La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione Cheleo S.r.l..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione Cheleo S.r.l.."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione Cheleo S.r.l.

2 Premesse Cheleo da oltre venti anni, progetta e assiste applicazioni esclusivamente rivolte alle Società Finanziarie E’ annoverata fra i Business Partner ed eServer Solution di IBM L’azienda, così come i suoi Asset, è interamente di proprietà del Management Cheleo opera direttamente sul mercato in piena autonomia decisionale, non avendo mai sottoscritto partnership esclusive o delegato a terzi la distribuzione Le applicazioni, valorizzate in base a fasce dimensionali, son licenziate tramite canone One shot o in alternativa con canoni ricorrenti

3 La proposta Cheleo: le componenti dell’offerta
Sistema Informativo Suite Cheleo Servizi SAAS Application Management BPO Business Process Outsourcing Servizi SAAS Facility Management 3 3

4 Le soluzioni per il mondo Finance
Cheleo Da 20 anni progetta e sviluppa applicazioni esclusivamente per Società Finanziarie. ... “ si distingue per competenza; supporto consulenziale; continuo sviluppo ed innovazione; affidabilità …” SUITE CHELEO La Filosofia Unico livello di prodotto Costante rilascio: aggiornamenti normativi, nuove funzioni, nuove tecnologie Supporto clienti tramite connessione remota Help desk di 1° livello (funzionale-operativo) 2° livello (consulenziale) La tecnologia IBM iSeries400 + Server Linux o Windows Sviluppato in RPG ILE e PHP su DB2 /400 Target: Società Parabancarie da semplici a complesse e strutturate (art. 106, art 107 – C.R. Bankit) Settori: leasing, mutui, finanziamenti e prestiti, CQS, factoring 4

5 Le soluzioni per il mondo Finance
La SUITE CHELEO La suite Cheleo, sistema all in one, rappresenta un’innovazione rispetto ai tradizionali prodotti per lo più basati su specifici moduli separati per la gestione di: contratti, partitari, portafoglio effetti, contabilità, banche, cespiti, etc. Cheleo ha delegato queste ed altre funzioni ad un Sistema di Base che governa l’intera suite applicativa, integrando le singole specificità verticali. Soluzione Suite Cheléo Gestione Accentrata funzionalità comuni Piattaforma Comune Totalità dei Prodotti e Servizi offerti Riduzione dei Costi Ottimizzazione delle Risorse Gestione Reti Dirette e Indirette Estrattori vs Bankit Aggregazione di più realtà aziendali 5

6 Le soluzioni per il mondo Finance
L’intera suite Cheléo è anche fruibile in modalità Web Soluzione I Principali vantaggi Estensione e integrazione a funzioni quali (RSS, Banche Dati, Mappe, Web Services) Migliore usability Gestione upload documenti e relativo censimento Gestione stampe PDF e invio a mezzo mail Personalizzazione layout e menù Facile “apertura a clienti, convenzionati, agenti,intermediari, etc.. Suite Cheléo Completamente automatizzata e integrata Elevato grado di parametrizzazione Aggiornamento in continuo e storicità Profonde competenze in ambito crediti 6

7 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione NEW WEB Al fine di valorizzazione il know-how aziendale sui propri prodotti finanziari maturati in base a esperienza pluridecennale, Cheleo con il supporto di Lascaux, hanno dato via ad una revisione critica funzionale e tecnica, per sfruttare i vantaggi tecnologici. Il nuovo Web New Web Libertà nella progettazione dell’interfaccia grafica Applicazione User Friendly Operatività più veloce ed intuitiva Possibilità di integrazione con applicazioni esterne tipica di un’ applicazione Web Perimetro d’intervento in prima istanza rivolto all’area Commerciale (Anagrafiche, preventivi, proposte, contratti) A tendere la riscrittura nel tempo l’interezza della sua Suite con questa tecnologia ed approccio DB2 UNICO E CONDIVISO NO RIDONDANZA PROCESSI INTEGRAZIONE FUNZIONALE CONTINUITA’ 7

8 NEW WEB - Architettura

9 NEW WEB - Tecnologia I-Series 400 Web Server
Web Application Server: Zend Server 5.0 Linguaggio: PHP Framework: Zend Framework Web Server Indifferentemente server windows/linux o AS400 Linguaggio PHP E’ il server su cui risiede CheWeb, di cui la nuova applicazione costituisce inizialmente un “modulo aggiuntivo”

