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Presentazione servizio Inbank CR / BPV luglio 2008

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Presentazione sul tema: "Presentazione servizio Inbank CR / BPV luglio 2008"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione servizio Inbank CR / BPV ....... 21 luglio 2008
venerdì 7 aprile 2017

2 Accesso al servizio Dal sito internet della BPV www.popves.it
Dal sito internet di Inbank: venerdì 7 aprile 2017

3 Pagina di accesso al servizio
venerdì 7 aprile 2017

4 Pagina di accesso al servizio – funzioni disponibili
Entra: per accedere al servizio; Accessibile: la versione per gli ipovedenti; Sicurezza: per i consigli utili; Numero verde per l’assistenza. venerdì 7 aprile 2017

5 Accesso Per accedere al servizio è necessario inserire la userid di 8 caratteri e la password di 8 caratteri alfanumerici. venerdì 7 aprile 2017

6 Messaggi ricevuti Messaggi a testo libero;
Alert per deleghe F24 rifiutate / non quietanzate; Alert per esiti allineamento archivi IBAN; Alert per esiti di incasso insoluti, richieste di Allineamento Archivi Rid stornate/rifiutate ed avvisi di scadenza scaduti (a richiesta dell’utente). venerdì 7 aprile 2017

7 Home page del servizio Inbank
venerdì 7 aprile 2017

8 Home page del servizio Inbank – funzioni disponibili
Ultimo collegamento; Ultimo cambio password; Prossima scadenza password; Impostazioni personali: News del servizio; Messaggi da leggere; Link proposti dalla Banca; Uffici (in alto); Rapporti disponibili. venerdì 7 aprile 2017

9 Home page del servizio Inbank – barra applicazioni
Mappa; Frecce per la navigazione; Aggiornamento della home page; Impostazioni personali; Autorizzazioni; Stampa; Aiuto in linea; Servizio di assistenza; Invia comunicazioni; Informazioni utili (ricerca abi e cab). venerdì 7 aprile 2017

10 Ufficio Impostazioni Personali
Sicurezza (modifica password) per modificare la password di accesso e/o la password dispositiva; Preferenze per attivare ulteriori funzioni di sicurezza e visualizzare le impostazioni attribuite dalla Banca; Ordinamento rapporti per modificare l’ordine dei rapporti nei menù di selezione; Alias rapporti per inserire una descrizione aggiuntiva a quella inserita dalla Banca; IBAN rapporti ordinante per inserire la coordinata IBAN ed il BIC dei rapporti delle Banche Passive; Archivio contatti (beneficiari e debitori) per inserire, modificare e cancellare le anagrafiche dei beneficiari e dei debitori. venerdì 7 aprile 2017

11 Ufficio Impostazioni Personali
Allineamento Archivi IBAN per richiedere le coordinate IBAN dei beneficiari direttamente alle loro Banche; Storico Allineamento IBAN per visualizzare le richieste inviate; Esiti Allineamento IBAN per visualizzare le risposte positive e negative; Multiutenza per definire utenti secondari; Soglie incassi per autorizzazioni multiple disposizioni di incasso; Soglie pagamenti per autorizzazioni multiple disposizioni di pagamento; Associazione token per attivare il dispositivo token; Sincronizza token per sincronizzare il dispositivo token. venerdì 7 aprile 2017

12 Ufficio Impostazioni Personali – Token
E’ un dispositivo simile ad un portachiavi che genera una password da utilizzare per l’invio di tutte le disposizioni di pagamento e di incasso; La password è numerica di 6 caratteri e cambia ogni 60 secondi; Ha una vita media di 4 anni; Allo stato attuale è lo strumento migliore per difendersi dalle frodi informatiche; L’attivazione del dispositivo deve essere richiesta alla propria Banca. venerdì 7 aprile 2017

13 Ufficio Impostazioni Personali – Associazione Token
Tramite questa funzione si associa il Token all’utente; Se sono presenti uno o più utenti secondari dovrà essere associato un Token ad ogni utente secondario abilitato all’invio dei flussi dispositivi. venerdì 7 aprile 2017

14 Ufficio Impostazioni Personali – Associazione Token
Associare il Token (matricola) all’utente. venerdì 7 aprile 2017

15 Ufficio Impostazioni Personali – Associazione Token
Dopo aver associato il Token per attivarlo è necessario uscire e rientrare in Inbank. venerdì 7 aprile 2017

16 Ufficio Impostazioni Personali – Sincronizzazione Token
Questa funzione deve essere utilizzata solo in caso di malfunzionamenti del dispositivo Token. venerdì 7 aprile 2017

17 Ufficio Impostazioni Personali – Password dispositiva
Facoltativa; Deve essere impostata dall’utente; Se attivato il dispositivo Token non può essere abilitata; Se abilitata diventa obbligatoria sia per l’utente principale sia per gli eventuali utenti secondari; Numerica di 8 caratteri ed obbligatoriamente diversa dalla password di accesso; Deve essere utilizzata per tutte le disposizioni di pagamento e di incasso; Può essere modifica in qualunque momento; Non ha scadenza. venerdì 7 aprile 2017

