La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione."— Transcript della presentazione:

1

2 Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione pericolosa, sia nato l’interesse per la realtà ambientale. Sembra cioè che solo ora ci siamo resi conto di far parte della Natura. D’altronde qualcuno afferma che, secondo la Bibbia, Dio ci ha consegnato la Terra perché ne facciamo ciò che vogliamo e Dio ha creato gli altri esseri viventi perché siano al nostro servizio. Ma è la verità??? Andiamo a vedere che cosa dice la Bibbia.

3 Il giardino dell’Eden 8 Dio il SIGNORE piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi pose l'uomo che aveva formato. 9 Dio il SIGNORE fece spuntare dal suolo ogni sorta d'alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi, tra i quali l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male. […] 15 Dio il SIGNORE prese dunque l'uomo e lo pose nel giardino di Eden perché lo lavorasse e lo custodisse. L’uomo 26 Poi Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbiano dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». 27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra». 29 Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, e ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. 30 A ogni animale della terra, a ogni uccello del cielo e a tutto ciò che si muove sulla terra e ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento». E così fu. 31 Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Fu sera, poi fu mattina: sesto giorno.

4 Capito???? Non ci è stata consegnata la Terra perché ne facciamo ciò che vogliamo e non sono stati creati gli animali perché stiano al nostro servizio!!!! ANZI… Ci è stata consegnata la Terra perché la custodissimo e per lavorare la terra!!

5 Ma noi invece la stiamo distruggendo!!! E tutto questo ha portato a…

6

7 Quindi bisogna incominciare a rispettare la Terra perché è un dono di Dio e noi ne siamo responsabili. Basta poco, ma quel poco BISOGNA farlo!! E ci sono anche molti altri metodi quindi diamoci da fare!!!

8

9 Traccia: 8) Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione pericolosa, sia nato l’interesse per la realtà ambientale. Sembra cioè che solo ora ci siamo resi conto di far parte della Natura. D’altronde qualcuno afferma che, secondo la Bibbia, Dio ci ha consegnato la Terra perché ne facciamo ciò che vogliamo e Dio ha creato gli altri esseri viventi perché siano al nostro servizio. Siamo proprio sicuri che è questo il messaggio della Bibbia? Vuoi vedere che è proprio la Bibbia il primo documento “ecologico” del mondo? Prepara un servizio filmato o in Power point da mandare in onda sulla Melevisione o su Geo & Geo, Alle falde del Kilimangiaro oppure su Screen saver. Lavoro di: Chiara Prezioso 3°C


Scaricare ppt "Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione."

Presentazioni simili


Annunci Google