La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. 2 3 I contenuti dell’EXPO 2015 - Visibilità e tradizione, creatività e innovazione in tutti i settori - Visibilità e tradizione, creatività e innovazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. 2 3 I contenuti dell’EXPO 2015 - Visibilità e tradizione, creatività e innovazione in tutti i settori - Visibilità e tradizione, creatività e innovazione."— Transcript della presentazione:

1 1

2 2

3 3 I contenuti dell’EXPO Visibilità e tradizione, creatività e innovazione in tutti i settori - Visibilità e tradizione, creatività e innovazione in tutti i settori economici economici - Centralità del territorio, base di esperienze millenarie fulcro di - Centralità del territorio, base di esperienze millenarie fulcro di innovazioni scientifiche e tecnologiche innovazioni scientifiche e tecnologiche - Grandi tematiche dello sviluppo sostenibile - Grandi tematiche dello sviluppo sostenibile Il tema dell’Expo: Nutrire il pianeta, energia per la vita

4 4 PRINCIPI ISPIRATORI DI VERONA 2015 PRINCIPI ISPIRATORI DI VERONA 2015 Si può fare: Verona come modello di sviluppo - Nutrire e Energia basi del nostro modello di sviluppo territoriale - Valorizzazione dei nostri giacimenti culturali - Modello di comunicazione attivo ed efficiente, replicabile e duraturo - Sviluppo della rete export/import globale - Proporre un replicabile schema imprenditoriale - Maggiore crescita economica e valorizzazione delle risorse territoriali

5 5 Una grande irripetibile opportunità per l’export Veicolo di conoscenza per prodotti innovativi, creativi e di qualità Informazione per la crescita economica Circuito sinergico e ciclo virtuoso di crescita economica e sociale. Informazione Veicolo di conoscenza Sinergia di crescita Opportunità per export Opportunità per export COS’E’ VERONA 2015

6 6 - Rafforzare l'immagine di qualità ed efficienza dell'economia veronese; - Illustrare le potenzialità del territorio; - Agevolare la conoscenza dell'economia veronese nell'epoca della globalizzazione; - Potenziare la capacità dei prodotti veronesi di affermarsi sui mercati emergenti; - Innovare qualità e conoscenza con la ricerca e la tecnologia. Comunicazione Promozione Innovazione Rafforzamento PERCHE’ VERONA 2015

7 7 IndustrialiCommerciantiArtigianiAmministrazioni Operatori del turismo Agricoltori e agroalimentare Valorizzazione Qualità Competenza Territorio A CHI SI RIVOLGE VERONA 2015:

8 8 La “Macchina architettonica” ASS.IM.P. VERONA 2015 ASS.IM.P. ObiettiviObiettivi Linee guida del piano strategico Il fulcro Visione strategica IL LAYOUT DI VERONA 20 IL LAYOUT DI VERONA 2015

9 9 LA MACCHINA ARCHITETTONICA ARCHITETTURA TEMPORARY SPACE SPACE PORTALE VERONA 2015 LA MACCHINA ARCHITETTONICA

10 Un’architettura plastica dove le linee fondono, collimano, scompaiono, giocando sul movimento. La plasticità architettonica gioca con le prospettive di Escher fondendo le dimensioni in un continuo mutare di ombre e luci. L’ARCHITETTURA

11 L’ARCHITETTURA: la plasticità della forma … la plasticità della forma … piano espositivo - percorso di mostra piano copertura

12 … un percorso sensoriale e cognitivo … … un percorso sensoriale e cognitivo … 12

13 … tecnologia al servizio dell’uomo … … tecnologia al servizio dell’uomo … 13


Scaricare ppt "1. 2 3 I contenuti dell’EXPO 2015 - Visibilità e tradizione, creatività e innovazione in tutti i settori - Visibilità e tradizione, creatività e innovazione."

Presentazioni simili


Annunci Google