18 Ufficio Impostazioni Personali – Sicurezza
Abilita / disabilita password dispositiva; Cambio password di logon. venerdì 7 aprile 2017

19 Ufficio Impostazioni Personali – Preferenze
Attivazione della segnalazione tramite Messaggi Ricevuti per: esiti di incasso insoluti, richieste di Allineamento Archivi Rid stornate/rifiutate ed avvisi di scadenza scaduti; Abilita periodica per resoconti di sicurezza; Impostazione dei minuti di inattività. venerdì 7 aprile 2017

20 Ufficio Impostazioni Personali – Preferenze
Visualizzazione dei limiti giornalieri impostati dalla Banca per le disposizioni di pagamento (bonifici, stipendi e bonifico estero); Visualizzazione dello stato dei canali dispositivi; Se l’utente viene abilitato alle funzioni SMS riceve un alert tutte le volte che invia una disposizione di pagamento; L’utente può bloccare/sbloccare i canali dispositivi tramite un messaggio SMS. venerdì 7 aprile 2017

21 Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza
Con questa funzione l’utente principale crea utenti secondari; L’utente secondario ha una utenza e password di accesso diverse da quelle dell’utente principale; L’utente secondario è autonomo rispetto al principale e possono collegarsi contemporaneamente; L’utente secondario opera nei limiti e negli orari definiti dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

22 Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – lista utenti secondari
Per creare un nuovo utente secondario cliccare sul tasto NUOVO UTENTE. venerdì 7 aprile 2017

23 Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – inserimento utente
Inserire i dati anagrafici dell’utente secondario; La password di logon deve essere 8 caratteri e può essere alfanumerica; Deve essere definita una fascia oraria di operatività. venerdì 7 aprile 2017

24 Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – inserimento utente
Può essere abilitato ai collegamenti nei giorni festivi; Con i limiti operativi può essere abilitato solo all’inserimento (limite importo zero) o anche all’invio delle disposizioni fino all’importo indicato; Può essere abilitato solo a determinate funzioni oppure a tutte le funzioni. venerdì 7 aprile 2017

25 Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – rapporti utente
Cliccare sul tasto RAPP. SOTTOUTENTE per accedere all’elenco dei rapporti da associare all’utente secondario. venerdì 7 aprile 2017

26 Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – rapporti utente
Selezionare i singoli rapporti da associare all’utente secondario; Per associare tutti i rapporti cliccare sul tasto Associa tutti. venerdì 7 aprile 2017

27 Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – lista utenti secondari
L’utenza dell’utente secondario è formata dagli 8 caratteri dell’utente principale più un progressivo di 2 caratteri; Al primo accesso l’utente secondario sarà obbligato a modificare la password inserita dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

28 Ufficio Autorizzazioni
Con questa funzione è possibile visualizzare ed autorizzare le disposizioni messe in autorizzazione dagli utenti secondari; La funzione è disponibile solo per le stazioni Gold (Aziende). venerdì 7 aprile 2017

29 Ufficio Autorizzazioni – selezione funzione
Selezionare la funzione Autorizzazioni nella barra delle applicazioni. venerdì 7 aprile 2017

30 Ufficio Autorizzazioni – selezione disposizioni
Selezionare la tipologia delle disposizioni (impostazione standard tutte); Selezionare il periodo di ricerca (impostazione standard ultimo mese). venerdì 7 aprile 2017

31 Ufficio Autorizzazioni – elenco disposizioni da autorizzare
E’ possibile autorizzare la disposizione (seconda colonna); È possibile visualizzare, modificare e cancellare la disposizione; Viene memorizzato l’ultimo utente che ha effettuato la modifica; È possibile effettuare selezioni multiple (autorizza tutte). venerdì 7 aprile 2017

32 Ufficio Conti & Depositi
Estratto conto per visualizzare l’elenco dei movimenti; Saldi conto per visualizzare i saldi di tutti i rapporti; Deposito per visualizzare i movimenti sui depositi a risparmio; Giroconto per spostare fondi fra due rapporti della stessa Banca; Girofondo per spostare fondi fra due rapporti di Banche diverse. venerdì 7 aprile 2017

33 Ufficio Conti & Depositi
Storico trasferimenti per visualizzare i giroconti e girofondi inviati; Bilancio famigliare per visualizzare i movimenti di conto corrente raggruppati per causali; Prenotazione carnet assegni per prenotare un carnet di assegni; Situazione assegni per visualizzare lo stato dei singoli assegni; Utenze domiciliate per visualizzare le domiciliazioni RID. venerdì 7 aprile 2017

34 Ufficio Conti & Depositi – Estratto conto
Visualizzazione in tempo reale (solo per i rapporti della Banca Attiva); Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di movimenti; I movimenti sono consultabili per periodi non superiori ad un anno. venerdì 7 aprile 2017

35 Ufficio Conti & Depositi – Estratto conto – selezione rapporto
Selezionare il rapporto da visualizzare; Selezionare i criteri di ricerca (standard ultima settimana). venerdì 7 aprile 2017

