La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'INVALSI, nell'intento di fornire informazioni affidabili e utili a orientare le scelte didattiche, restituisce alle scuole, in forma riservata, i dati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'INVALSI, nell'intento di fornire informazioni affidabili e utili a orientare le scelte didattiche, restituisce alle scuole, in forma riservata, i dati."— Transcript della presentazione:

1

2 L'INVALSI, nell'intento di fornire informazioni affidabili e utili a orientare le scelte didattiche, restituisce alle scuole, in forma riservata, i dati delle rilevazioni sugli apprendimenti, mettendo a confronto i risultati delle singole classi e della scuola con quelli di classi e scuole con pari condizioni sociali o vicine geograficamente e con l'Italia nel suo complesso. La lettura di questi dati permette di ottenere informazioni fondamentali per il miglioramento e il potenziamento dell'offerta formativa e delle pratiche didattiche.

3 I dati restituiti I dati restituiti dall'INVALSI riguardano fondamentalmente tre aspetti:  l'andamento complessivo dei livelli di apprendimento degli studenti della scuola rispetto alla media dell'Italia, dell'area geografica e della regione di appartenenza;  l'andamento delle singole classi nelle prove di italiano e di matematica nel loro complesso;  l'andamento della singola classe e del singolo studente analizzato nel dettaglio di ogni singola prova.

4

5 Prova di Italiano: generale

6 Prova di Italiano: parti della prova

7 Prova di Italiano: processi

8 Prova preliminare di lettura

9 Grafico di Italiano: generale Il QUADRATO ROSSO rappresenta il punteggio medio del Circolo

10 Prova di Matematica: generale

11 Prova di Matematica: ambiti

12 Prova di Matematica: processi

13 Grafico di Matematica: generale Il QUADRATO ROSSO rappresenta il punteggio medio del Circolo

14

15 Prova di Italiano: generale

16 Prova di Italiano: parti della prova

17 Prova di Italiano: processi

18 Grafico di Italiano: generale Il QUADRATO ROSSO rappresenta il punteggio medio del Circolo

19 Prova di Matematica: generale

20 Prova di Matematica: ambiti

21 Prova di Matematica: processi

22 Grafico di Matematica: generale Il QUADRATO ROSSO rappresenta il punteggio medio del Circolo

23


Scaricare ppt "L'INVALSI, nell'intento di fornire informazioni affidabili e utili a orientare le scelte didattiche, restituisce alle scuole, in forma riservata, i dati."

Presentazioni simili


Annunci Google