10 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione JOKER E’ il telaio sul quale vestire in modo parametrico le specificità di ogni singola azienda in funzione del proprio modello organizzativo o esigenza di mercato. Su di esso poggia l’intera suite delle applicazioni verticali Cheleo. Sistema di Base Dati di controllo, Tabelle Comuni e Specifiche Profilazione e sicurezza Piano dei Conti di Gruppo Anagrafica Unica Controparti Struttura e Rete Commerciale Anagrafica Banche SIA Anagrafica Comuni d'Italia Contabilità Contabilità di Filiale Contabilità ISC - IAS/IFRS Suite Cheleo Bilancio Fiscale/IAS/Finanziario IVA Ritenuta d'Acconto attiva - passiva Cespiti Clienti - Fornitori Domiciliazioni elettroniche RID Portafoglio Effetti Gestione bollettini postali Esiti pagamenti elettronici Ufficio Cassa Conti correnti bancari Gestione automatica incassi Tesoreria Precontenzioso Contenzioso Statistiche Rischio Globale Analisi Affari Normativa Privacy Normativa Trasparenza Normativa Antiusura Normativa Indagini Finanziarie Anagrafe Tributaria Schedulatore Attività Circolari certificazione Bilancio Contabilizzazione Stipendi Affitti Passivi Connettori Modulistica personalizzata PDF Spool manager Modulo base architettura CheWeb Ogni caratteristica è stata progettata per evitare la ridondanza e il disallineamento dei dati e quindi per favorire la migliore operatività e governabilità in autonomia, del proprio sistema informativo. Include una Contabilità che si integra nativamente con le applicazioni verticali della suite, ed un'unica anagrafica controparti che correla le informazioni a seconda dei tipi di rapporti intrattenuti con l’azienda. 10

11 JOKER … una soluzione di valore
Le soluzioni per il mondo Finance JOKER … una soluzione di valore Riduzione notevole degli interventi manuali degli Utenti Riduzione notevole dei costi di Application Management In ogni istante è possibile reperire dati storici e assolvere agli obblighi normativi Ottimizzare i processi attuali e rendere efficiente e efficace il proprio modello di Business Completamente automatizzata e integrata Elevato grado di parametrizzazione Aggiornamento in continuo e storicità Profonde competenze in ambito crediti Vantaggi Gestione appendice contratto Ricostruzione informazioni alla data Piano finanziario a giorni, date e importi variabili Impianto tabellare di governo con elevati automatismi Plus Contabilità per contratto Scalabilità e Modularità Qualità e Compliance Tecnologia e Sicurezza

12 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione ACE Sviluppata a seguito di una approfondita analisi delle esigenze del mercato, ACE è una soluzione affidabile che assolve ad ogni tematica della gestisce Leasing in modo esaustivo Leasing Dotato di strumenti facili e guidati che consentono la registrazione immediata di ogni “evento” restituendo in "tempo reale" informazioni e risultati (esempio la Disponibilità di Tesoreria) Prevede anche la gestione in autonomia delle attività demandabili a Filiali o Convenzionati (gestione preventivi, proposte e contratti) Particolare cura è stata posta nel rendere l’istruttoria pratica, supportando con una serie di automatismi guidati le attività degli operatori. La flessibilità data dall’elevata parametrizzazione del prodotto lo rende facilmente “ritagliabile” rendendolo conforme alle esigenze specifiche della singola azienda FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA GUIDATA ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 12

13 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione ACE presenta molteplici funzionalità Leasing Condizioni Commerciali e listini Condizioni Agenti Condizioni Delibera Fidi e Plafond Istruttoria Preventivi Proposte Contratti Controlli esterni Documenti ed allegati Descrizioni aggiuntive Note, scadenziario Fornitori Cespiti in locazione Dati immobiliari Costruendo Preammortamento Provvigioni Assicurazioni Garanzie Piani finanziari Movimenti Indicizzazioni Convenzioni Artigiancassa Multe, Infrazioni Fatturazione Portafoglio effetti Incassi, richiami, insoluti E/C Cliente Precontenzioso Contenzioso Attualizzazione Prenotazione Stipula Decorrenza Appendice Subentro Estinzione parziale Integrazione Sospensione Risoluzione per sofferenza Risoluzione per furto/sinistro Riscatto Anticipato Riscatto Chiusura altra causa FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA GUIDATA ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 13