36 Ufficio Conti & Depositi – Estratto conto – elenco movimenti
E’ possibile stampare i movimenti in formato pdf; E’ possibile esportare i movimenti in formato excel e CBI; E’ possibile visualizzare eventuali descrizioni estese dei movimenti; Il saldo contabile iniziale, il saldo liquido ed il saldo contabile finale sono disponibili tutti i giorni solo per gli utenti Gold e solo per gli ultimi 3 mesi. venerdì 7 aprile 2017

37 Ufficio Conti & Depositi – Saldi conto
La funzione è disponibile solo per gli utenti Gold; Visualizzazione aggiornata al giorno lavorativo precedente; Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di saldi; I saldi sono consultabili per periodi non superiori ad un anno. venerdì 7 aprile 2017

38 Ufficio Conti & Depositi – Saldi conto – selezione rapporto
Selezionare il rapporto da visualizzare (standard tutti i rapporti); Selezionare l’intervallo di visualizzazione (standard ultima settimana). venerdì 7 aprile 2017

39 Ufficio Conti & Depositi – Saldi conto – elenco saldi
E’ possibile stampare i saldi in formato pdf; Sono disponibili i saldi contabili ed i saldi liquidi; Per il saldo contabile è previsto un controllo di sequenza con i saldi contabili dei giorni precedenti; È possibile visualizzare i movimenti in tempo reale (solo per i rapporti attivi); È possibile visualizzare eventuali saldi liquidi futuri. venerdì 7 aprile 2017

40 Ufficio Conti & Depositi – Deposito
La funzione è disponibile solo per i depositi accesi presso la Banca Attiva; Visualizzazione in tempo reale; Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di movimenti; I movimenti sono consultabili per periodi non superiori ad un anno. venerdì 7 aprile 2017

41 Ufficio Conti & Depositi – Deposito – selezione rapporto
Selezionare il deposito da visualizzare; Selezionare i criteri di ricerca (standard ultima settimana). venerdì 7 aprile 2017

42 Ufficio Conti & Depositi – Deposito – elenco movimenti
E’ possibile stampare i movimenti in formato pdf; E’ possibile esportare i movimenti in formato excel e CBI; E’ possibile visualizzare eventuali descrizioni estese dei movimenti; Il saldo iniziale ed il saldo finale del deposito sono disponibili tutti i giorni solo per gli utenti Gold e solo per gli ultimi 3 mesi. venerdì 7 aprile 2017

43 Ufficio Conti & Depositi – Trasferimenti - Giroconto
Con il termine giroconto si intende il trasferimento di fondi tra due rapporti con la stessa intestazione accesi sulla stessa Banca; È possibile effettuare giroconti solo fra rapporti censiti. venerdì 7 aprile 2017

44 Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

45 Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – inserimento
I campi in grassetto sono obbligatori. venerdì 7 aprile 2017

46 Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – conferma inserimento
Cliccare sul tasto Conferma per inviare la disposizione; Cliccare sul tasto Modifica per modificare la disposizione. venerdì 7 aprile 2017

47 Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – disposizione inviata
Per verificare lo stato di avanzamento della disposizione vai allo STORICO. venerdì 7 aprile 2017

48 Ufficio Conti & Depositi – Trasferimenti – Girofondo
Con il termine girofondo si intende il trasferimento di fondi tra due rapporti con la stessa intestazione accesi su Banche diverse; È possibile effettuare girofondi solo fra rapporti censiti; La navigazione è la stessa del giroconto. venerdì 7 aprile 2017

49 Ufficio Conti & Depositi – Trasferimenti – Storico
Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare e stampare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

50 Ufficio Conti & Depositi – Storico trasferimenti – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione; Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

51 Ufficio Conti & Depositi – Storico trasferimenti – elenco disposizioni
La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

52 Ufficio Conti & Depositi – Bilancio
Il bilancio raggruppa i movimenti di conto corrente per causale; I movimenti sono aggiornati al giorno lavorativo precedente; Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di movimenti; È possibile creare più bilanci. venerdì 7 aprile 2017

53 Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – funzioni disponibili
Visualizza per visualizzare il bilancio standard; Rinomina per rinominare il bilancio; Cancella per cancellare il bilancio; Crea nuovo per creare un nuovo bilancio; Copia per copiare le caratteristiche di un bilancio in un altro. venerdì 7 aprile 2017

54 Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – lista bilanci
Selezionare il bilancio; Cliccare sul tasto Visualizza. venerdì 7 aprile 2017

55 Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – periodo riferimento
Selezionare il periodo desiderato; Cliccare sul tasto Richiedi. venerdì 7 aprile 2017

56 Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – elenco categorie
È possibile stampare il bilancio; Visualizzare il dettaglio delle categorie; Modificare il periodo di riferimento; Modificare il numero dei rapporti di c/c (fino ad un massimo di 6); È possibile creare nuove categorie. venerdì 7 aprile 2017

57 Ufficio Conti & Depositi – Assegni – Prenota carnet
Con questa funzione è possibile prenotare dei carnet di assegni; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva; L’utente dovrà comunque recarsi in Banca per il ritiro e la firma del talloncino di consegna. venerdì 7 aprile 2017

