneficenza di Lotto n° 11 COLMAR Olio su tavola 40 x 30 AUTORE: GABIRELLA BEVILACQUA Vive e opera a Milano. Inizia a dipingere nei primi anni ’90 e a esporre dal Da anni condivide l’atelier con altri pittori ( Alberto Pasini, Mario Versari, Angela Vecchio, Giancarla Perelli, Valter Riva…) che l’hanno supportata nella sua crescita artistica in un rapporto di scambio reciproco. Base d’Asta: 120 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

13 Asta beneficenza di Lotto n°12 GAZZE IN UN BOSCO INVERNALE Tecnica mista su tela 50 x 70 AUTORE: MARIO STRAFORINI Nei dipinti di Straforini non manca la continua ricerca della forma e dei contenuti, ma il suo messaggio più genuino sta in un richiamo alla modestia, alla serenità, la pace e il raccoglimento, suggerita dalla tecnica dello sfumato, in lui sempre presente. Ora i suoi dipinti sono esaltati da una più robusta intonazione cromatica. Base d’Asta: 200 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

14 Asta beneficenza di Lotto n° 13 PAESAGGIO Olio su tela 60 x 40 AUTORE: GRASSI Base d’Asta: 100 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

15 Asta beneficenza di Lotto n° 14 QUEL CHE RESTA Acquarello 24 X 34 AUTORE: TERRY RIGAMONTI La luce e la leggerezza del colore creano nei dipinti di Terry Rigamonti inattese sensazioni. Base d’Asta: 100 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

16 Asta beneficenza di Lotto n° 15Giovani Artisti DAMA CON ERMELLINO Matita su carta 21 x 30 AUTRICE: VALERIA PIRILLO Valeria ha studiato nella scuola d’arte di Monza. Ama disegnare da sempre e ha prodotto diverse opere con ritratti femminili anche dal vivo. Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

17 Asta beneficenza di Lotto n° 17 GARBATA INSOFFERENZA Terracotta 35 x 22 x 21 Base d’Asta: 200 euro AUTORE: MARCO BELOTTI nato a Vimercate nel 1980, diplomato al all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel Dal 2004 partecipa a diverse mostre collettive in Italia e Svizzera, a vari simposi di scultura in Italia e in Svizzera, realizza opere in spazi pubblici (Castelvetro di Modena, Ornago). Attualmente collabora con diverse imprese a livello "free-lance", marmisti, fonderie, laboratori di vetrinistica, scenografia e falegnamerie. Nel novembre 2013 ha inaugurato la prima mostra personale a Meda, intitolata «Strettamente impersonale». L’opera è una terracotta dipinta, modello MARALUNGA, disegnato da Vico Magistretti per Cassina. «Mi piaceva dare un'idea di compostezza e ordine nel design, ma con una nota di garbata insofferenza». Istituto Comprensivo "Ada Negri"

18 Asta beneficenza di Lotto n° 18 VIBRAZIONI 6 Pittura acrilico su tavola 50 X 50 AUTORE: VALERIA PERVERSI Valeria Perversi nasce a Milano nel Sin da giovanissima emerge in lei un’inesauribile energia creativa, il desiderio di dare forma al pensiero e all’immaginazione e rendere visibile ciò che non è tangibile. Base d’Asta: 200 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

19 Asta beneficenza di Lotto n° 19 APPUNTI DI VIAGGIO EDIMBURGO acquerello 27 X 37 AUTORE: SIMONETTA FREGUGLIA Autodidatta, dipinge da 30 anni. Per lei l’arte è l’espressione di quello che si sente. Ha partecipato a mostre personali e collettive e ha vinto premi per pitture a olio. Alcune sue opere sono presenti nel municipio di Cavenago B.za. Base d’Asta: 100 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

20 Asta beneficenza di Lotto n° 20 SOVRAPPOSIZIONI CONTRASTANTI Olio su tela 40 X 50 AUTORE: ZULBERTI GIUSEPPE A Milano ha frequentato l’ambiente di Brera ove ebbe occasione di cono- scere artisti impegnati nelle problematiche del- l’arte contemporanea. Questa esperienza è stata fondamentale per la sua formazione estetica, al punto da rivisitare i maggiori padri dell’astrat- tismo. Ha quindi assunto il segno come lessico per costruire strutture duali, una ricerca che dura da circa una ventina d’anni. Base d’Asta: 200 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

21 Asta beneficenza di Lotto n° 21 CALLE DI NOTTE olio su tavola 50 x 40 AUTORE: GABRIELLA BEVILACQUA Le sue opere sono la manifestazione della personalità multi-sfaccettata dell’autrice: l’artista di fronte alla tela bianca si lascia guidare dal colore senza una intenzione precisa su cosa realizzare. I suoi quadri nascono “da dentro” e anche un po’ “da soli”. Base d’Asta: 150 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