14 Le soluzioni per il mondo Finance
La soluzione ACE Tale sistema di base assicura determinati vantaggi Leasing I Principali vantaggi Condizioni commerciali multilivello Struttura rete commerciale, organizzativa, geografica Controllo esterni Definizione parametrica voci istruttoria Istruttoria Modelli, set controlli e cascate banche dati per tipologia Configurazione autonoma dei propri prodotti Gestione schede catastali Leasing Immobiliare Gestione incassi Agenda contenzioso I PLUS Completamente automatizzata e integrata Elevato grado di parametrizzazione Completezza funzionale e normativa Profonde competenze in ambito Leasing 14

15 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione KING Sviluppata a seguito di una approfondita analisi delle esigenze del mercato, KING gestisce tutte le problematiche della gestione Mutui Mutui Particolare cura è stata posta nel rendere l’istruttoria pratica veloce e intuitiva, supportando con una serie di automatismi guidati le attività degli operatori. La flessibilità data dall’elevata parametrizzazione del prodotto lo rende facilmente “ritagliabile” rendendolo conforme alle esigenze specifiche della singola azienda Elastico e flessibile è in grado di gestire tutti i diversi tipi di mutuo (Tasso variabile, fisso, misto, capped rate, bilanciato) FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 15

16 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione KING presenta molteplici funzionalità Mutui Condizioni Commerciali e listini Condizioni Agenti Condizioni Delibera Fidi e Plafond Istruttoria Preventivi Proposte Contratti Controlli esterni Documenti ed allegati Voci contrattuali Banche dati e score Descrizioni aggiuntive Note, scadenziario Dati immobiliari Provvigioni Assicurazioni Garanzie Piani finanziari Indicizzazioni Fatturazione Portafoglio effetti Incassi, richiami, insoluti Gestione resi Rimborsi TEG E/C Cliente Precontenzioso Contenzioso Attualizzazione Atto fissato Erogazione Decorrenza Appendice Accollo Estinzione parziale Integrazione Estinzione anticipata Sospensione Decadenza Chiusura Chiusura altra causa Dichiarazione annuale interessi FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 16

17 Le soluzioni per il mondo Finance
La soluzione KING Tale sistema di base assicura determinati vantaggi Mutui I Principali vantaggi Voci di costo e ricavo pratica dinamiche Condizioni commerciali multilivello Struttura rete commerciale, organizzativa, geografica Definizione parametrica voci istruttoria Istruttoria Modelli, set controlli e cascate banche dati per tipologia Gestione dati immobili e schede catastali Gestione incassi Agenda contenzioso I PLUS Completamente automatizzata e integrata Elevato grado di parametrizzazione Completezza funzionale e normativa Profonde competenze in ambito Mutui 17

18 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione QUEEN Sviluppata a seguito di una approfondita analisi delle esigenze del mercato, QUEEN gestisce tutte le problematiche delle Cessione del Quinto con un approccio innovativo Cessione del Quinto Nuove funzionalità avanzate, numerosi automatismi e controlli supportano ogni attività offrendo un costante “governo” delle singole azioni e dell’insieme aumentando notevolmente la produttività. L'istruttoria di QUEEN si caratterizza per la sua semplicità, velocità e massima efficienza. La soluzione prevede un percorso guidato, controllato e fortemente automatizzato che consente l'inserimento dei contratti e le relative verifiche a tutti i livelli. Una soluzione fortemente innovativa capace di definire, gestire e applicare i criteri assuntivi assicurativi, al fine di automatizzare fasi che tipicamente vengono svolte manualmente attraverso prontuari cartacei, offrendo un approccio sistematico e coerente. FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 18