58 Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – inserimento richiesta
I campi in grassetto sono obbligatori. venerdì 7 aprile 2017

59 Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – conferma richiesta
Cliccare sul tasto COMUNICAZIONI per visualizzare lo storico delle richieste inviate. venerdì 7 aprile 2017

60 Ufficio Conti & Depositi – Assegni – situazione carnet
Con questa funzione è possibile visualizzare lo stato dei singoli assegni contenuti nei carnet rilasciati dalla Banca; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

61 Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di riferimento. venerdì 7 aprile 2017

62 Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – situazione carnet
È possibile visualizzare il dettaglio degli assegni che compongono il singolo carnet. venerdì 7 aprile 2017

63 Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – situazione assegni
È possibile visualizzare lo stato dei singoli assegni. venerdì 7 aprile 2017

64 Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate
Con questa funzione è possibile visualizzare l’elenco delle domiciliazioni attive; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

65 Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di riferimento. venerdì 7 aprile 2017

66 Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – lista utenze
È possibile visualizzare l’elenco delle utenze attive; È possibile visualizzare il dettaglio dei movimenti effettuati. venerdì 7 aprile 2017

67 Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – dettaglio
Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

68 Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – elenco movimenti
È possibile stampare i movimenti. venerdì 7 aprile 2017

69 Ufficio Pagamenti Bonifico singolo per inviare una singola disposizione di pagamento; Bonifici per inviare una distinta di disposizioni di pagamento; Stipendi per inviare una distinta di stipendi; Pagamenti pianificati per pianificare i pagamenti ricorrenti (stipendi); Pagamento bollettino freccia; Pagamento bollettino MAV; Pagamento bollettino RAV. venerdì 7 aprile 2017

70 Ufficio Pagamenti Effetti cartacei per pagare gli avvisi di scadenza cartacei; Avvisatura elettronica per visualizzare e pagare gli avvisi di scadenza elettronici; Recupero effetti per recuperare eventuali effetti esitati in modo errato. Storico pagamenti per visualizzare le disposizioni inviate; Archivio distinte sospese per visualizzre le disposizioni sospese temporaneamente; Esiti di pagamento per visualizzare gli esiti delle disposizioni di pagamento; Lista CRO per visualizzare i CRO in tempo reale. venerdì 7 aprile 2017

71 Ufficio Pagamenti Singolo F24 per inviare una singola delega F24;
Deleghe F24 per inviare una distinta di deleghe F24; Storico F24 per visualizzare le deleghe inviate; Archivio deleghe F24 per sospendere temporaneamente l’inserimento di una delega; Esiti F24 per visualizzare gli esiti delle deleghe F24; Archivio contatti per la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori. venerdì 7 aprile 2017

72 Ufficio Pagamenti – Bonifici – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

73 Ufficio Pagamenti – Bonifici – selezione ordinante
Selezionare l’ordinante; L’impostazione standard prevede che l’ordinante sia l’intestatario del rapporto; I campi in grassetto sono obbligatori; Se assenti devono essere compilati dall’utente; I dati inseriti vengono memorizzati e proposti a partire dal successivo accesso ad Inbank. venerdì 7 aprile 2017

74 Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta
Nuova disposizione per inserire manualmente le disposizioni; Importa distinta per importare le disposizioni da supporti esterni; Pianificazione per pianificare eventuali disposizioni di pagamento ripetitive; Causale distinta per impostare la causale per il beneficiario che verrà riportata in tutte le disposizioni; Data valuta distinta per impostare la valuta fissa per il beneficiario che verrà riportata in tutte le disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

75 Ufficio Pagamenti – Bonifici – nuova disposizione
I campi in grassetto sono obbligatori; È possibile richiamare i beneficiari archiviati precedentemente; E’ possibile consultare l’archivio abi e cab; E’ possibile richiedere l’esito della disposizione di pagamento; Dal 30 giugno p.v. la coordinata IBAN del beneficiario sarà obbligatoria. venerdì 7 aprile 2017

76 Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta
INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

77 Ufficio Pagamenti – Bonifici – richiesta Token
Premer il pulsante alla sinistra del display; Inserire nell’apposito campo la password numerica di 6 caratteri che appare sul display. venerdì 7 aprile 2017

78 Ufficio Pagamenti – Bonifici – conferma invio
STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio pagamenti. venerdì 7 aprile 2017

79 Ufficio Pagamenti – Bonifici – importa distinta
È possibile importare solo le disposizioni generate secondo lo standard CBI (Corporate Banking Interbancario); Il file non può contenere più di disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

80 Ufficio Pagamenti – Bonifici – importa distinta – riepilogo errori
Eventuali errori vengono segnalati al termine della fase di importazione; Cliccare sul tasto CORREGGI per posizionarsi all’interno della prima disposizione errata; Cliccare sul tasto VISUALIZZA per visualizzare l’elenco delle disposizioni importate (scelta consigliata). venerdì 7 aprile 2017