22 Asta beneficenza di Lotto n° 22 PORCELLANA RAKU AUTORE: LAURA LODOLA Negli anni si è avvicinata al disegno, alla pittura su porcellana e ceramica, alla poesia e alla lavorazione dell’argilla. Il raku, è una tecnica di origine giapponese, nata in sintonia con lo spirito zen, in grado di esaltare l'armonia presente nelle piccole cose e la bellezza nella semplicità e naturalezza delle forme. Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

23 Asta beneficenza di Lotto n°23 PORCELLANA RAKU AUTORE: EMANUELA FUMAGALLI Si dedica a quest’arte da circa 8 anni ma l’arte è sempre stata per lei una grande passione con esperienze anche in altri ambiti. L'origine del raku è legata alla cerimonia del tè: un rito, realizzato con oggetti poveri, il più dei quali era la tazza, che gli ospiti si scambiavano l'un l'altro. Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

24 Asta beneficenza di Lotto n° 24 DIPINTO SU CERAMICA 25 x 25 AUTORE: ELISA CROCE Esprime la sua arte in molte opere su ceramica, ma anche su tela. Base d’Asta: 80 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

25 Asta beneficenza di Lotto n° 25 Fotografia 30 x 40 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri" AUTORE: ALESSANDRA DI STASIO Vive a Como dove il riflesso è verità il cielo colora il lago di acqua o di luce e colora di cielo la città riassume in terra il riflesso di case, cielo e acqua. Negli anni 2009 e 2010 ha allestito mostre personali con annessa pittura a Cesena.

26 Asta beneficenza di Lotto n° 26 Fotografia 30 x 40 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri" AUTORE:FABRIZIO PIZZOLORUSSO Ogni sottile respiro di cieli e terre calibrati in isole di metafisiche bellezze sono le impronte fotografiche di Fabrizio Pizzolorusso, Nelle ombre scottate, nei bianchi, anticipati incantesimi, è scritto il suo viaggio. Ogni volta chimera e pietra.

27 Asta beneficenza di Lotto n° 27 Fotografia 30 x 40 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri" AUTORE:FABRIZIO PIZZOLORUSSO Dimensioni di variabili ripartenze. I suoi scatti, sguardi sospesi, pensamenti pulsanti. Sogno e risveglio all'unisono. Mentre la luce diparte l'effimero la sua fotografia ritorna promettenti sogni.

28 Asta beneficenza di Lotto n° 28 Fotografia 30 x 40 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri" AUTORE: MARIA LUISA LAMANNA È nata e vive nella provincia di Lecco, dove risiede con la sua famiglia. È del settembre 2013 l'uscita della sua ultima raccolta di poesie “Il respiro incatenato”, terza pubblicazione in due anni.

29 Asta beneficenza di Lotto n° 29 Fotografia 30 x 40 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri" AUTORE: MARIA LUISA LAMANNA La sua attività di fotografa è stata molto apprezzata in seguito alle mostre organizzate con il circolo fotografico di Como, palcoscenico del suo esordio. La sua fotografia è stata elezionata per la mostra internazionale d'arte di Castellamare di Stabia e sarà dunque esposta per la biennale di Roma nel maggio del 2014.

30 Asta beneficenza di Lotto n° 30 VIOLINO 2 Fotografia 29 x 44 AUTORE: MARCO MORETTI Marco Moretti nato nel '64 è un foto amatore da una decina d'anni. Fa parte del Cine Foto Club di Pisogne ( Brescia). Si dedica particolarmente a soggetti che riguardano la natura e a tutto ciò che suscita emozioni. Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

31 Asta beneficenza di Lotto n° 31 VIOLINO 1 fotografia 29 X 44 AUTORE: MARCO MORETTI Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

32 Asta beneficenza di Lotto n° 32 CIELO E NUVOLE Foto 25 X 39 AUTORE: MAURIZIO BATTELLO Nasce a Milano e dall’età di 15 anni si appassiona alla pittura e alla fotografia. Preferisce scattare immagini naturalistiche, soprattutto cieli e nuvole. Ha organizzato mostre d’arte personali e collettive. Alcune sue fotografie sono state pubblicate su riviste di natura e turismo, su libri d’arte e di storia locale. Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

33 Asta beneficenza di Lotto n° 33 INTARSIO 36 X 20 Base d’Asta: 80 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

34 Asta beneficenza di Lotto n° 35 LA SCUOLA DI DALILA Disegno 40 x 27 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

35 Asta beneficenza di Lotto n° 36 LA SCUOLA DI DALILA Disegno 49 x 35 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"

36 Asta beneficenza di Lotto n° 37 LA SCUOLA DI DALILA Disegno 30 x 23 Base d’Asta: 50 euro Istituto Comprensivo "Ada Negri"


Scaricare ppt "Asta beneficenza di Lotto n° 1 NERI DANZANTI Olio su tela 40 X 50 AUTORE: MARIA JOSE LAVIN Maria ha iniziato a dipingere come allieva di Mario Straforini."

Presentazioni simili


Annunci Google