19 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione QUEEN presenta molteplici funzionalità Cessione del Quinto Condizioni Commerciali e listini Condizioni Agenti Condizioni Delibera Amministrazioni e legami relazionali Convenzionamenti Criteri Assuntivi Plafond amministrazioni Istruttoria amministrazioni Prefinanziamento Preventivi Istruttoria Contratti Voci contrattuali di ricavo e costo Fondi pensione Controlli esterni Documenti ed allegati Descrizioni aggiuntive Note, scadenziario Provvigioni Assicurazioni Banche contratti indiretti Impegni altre Finanziarie Estinzione automatica prefinanziamenti Piani finanziari Movimenti Portafoglio effetti Incassi, richiami, insoluti Gestione automatizzata incassi da lotti E/C Cliente E/C Amministrazione E/C Assicurazione Precontenzioso Contenzioso Calcolo estintivo Accettazione Approvazione Liquidazione Storno operazione Perfezionamento Sospensione Rinnovi Ripianificazione Ricalcolo Sinistri temporanei Sinistri definitivi Chiusure FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 19

20 Le soluzioni per il mondo Finance
La soluzione QUEEN Tale sistema di base assicura determinati vantaggi Cessione del Quinto I Principali vantaggi Gestione relazioni Controparti ed Amministrazioni Voci di costo e ricavo pratica dinamiche Convenzioni amministrazioni Condizioni commerciali multilivello Struttura rete commerciale, organizzativa, geografica Accordi Quadro Definizione, gestione e applicazione criteri assuntivi assicurativi Gestione Preventivi Istruttoria integrata con gestione finanziamenti anticipati Definizione parametrica voci istruttoria e controlli Gestione automatizzata incassi da lotti Gestione sinistri cautelativi e definitivi I PLUS Completamente automatizzata e integrata Elevato grado di parametrizzazione Completezza funzionale e normativa Profonde competenze in ambito Cessione del Quinto 20

21 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione JACK Sviluppata a seguito di una approfondita analisi delle esigenze del mercato, JACK gestisce tutte le problematiche dei Prestiti Personali, Finanziamenti e Credito Personale, in modo esaustivo Prestiti Personali e Finanziamenti Particolare cura è stata posta nel rendere l’istruttoria pratica veloce e intuitiva, supportando con una serie di automatismi guidati le attività degli operatori. La flessibilità data dall’elevata parametrizzazione del prodotto lo rende facilmente “ritagliabile” rendendolo conforme alle esigenze specifiche della singola azienda Finanziamenti , Prestiti Finalizzati con rimborso rateale, Credito Personale sconto effetti a rata costante o variabile, decorrenza prima rata variabile, maxirata iniziale e/o finale, minirata, rinnovi, assicurazione del Credito, assicurazione Automotive, gestione beni targa/telaio. FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 21

22 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione JACK presenta molteplici funzionalità Prestiti Personali e Finanziamenti Condizioni Commerciali e listini Condizioni Agenti Condizioni Delibera Fidi e Plafond Istruttoria Preventivi Proposte Contratti Controlli esterni Documenti ed allegati Voci contrattuali Banche dati e score Descrizioni aggiuntive Note, scadenziario Provvigioni Assicurazioni Garanzie Piani finanziari Movimenti Indicizzazioni Fatturazione Portafoglio effetti Incassi, richiami, insoluti E/C Cliente Attualizzazione Accettazione Delibera Prenotazione Stipula Erogazione Decorrenza Appendice Subentro Estinzione parziale Estinzione anticipata Sospensione Risoluzione per sofferenza Risoluzione per furto/sinistro Chiusura altra causa Chiusura Precontenzioso Contenzioso FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE ISTRUTTORIA VELOCE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 22

23 Le soluzioni per il mondo Finance
La soluzione JACK Tale sistema di base assicura determinati vantaggi Prestiti Personali e Finanziamenti I Principali vantaggi Voci di costo e ricavo pratica dinamiche Condizioni commerciali multilivello Struttura rete commerciale, organizzativa, geografica Controllo esterni Definizione parametrica voci istruttoria Istruttoria Modelli, set controlli e cascate banche dati per tipologia Gestione automatizzata incassi Agenda contenzioso I PLUS Completamente automatizzata e integrata Elevato grado di parametrizzazione Completezza funzionale e normativa Profonde competenze in ambito Finanziamenti e Prestiti 23