81 Ufficio Pagamenti – Bonifici – importa distinta – correzione errori
Nella colonna Valida vengono segnalate le disposizioni errate / anomale; Per visualizzare all’inizio dell’elenco le disposizioni errate utilizzare le frecce nella colonna Valida; Cliccare sulla segnalazione di errore per visualizzare il motivo della segnalazione; Selezionare la funzione modifica (prima colonna) per correggere la disposizione errata; Selezionare la funzione cancella (seconda colonna) per cancellare la disposizione errata. venerdì 7 aprile 2017

82 Ufficio Pagamenti – Bonifici – correzione errori – invia distinta
INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

83 Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta – pianificazione
Pianificare significa creare uno scadenziario associato alla stazione dell’utente; Non è un ordine permanente; È l’utente che deve inviare alla Banca la disposizione alla scadenza della pianificazione; La disposizione può essere inviata alla Banca anche prima o dopo la scadenza della pianificazione; La scadenza rappresenta solo un promemoria per l’utente e non coincide necessariamente con la scadenza effettiva della disposizione. venerdì 7 aprile 2017

84 Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta – pianificazione
Inserire la descrizione della pianificazione; Selezionare la frequenza (mensile, trimestrale, ecc...); Indicare il numero delle ripetizioni; È possibile ricevere una segnalazione tramite mail in prossimità della scadenza della pianificazione. venerdì 7 aprile 2017

85 Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta – pianificazione
INVIA e PIANIFICA per inviare la distinta alla Banca e pianificare le altre disposizioni; PIANIFICA non invia la distinta alla Banca ma pianifica solo le disposizioni; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

86 Ufficio Pagamenti – Pianificati – selezione rapporto
Selezionare la tipologia della disposizione pianificata; Selezionare lo stato (pianificati / in scadenza / scaduti); Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti). venerdì 7 aprile 2017

87 Ufficio Pagamenti – Pianificati – elenco distinte pianificate
Visualizza (prima colonna) per visualizzare le distinte pianificate ed effettuare il pagamento; Modifica (seconda colonna) per modificare la pianificazione; Cancella (terza colonna) per cancellare la pianificazione. venerdì 7 aprile 2017

88 Ufficio Pagamenti – Pianificati – piano scadenze
Visualizza (prima colonna) per visualizzare le distinte già evase (pagate); Pagamento (seconda colonna) per effettuare il pagamento della distinta in scadenza; Cancella (terza colonna) per cancellare la pianificazione. venerdì 7 aprile 2017

89 Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

90 Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – filtri di ricerca
Vengono proposti gli avvisi di scadenza domiciliati sulla Banca del rapporto di addebito selezionato; È possibile ordinare gli avvisi per scadenza (impostazione standard) o per denominazione ed importo. venerdì 7 aprile 2017

91 Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – lista effetti
È possibile effettuare delle selezioni multiple (paga tutti, rifiuta tutti, elimina tutti); Per confermare le selezioni effettuate cliccare sul tasto CONFERMA SELEZIONI. venerdì 7 aprile 2017

92 Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – gestionale distinta
INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

93 Ufficio Pagamenti – Effetti – conferma invio
STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio pagamenti. venerdì 7 aprile 2017

94 Ufficio Pagamenti – Storico
Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, stampare e duplicare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

95 Ufficio Pagamenti – Storico – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione; Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

96 Ufficio Pagamenti – Storico – elenco disposizioni
La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

97 Ufficio Pagamenti – Storico – elenco disposizioni
Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle disèpsizioni contenute nella distinta; Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

98 Ufficio Pagamenti – Esiti di pagamento
Con questa funzione è possibile visualizzare gli esiti di pagamento (CRO) inviati dalle Banche; L’esito della disposizione di pagamento deve essere richiesto dall’utente all’atto dell’invio della disposizione alla Banca; È una funzione standard CBI quindi l’esito può essere richiesto sia alla Banca Attiva sia alle Banche Passive; Di norma l’esito viene inviato dalla Banca la sera del giorno in cui è stato autorizzato il bonifico. venerdì 7 aprile 2017

99 Ufficio Pagamenti – Esiti di pagamento – ricerca
Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

100 Ufficio Pagamenti – Esiti di pagamento – elenco
Cliccare sul tasto dettaglio esito (prima colonna) per visualizzare tutte le informazioni contenute nell’esito; Cliccare sul tasto dettaglio storico (seconda colonna) per visualizzare lo storico della disposizione inviata. venerdì 7 aprile 2017

101 Ufficio Pagamenti – Lista CRO
Con questa funzione è possibile visualizzare il (CRO) dei bonifici inviati alla Banca attiva; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva; La funzione è on-line; Il bonifico deve essere autorizzato dalla Banca attiva; E’ anche possibile visualizzare il CRO dei bonifici storici e dei bonifici presentati allo sportello. venerdì 7 aprile 2017

102 Ufficio Pagamenti – Lista CRO – ricerca
Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

103 Ufficio Pagamenti – Lista CRO – elenco
Cliccare sul tasto dettaglio CRO operazione (prima colonna) per visualizzare le informazioni relative alla disposizione originaria. venerdì 7 aprile 2017

