La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 GAC: mercato  Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 GAC: mercato  Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di."— Transcript della presentazione:

1 1 GAC: mercato  Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie  Mercato: n.aziende:  Settori delle aziende target: o impiantisti elettrici o impiantisti termotecnici o automazione industriale o costruzioni grandi impianti o carpenteria metallica pesante o studi di progettazione o industria navale turistica o costruzioni edili e cantieristica

2 2 GAC: flusso di lavoro PREVENTIVAZIONE DEFINIZIONE E ATTIVAZIONE COMMESSA IMPUTAZ. MATERIALI LAVORAZIONI Monitoraggio continuo PREVENTIVO/ CONSUNTIVO

3 3 GAC: preventivazione - caratteristiche principali  MATERIALI: o Inserimento per gruppo di articoli, Inserimento dettagliato tramite associazione documento “preventivo”, Riepilogo ore per centro di costo e materiali per gruppo  ATTIVITA’: o Inserimento elenco attività con durata, Associazione delle attività ai centri di costo  CALCOLO: o Calcolo progressivo del prezzo dell’offerta con margini progressivi (6 margini disponibili) a partire dai costi o Possibilità di valorizzare con margini distinti attività e materiali o Marginalità sui materiali personalizzabile per articolo, gruppo o preventivo o Attualizzazione dei preventivi precedenti in funzione dei margini e dei costi in vigore  STAMPE o Offerta dettagliata con frontespizio e immagini da utilizzare direttamente per il cliente o Computo metrico o Scheda costi del preventivo

4 4 GAC: preventivazione Inserimento attività Inserimento materiali per gruppo Dettaglio materiali tramite documento

5 5 GAC: preventivazione - per il cliente

6 6 GAC: preventivazione – per l’azienda

7 7 GAC: commessa - caratteristiche principali  ANAGRAFICA o Gestione a due livelli del codice: commessa/subcommessa o Dati anagrafici: cliente/utilizzatore, offerta, ordine, dati amministrativi, dati consegna, classificazione o Definizione parametrica del flusso documentale di gestione dei materiali o Gestione dello stato commessa automatico in funzione dei dati inseriti o Generazione matricole o Analisi preventivo/consuntivo per ore e materiali sempre aggiornata con dettaglio su commessa/subcommessa o Visione diretta su documenti e attività relative alla commessa  GESTIONE o Gestione dei materiali e delle prestazioni esterne tramite documenti standard o Gestione parametrica dei documenti utilizzati per la gestione commessa o Gestione delle ore di lavorazione tramite inserimento di rapportino di lavorazione su apposita maschera o Gestione delle richieste di offerta ai fornitori a partire dall’elenco dei materiali necessari o Rivalorizzazione delle lavorazioni

8 8 GAC: commessa

9 9  STAMPE/ANALISI o Archivio commesse o Avvio commessa o Verbale di installazione e collaudo o Analisi preventivo/consuntivo riepilogativo o dettagliato ore e materiali per commessa/subcommessa o Analisi costi ore (date, operatore, attività) e materiali o Riepilogo ore e materiali da inviare al cliente o Lavorazioni e presenze per operatore o Export dati in Microsoft Excel

10 10 GAC : commessa

11 11 GAC: impiantisti  FUNZIONALITA’ SPECIFICHE o [elettricisti] Metel: Import dei listini in formato Metel con aggiunta/aggiornamento articoli/prezzi o [elettricisti, termotecnici] Prezzari pubblici:  import dei prezzari regionali, provinciali, camere di commercio  gestione e ricerca su struttura ad albero  gestione nei preventivi o [elettricisti, termotecnici] Dichiarazione di conformità

12 12 GAC: impiantisti - metel e prezzari

13 13 GAC: punti di forza VANTAGGI “PER CHI VENDE”  E’ una soluzione verticale ed in quanto tale permette di approcciare efficacemente questo tipo di clienti altrimenti non appartenenti al nostro target  Sono aziende in cui si trovano ancora buoni spazi e buone potenzialità per il software gestionale  Estremamente configurabile: con lo stesso prodotto e qualche componente specifico si possono gestire aziende di diversi settori  Conoscenza delle problematiche da gestire ed del software si possono acquisire in breve tempo. Ci sono modelli di lavoro e specifiche abbastanza standardizzate per i diversi settori  E’ sviluppata in Arca Professional con la relativa piattaforma  E’ integrabile con altre personalizzazioni  Permette di vendere altre soluzioni integrate quali la Logistica per l’automazione del magazzino e 4factory per la raccolta dei dati e la pianificazione

14 14 GAC: punti di forza VANTAGGI “PER IL CLIENTE”  È una soluzione specifica per le aziende che necessitano di gestire le commesse  In particolare contiene strumenti specifici per impiantisti elettrici e termotecnici (metel, prezziari, computo metrico, dichiarazioni di conformità)  È facile da imparare, quindi rapida nell’avvio e adatta anche a piccole realtà, ma la gestione è estendibile anche ad aziende più grandi  È un prodotto “standard”: il cliente elimina così i problemi di manutenzione e sviluppo di personalizzazioni fatte su misura. Significa anche costi di crescita e di gestione del sistema informativo più bassi  È scalabile nelle funzionalità con Logistica, 4factory  È su piattaforma Windows: interfaccia semplice da utilizzare, integrata con il mondo Office

15 15 GAC: considerazioni  Situazione potenziali clienti: o ce ne sono ancora non informatizzati, almeno per la gestione della commessa o diversi con prodotti locali personalizzati, di difficile manutenzione ed evoluzione o cultura informatica e organizzativa medio-bassa per i più piccoli o nella maggior parte dei casi non hanno controllo sul costo della commessa  Target: sono poco adatte le aziende che lavorano con la pubblica amministrazione e che devono assolvere ad una serie di adempimenti burocratici e amministrativi che non gestiamo (SAL, libretti operatori, …)

16 16 GAC: valori indicativi di vendita  Il prezzo di vendita della soluzione varia notevolmente in funzione del tipo di azienda e di installazione  Tipicamente impiantisti elettrici e termotecnici hanno pochi posti di lavoro e utilizzano prezzari e metel (elettricisti)  Prezzo di vendita medio: euro, fino a euro, compreso Arca


Scaricare ppt "1 GAC: mercato  Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di."

Presentazioni simili


Annunci Google