24 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione TEN Ten è l’ultima fata fra le applicazioni della Suite sviluppata a seguito di una approfondita analisi delle esigenze del mercato. La gestione prevede tutte le funzionalità per la gestione del factoring e sconto effetti commerciali Factoring Sconto effetti commerciali Il factoring è il contratto con il quale un’impresa, denominata Cedente, cede a titolo oneroso ad un terzo soggetto abilitato, denominato Cessionario (o Factor), il credito d’impresa verso un determinato cliente, detto Debitore Ceduto, ottenendo nel contempo il servizio di gestione del relativo credito e la possibilità di smobilizzarlo anticipatamente. La profondità ed il dettaglio dell’impianto tabellare specifico di Ten consentono la gestione delle operazioni di factoring in modo semplice e guidato. Gli automatismi sono sempre sotto controllo tramite report ed interrogazioni ad hoc. La flessibilità data dall’elevata parametrizzazione del prodotto lo rende facilmente “ritagliabile” rendendolo conforme alle esigenze specifiche della singola azienda FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE CARICAMENTO RATE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 24

25 Le soluzioni per il mondo Finance
La Soluzione TEN presenta molteplici funzionalità Factoring Sconto effetti commerciali Dati di controllo Condizioni Tipo Operazione Fidi Cliente Condizioni Cliente Valori minimi e massimi Operazioni di Factoring Dati base Condizioni fissate Firmatari Documenti ed allegati Note e descrizioni Cedente Ceduti Rate Movimenti Liquidazione Erogazione Gestione deposito cauzionale Variazioni di stato Chiusure mensili Proroga rate E/C scalare factoring Fatturazione interessi Scadenziario cedente/ceduto Situazione fidi / esposizione Scheda rischio Portafoglio effetti Incassi, richiami, insoluti Lettere di avviso / sollecito E/C Cliente E/C Ceduto Caricamento rate automatiche Chiusure Precontenzioso Contenzioso Annullamento Liquidazioni Annullamento Attivazione operazioni FUNZIONALITA’ AVANZATE NUMEROSI CONTROLLI ISTRUTTORIA SEMPLICE CARICAMENTO RATE AUTOMATISMI APPROCCIO COERENTE 25

26 Le soluzioni per il mondo Finance
La soluzione TEN Tale sistema di base assicura determinati vantaggi Factoring Sconto effetti commerciali I Principali vantaggi Configurazione Tipo operazioni Fidi, condizioni, operazioni Liquidazione interessi anticipata o posticipata Integrazione a tutti i moduli esistenti della Suite Acquisizione rate da flussi esterni Incassi automatici da flusso con eventuale svincolo deposito cauzionale I PLUS Completamente automatizzata e integrata Elevato grado di parametrizzazione Completezza funzionale e normativa 26

27 Le soluzioni per il mondo Finance
La soluzione TEN La gestione Factoring Sconto effetti commerciali Le principali tipologie contrattuali Acquisto crediti prosoluto Acquisto crediti prosolvendo Gestione Servicing da Mandante Factoring PA prosoluto Factoring PA prosolvendo Factoring Privati prosoluto Factoring Privati prosolvendo Reverse Factoring prosoluto (pagamento cedente a sacdenza) Maturity (Cedente incassa a scadenza, costi in carico ceduto) CESSIONE PROSOLUTO CESSIONE PROSOLVENDO CESSIONE IN MONTE CESSIONE A TITOLO DEFINITIVO 27

28 Integrato a Suite Cheleo
Le soluzioni per la Gestione dei Processi Next Next è la risposta snella, flessibilie e tempestiva per dare risposta alle esigenze del Marketing e Servizi di Postvendita. Next NEXT, infatti, è uno strumento per la progettazione, generazione e attivazione di moduli per la gestione di processi aziendali personalizzati attraverso i quali è possibile coprire le seguenti macroaree: Gestione contatti in generale Gestione campagne Gestione chiamate inbound e outbound Azioni di marketing (teleselling, survey) Processi organizzativi aziendali interni/esterni Completamente parametrico Semplice e intuitivo Flessibile Integrato a Suite Cheleo Nativamente WEB Il Modulo è un insieme di form personalizzate di input e di output per raccogliere, memorizzare e visualizzare informazioni nell’ambito di un flusso operativo impostato Il contatto è qualsiasi tipo di relazione che interviene fra due controparti. 28