104 Ufficio Pagamenti – F24 Con questa funzione è possibile inviare le deleghe F24, F24 Accise e F24 Iva immatricolazione auto; E’ possibile presentare le deleghe fino alle ore del giorno di scadenza sui rapporti della Banca Attiva (si consiglia di presentarle il giorno prima della scadenza); La revoca si effettua dalla funzione storico; La revoca può essere effettuata fino a quando la delega non viene quietanzata. venerdì 7 aprile 2017

105 Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – selezione rapporto di addebito
Con questa funzione è possibile inviare una sola delega F24; I termini ultimi di presentazione per la Banca Attiva e per le Banche Passive sono riportati sopra l’elenco rapporti; Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

106 Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – inserimento
Inserire i dati della delega; Cliccare sul tasto Verifica per controllare i dati inseriti. venerdì 7 aprile 2017

107 Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – invio
Cliccare sul tasto Conferma per inviare la delega alla Banca; Cliccare sul tasto Modifica per modificare la delega prima di inviarla. venerdì 7 aprile 2017

108 Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – conferma invio
Per verificare lo stato di avanzamento della disposizione vai allo STORICO. venerdì 7 aprile 2017

109 Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24
Tutte le deleghe inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le deleghe inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, duplicare e stampare le deleghe inviate utilizzando il modello ministeriale; È possibile revocare le deleghe inviate. venerdì 7 aprile 2017

110 Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione (deleghe o revoche); Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

111 Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – elenco disposizioni
La distinta può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

112 Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – elenco disposizioni
Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle deleghe contenute nella distinta con il relativo stato (accettata / rifiutata); Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

113 Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – elenco disposizioni – dettaglio
Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare i dati contenuti nella delega e per stamparla utilizzando il modello ministeriale; E’ possibile revocare la delega solo se in stato accettato; L’accettazione o il rifiuto della delega viene inviato dalla Banca alcune ore dopo l’invio della delega; I rifiuti e gli insoluti vengono segnalati automaticamente all’accesso ad Inbank; Il motivo del rifiuto o dell’insoluto si visualizza nella funzione Esiti F24. venerdì 7 aprile 2017

114 Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24
È possibile visualizzare il motivo del rifiuto o dell’insoluto della delega comunicato dalla Banca. venerdì 7 aprile 2017

115 Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24 – selezione tipo esito
Selezionare la tipologia di esiti (accettazione / quietanza); Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

116 Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24 – esiti di quietanza
Cliccare sul tasto Dettaglio (seconda colonna) per visualizzare il dettaglio della delega e per stampare la delega utilizzando il modello ministeriale; E’ possibile visualizzare il motivo degli insoluti. venerdì 7 aprile 2017

117 Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24 – esiti di accettazione
Cliccare sul tasto Dettaglio (seconda colonna) per visualizzare il dettaglio della delega; Il motivo del rifiuto della delega è visualizzato nella colonna Errori / Descrizione rifiuto; Cliccare sul codice dell’errore per visualizzare il motivo del rifiuto. venerdì 7 aprile 2017

118 Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti di accettazione – motivo rifiuto
Cliccare sul tasto Indietro per ritornare all’elenco degli esiti di accettazione. venerdì 7 aprile 2017

119 Ufficio Incassi Riba per inviare una distinta di disposizioni Riba;
Rid per inviare una distinta di disposizioni Rid; Mav per inviare una distinta di disposizioni Mav; Storico incassi per visualizzare le disposizioni inviate; Archivio distinte sospese per visualizzare le disposizioni sospese temporaneamente. venerdì 7 aprile 2017

120 Ufficio Incassi Esiti incasso per visualizzare gli esiti delle disposizioni di incasso; Situazione portafoglio per visualizzare le partite illiquide sbf; Situazione effetti per visualizzaer lo stato dei singoli efetti presentati alla Banca; Rendicontazione portafoglio per visualizzare le posizioni di portafoglio delle Banche Passive; Comunicazioni RID alla Banca per inviare le richieste di autorizzazione all’addebito in conto. venerdì 7 aprile 2017

121 Ufficio Incassi Comunicazioni RID dalla Banca per visualizzare le autorizzazioni all’addebito in conto inviate dalla Banca; Esiti comunicazioni RID per visualizzare gli esiti delle richieste di autorizzazioni effettuate dall’Azienda; Esiti bollettino freccia per visualizzare gli esiti di incasso dei bollettini freccia; Trasferimento incassi RID per trasferire la domiciliazione dei RID già inviati dall’Azienda creditrice; Archivio contatti per la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori. venerdì 7 aprile 2017

122 Ufficio Incassi – Riba – Selezione rapporto
Selezionare il rapporto di accredito; Per la Banca attiva utilizzare le posizioni di portafoglio; Per le Banche passive utilizzare i conti correnti. venerdì 7 aprile 2017

123 Ufficio Incassi – Riba – Ordinante
I campi in grassetto sono obbligatori; Se assenti devono essere compilati dall’utente; I dati inseriti vengono memorizzati e proposti a partire dal successivo accesso ad Inbank. venerdì 7 aprile 2017

