La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale."— Transcript della presentazione:

1

2 Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale

3 Che gioia! Vien Natale! La nebbia stende un velo. Con lieve batter d'ale già gli Angeli, nel Cielo, preparan tutti i doni che porterà quaggiù, ai bimbi bravi e buoni, il Bambinel Gesù.

4 Non dorme, no, Sandrino la notte di vigilia... Veder vuole il Bambino... e lotta con le ciglia che pesano sugli occhi... per farlo addormentare... Dan... dan... Dodici tocchi! Gesù non può tardare!

5 Dan... dan.. il sonno avanza... dan... dan... Chi mi addormenta? dan... dan... Chi nella stanza la luce adesso ha spenta? Chi tocca il mio lettino? Dormi, Sandrino, è meglio... Non può Gesù Bambino venire, se stai sveglio... !

6 Or gli Angioletti a frotte, portando cose belle, nel buio della notte discendon dalle stelle e passano volando sui monti e sopra il mare fermandosi sol quando un abitato appare.

7 Non vanno a ghiribizzo... Non sbaglian direzione... san bene l'indirizzo, la strada ed il portone... S'abbassa un angioletto... rallenta un pò il suo volo... si ferma sopra un tetto, davanti a un fumaiolo...

8 Un altro s'è diretto adesso ad un balcone... Si ferma. Il suo gerletto in terra li depone. Poi guarda se il bambino ha chiusi o aperti gli occhi... Se dorme, là vicino gli lascerà i balocchi.

9 Oh! Guarda l'alberello! Tre biondi Cherubini l'han fatto tutto bello, splendente di lumini! Come sarà giocondo il bimbo domattina! Facciam un girotondo di gioia, ma in sordina!

10 È notte di gran festa, ma Valter è ammalato. Un bacio lo ridesta. È vero od ho sognato? Gli è parso di sentire pian piano accanto al letto Gesù Bambin venire e poi dargli un bacetto...

11 Al termin del lavoro, tornati in Ciel, lassù, fan gli Angeli un bel coro di lode per Gesù. "Gesù Bambino Santo, Gesù nostro adorato, ti amiamo tanto tanto! Che ognor Tu sia lodato"

12 Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Fine


Scaricare ppt "Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale."

Presentazioni simili


Annunci Google