29 Next La Soluzione Next Next
L’elevata parametrizzazione consente di definire strutture dati e schemi di trattamento, tramite operazioni che richiedono minimi interventi da parte degli sviluppatori. Next Questo consente agli ideatori delle iniziative aziendali uno schema generale astratto (meta-modello) in base al quale definire le caratteristiche dei processi operativi da predisporre Le caratteristiche descritte vengono completate da: funzioni di visualizzazione dell’iter di un contatto (contact log) funzioni di consultazione e navigazione trasversale dei contatti mediante chiavi di ricerca es: N. Telefono, N. Pratica e Codice Cliente (indipendente dal modulo in cui sono stati generati) funzioni di estrazione per reportistica di controllo e statistiche funzioni di caricamento dei dati da fonti esterne (anagrafiche, liste prospect ecc.) sistemi di alerting su posizioni in scadenza inevase. 29

30 Integrabile a legacy presenti
Next La profilazione di NEXT consente di definire, nel rispetto delle politiche aziendali, i diritti con cui ogni singolo utente può accedere ai singoli moduli e alle funzionalità specifiche di ciascun modulo. Next Società -Holding- Centri servizi Modulare Le seguenti funzioni sono delegate ad uno specifico framework applicativo (definibile come “contenitore”) sul quale NEXT si innesta. gestione utenze gerarchica, organizzata secondo la logica Società  Organigramma  Unità organizzative  Utenti gestione parametrica dei profili utente gestione degli accessi utente mediante login e password gestione parametrica e personalizzabile delle voci di menu gestione del look&feel (colori e loghi) personalizzabile per utente e modulo Aperto Facile Manutenzione Integrabile a legacy presenti 30

31 Next La Tecnologia di Next Next Il metabase
 Per garantire una completa indifferenza rispetto ai sistemi informativi, NEXT è “cucito” intorno ad un sofisticato metabase in grado di garantire: ridottissimi interventi sul sistema centrale aggiornamenti o variazioni tendenzialmente tabellari implementazioni ed agganci puramente applicativi. La tecnologia L’applicazione può essere indifferentemente installata su piattaforma Windows 2x server o Linux. Lato server: PHP ver. 5 o superiori. Abilitazione moduli MySQL, IMAP, BCMAT, Calendar, DOMXML. Abilitazione invio mail. - MySQL ver. 5 o superiori Lato client: l’applicazione è garantita per browser Explorer 7 e superiori, o Mozilla 3 (Pur predisposta per risoluzione 800x600, consigliata superiore. 31

32 Next L’erogazione di Next Next Autonomia operativa
Next Autonomia operativa Libertà di scelta NEXT viene concesso in Licenza d’uso lasciando al cliente la massima libertà per quanto riguarda le modalità di installazione NEXT, infatti, è stato sviluppato per essere indifferentemente installato: su server privato interno alla LAN aziendale su server pubblico interno all’azienda presso un ISP (Internet Service Provider) in hosting o housing 32

33 NEXT - un esempio: Workflow contatti inbound

34 Le soluzioni per il mondo Finance – Servizi SaaS degli applicativi
Facility Management I servizi a supporto del governo della gestione delle applicazioni Non solo riduzione dei costi ed efficientamento dei processi, ma anche revisione dei processi e dei controlli! 34

35 Projects and Transitions
Le soluzioni per il mondo Finance – Servizi SaaS degli applicativi Il FACILITY MANAGEMENT Il Servizio di FM consiste nella messa a disposizione del Cliente, all’interno dell’infrastruttura tecnologica approntata per l’outsourcing, degli ambienti test e produzione per le Applicazioni oggetto del servizio. FACILITY MANAGEMENT Networks Monitoring Software Mgmt Governance Data Center Facilities & Security Data Center Services End User Services Projects and Transitions HOSTING: Networking; Server; AS400; Storage; Licenze (SO, DB, ECM) MONITORING SUPPORT DESK per l’utente finale 35

36 Le soluzioni per il mondo Finance – Servizi SaaS degli applicativi
Il Servizio di Facility Management per un’ottimizzata gestione e un efficiente controllo delle applicazioni - + + + Costi Sicurezza Qualità Produttività Vantaggi Per il cliente. Minimo impatto in termini di investimento in tecnologia. Limitati costi gestionali per il monitoraggio e la manutenzione dell’infrastruttura Gestione della sicurezza fisica e logica Back-Up della Base Dati Gestione Business Continuity Disaster Recovery Garanzia di un livello di servizio elevato Assistenza remota competente ed efficiente Adeguamenti , manutenzioni garantite Informazioni Accentrate e navigazione dei dati Consente al cliente di liberare risorse e competenze interne, così da dedicarle totalmente al core business e ad attività che creano valore Eliminazione rischi d’esercizio e sprechi