124 Ufficio Incassi – Riba – Gestionale distinta
Nuova disposizione per inserire manualmente le disposizioni; Importa distinta per importare le disposizioni da supporti esterni; Rif. Operazione distinta per impostare la causale per il debitore che verrà riportata in tutte le disposizioni; Data scadenza per impostare la data scadenza che verrà riportata in tutte le disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

125 Ufficio Incassi – Riba – nuova disposizione
I campi in grassetto sono obbligatori; È possibile richiamare i debitori archiviati precedentemente; E’ possibile consultare l’archivio abi e cab; E’ possibile richiedere l’esito della disposizione di incasso. venerdì 7 aprile 2017

126 Ufficio Incassi – Riba – gestionale distinta
INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

127 Ufficio Incassi – Riba – conferma invio
STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio incassi. venerdì 7 aprile 2017

128 Ufficio Incassi – Riba – importa distinta
È possibile importare solo le disposizioni generate secondo lo standard CBI (Corporate Banking Interbancario); Il file non può contenere più di disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

129 Ufficio Incassi – Riba – importa distinta – riepilogo errori
Eventuali errori vengono segnalati al termine della fase di importazione; Cliccare sul tasto CORREGGI per posizionarsi all’interno della prima disposizione errata; Cliccare sul tasto VISUALIZZA per visualizzare l’elenco delle disposizioni importate (scelta consigliata). venerdì 7 aprile 2017

130 Ufficio Incassi – Riba – importa distinta – correzione errori
Nella colonna Valida vengono segnalate le disposizioni errate / anomale; Per visualizzare all’inizio dell’elenco le disposizioni errate utilizzare le frecce nella colonna Valida; Selezionare la funzione modifica (prima colonna) per correggere la disposizione errata; Selezionare la funzione cancella (seconda colonna) per cancellare la disposizione errata. venerdì 7 aprile 2017

131 Ufficio Incassi – Riba – correzione errori – invia distinta
INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

132 Ufficio Incassi – Storico
Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, stampare e duplicare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

133 Ufficio Incassi – Storico – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di accredito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione; Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

134 Ufficio Incassi – Storico – elenco disposizioni
La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

135 Ufficio Incassi – Storico – elenco disposizioni
Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle disèpsizioni contenute nella distinta; Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

136 Ufficio Incassi – Esiti – Incasso
Con questa funzione è possibile visualizzare gli esiti di incasso inviati dalle Banche; L’esito insoluto viene inviato automaticamente dalla Banca; L’esito pagato deve essere richiesto dall’utente all’atto dell’invio della disposizione alla Banca; È una funzione standard CBI quindi l’esito può essere richiesto sia alla Banca Attiva sia alle Banche Passive. venerdì 7 aprile 2017

137 Ufficio Incassi – Esiti di incasso – ricerca
Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

138 Ufficio Incassi – Esiti di incasso – elenco
Cliccare sul tasto dettaglio esito (prima colonna) per visualizzare tutte le informazioni contenute nell’esito; È possibile esportare gli esiti in formato testo in base allo standard CBI; È possibile esportare gli esiti in formato excel. venerdì 7 aprile 2017

139 Ufficio Incassi – Situazione portafoglio
Con questa funzione è possibile visualizzare l’elenco delle partite illiquide sbf; E’ possibile visualizzare gli effetti che compongono la singola partita; È possibile visualizzare i saldi della posizione di portafoglio; La funzione è disponibile solo per le posizioni di portafoglio della della Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

140 Ufficio Incassi – Situazione portafoglio – selezione posizione
Selezionare la posizione di portafoglio. venerdì 7 aprile 2017

141 Ufficio Incassi – Situazione portafoglio – lista partite illiquide
È possibile stampare l’elenco delle partite illiquide; E possibile visualizzare il dettaglio degli effetti che compongono la singola partita; È possibile visualizzare i saldi della posizione di portafoglio. venerdì 7 aprile 2017

142 Ufficio Incassi – Situazione effetti
Con questa funzione è possibile visualizzare lo stato dei singoli effetti presentati all’incasso presso la Banca; La funzione è disponibile solo per gli effetti presentati all’incasso presso la Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

143 Ufficio Incassi – Situazione effetti – ricerca
Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

144 Ufficio Incassi – Situazione effetti – elenco
È possibile stampare la situazione effetti. venerdì 7 aprile 2017

145 Ufficio Estero Bonifico estero per inviare una distinta di disposizioni di bonifico estero; Storico bonifici per visualizzare le disposizioni inviate; Archivio distinte bonifici esteri sospese per visualizzare le disposizioni sospese temporaneamente; Rendicontazione conto anticipi per visualizzare le partite relative a finanziamenti per operazioni di import / export; Rid estero per presentare disposizioni di incasso all’estero (Austria, Germania, Francia e Spagna). venerdì 7 aprile 2017

146 Ufficio Estero Storico RID estero per visualizzare le disposizioni inviate; Listino valute per visualizzare le quotazioni delle principali valute; Storico valute per visualizzare le quotazioni storiche (ultimi 20 giorni); Prenotazione valuta per richiedere alla Banca la prenotazione di valuta estera; Archivio contatti (beneficiari esteri) per gestire le anagrafiche dei beneficiari esteri. venerdì 7 aprile 2017

147 Ufficio Estero – Bonifico estero – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

148 Ufficio Estero – Bonifico estero – selezione ordinante
Selezionare l’ordinante; L’impostazione standard prevede che l’ordinante sia l’intestatario del rapporto; I campi in grassetto sono obbligatori; Se assenti devono essere compilati dall’utente; I dati inseriti vengono memorizzati e proposti a partire dal successivo accesso ad Inbank. venerdì 7 aprile 2017

149 Ufficio Estero – Bonifico estero – gestionale distinta
Nuova disposizione per inserire manualmente le disposizioni; Importa distinta per importare le disposizioni da supporti esterni. venerdì 7 aprile 2017

150 Ufficio Estero – Bonifico estero – nuova disposizione – dati generali
I campi in grassetto sono obbligatori; È possibile richiamare i beneficiari esteri archiviati precedentemente; E’ possibile consultare l’archivio dei codici BIC delle Banche Estere (le località degli sportelli devono essere inserite in inglese; ad esempio Londra diventa London). venerdì 7 aprile 2017

151 Ufficio Estero – nuova disposizione – info. per il beneficiario
Le informazioni per il beneficiario sono obbligatorie; Possono essere a testo libero oppure strutturate (tipo documento, numero e data). venerdì 7 aprile 2017

152 Ufficio Estero – nuova disposizione – dettaglio CVS
Almeno una CVS (Comunicazione Valutaria Statistica) è obbligatoria; Se il bonifico è inferiore ad euro la CVS viene compilata automaticamente; Le sezioni Info Pagamento ed Istruzioni speciali sono facoltative. venerdì 7 aprile 2017

153 Ufficio Estero – Bonifico estero – gestionale distinta
INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

154 Ufficio Estero – Bonifico estero – conferma invio
STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio estero. venerdì 7 aprile 2017

155 Ufficio Estero – Storico
Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, stampare e duplicare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

156 Ufficio Estero – Storico – selezione rapporto
Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

157 Ufficio Estero – Storico – elenco disposizioni
La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

158 Ufficio Estero – Storico – elenco disposizioni
Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle disèpsizioni contenute nella distinta; Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

159 Ufficio Estero – Valute – listino valute
L’elenco delle valute è in tempo reale; Sono disponibili le quotazioni delle divise maggiormente utilizzate. venerdì 7 aprile 2017

160 Ufficio Estero – Valute – storico valute
Selezionare la divisa. venerdì 7 aprile 2017

161 Ufficio Estero – Valute – storico valute
Sono disponibili le ultime 20 quotazioni e la relativa rappresentazione grafica. venerdì 7 aprile 2017

162 Ufficio Servizi – Ricarica cellulare – selezione compagnia telefonica
Selezionare la compagnia telefonica. venerdì 7 aprile 2017

163 Ufficio Servizi – Ricarica cellulare – inserimento numero telefonico
Inserire il numero telefonico da ricaricare; È possibile ricaricare qualunque cellulare (come allo sportello Bancomat). venerdì 7 aprile 2017

164 Ufficio Servizi – Ricarica cellulare – selezione importo ricarica
Scegliere l’importo della ricarica; Confermare la ricarica. venerdì 7 aprile 2017

165 Ufficio Servizi – InfoB@NKING
Le Istruzioni di Vigilanza prevedono per le Banche la possibilità di inoltrare in formato elettronico, previo accordo col Cliente, le comunicazioni previste dagli obblighi in tema di trasparenza bancaria; Il cliente consulta tramite il servizio INBANK le comunicazioni in formato elettronico, che rimangono disponibili al massimo per un anno; Il servizio consente al cliente di "scaricare" copia delle stesse sulla propria postazione pc. venerdì 7 aprile 2017

166 Ufficio Servizi – InfoB@NKING
Selezionare la funzione – Comunicazioni a distanza. venerdì 7 aprile 2017

167 Ufficio Servizi – InfoB@NKING
È possibile visualizzare il documento; È possibile stampare il documento; È possibile inserire un indirizzo al quale ricevere la segnalazione di pubblicazione di un nuovo documento. venerdì 7 aprile 2017

168 Assistenza Dal lunedì al venerdì dalle ore alle ore utilizzando il numero verde ; L’utente deve digitare sulla tastiera dell’apparecchio telefonico il codice utente che utilizza per accedere al servizio Inbank ed il motivo per il quale richiede assistenza; Se c’è almeno un operatore libero la richiesta viene evasa on-line altrimenti l’utente viene richiamato al più presto; Il servizio di assistenza supporta l’utente per problemi tecnici o per chiarimenti nell’utilizzo del prodotto; Non effettua assistenza di natura bancaria; Per richieste di chiarimenti di natura bancaria il servizio di assistenza inviterà l’utente a rivolgersi alla propria Banca. venerdì 7 aprile 2017

169 Fine presentazione, grazie per l’attenzione.


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