37 Application Management
Le soluzioni per il mondo Finance – Servizi SaaS degli applicativi Application Management I servizi a supporto del governo della gestione delle applicazioni Non solo riduzione dei costi ed efficientamento dei processi, ma anche evoluzione delle soluzioni e dei processi! 37

38 Manutenzione Ordinaria Manutenzione Evolutiva
Le soluzioni per il mondo Finance – Servizi SaaS degli applicativi L’APPLICATION MANAGEMENT Il Servizio di AM ha l’obiettivo di garantire il corretto funzionamento in ogni momento delle procedure Software per la gestione dei processi di tutte le forme di Finanziamento. APPLICATION MANAGEMENT Approccio metodologico completo che garantisce, lato erogazione: l’ingegnerizzazione dei processi di produzione e la manutenzione del software, e lato operativo: il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati. I SERVIZI Servizio Personalizzato Livello di Servizi multipli (SLA) Supporto applicativo all’Utenza Supporto applicativo ai servizi FM Manutenzione Correttiva Help Desk di 1° e 2° livello Manutenzione Ordinaria Integrazione con i processi dell’utente Garanzia e misurabilità dei risultati Indicatori e Reportistica Operation Management Manutenzione Prescrittiva Manutenzione Estemporanea Manutenzione Evolutiva Manutenzione Evolutiva Analisi e Supporto Installazione Release 38

39 Le soluzioni per il mondo Finance – Servizi SaaS degli applicativi
Il Servizio di Application Management garantisce l’impegno, la continuità e l’evoluzione del servizio al fine di mantenere le applicazioni allineate e aggiornate con le necessità del business del Cliente - + + + Costi Sicurezza Qualità Produttività Vantaggi Maggiore controllo e riduzione dei costi, ottimizzazione dei tempi, riduzione della complessità. Costi certi e misurabili Continuità di servizio e assoluta garanzia delle prestazioni in sicurezza Gestione del versioning e monitoraggio delle change request SLA predefiniti : ambito, livello di servizio, tempistica; prerequisiti, reporting, monitoring … Tracking delle richieste e reportistica di controllo sui servizi erogati Avvio e Follow-up Consente al cliente di liberare risorse e competenze interne, così da dedicarle totalmente al core business e ad attività che creano valore Eliminazione rischi d’esercizio e sprechi

40 L’APPLICATION MANAGEMENT su PIATTAFORMA OCS
Cheleo, tramite sue risorse che hanno maturato una pluriennale competenza nel settore del consumer finance ed in particolare sulle applicazioni OCS, è in grado di offrire anche su questa piattaforma, i medesimi servizi di Application Management descritti precedentemente (pag 26)  L’ambito delle competenze ricopre le seguenti aree  Prestiti personali o   Prestiti finalizzati o   Cessione del quinto dello stipendio o   Carte di credito o   Contabilità (compreso  IAS) o   Segnalazioni di vigilanza, AUI, Ag. Entrate o   Provvigioni o   Banche dati o   Recupero Crediti o   Sinistri o   Assicurazioni (CPI e polizze del quinto) o   Gestione amministrazioni terze cedute (ATC – Cessione del quinto) o   Sistemi di sintesi (datawarehouse, etc.) o   Cessione / Acquisizione di contratti o   Cartolarizzazione -          APPLICATION MANAGEMENT Competenze tecniche Sistema: IBM i_series 400 Sistema Operativo: IBM DB2/400   Linguaggi: COBOL ILE RPG ILE PHP SQL/DB2 40

41 Business Process Outsourcing- BPO
Le soluzioni per il mondo Finance – Servizi di BPO Business Process Outsourcing- BPO Caratteristiche del Servizio di BPO 41

42 BPO: caratteristiche del servizio
GOVERNANCE Service Manager e struttura dedicata alla gestione del servizio COMPETENZE Personale con competenze specifiche Guide operative (Work list) Supporto funzionale Governo del servizio Controllo Qualità QUALITA’ Garantire una costante qualità nell’esecuzione dei servizi utilizzando uno specifico Sistema di controllo qualità per diminuire i rischi operativi MONITORAGGIO Garantire il monitoraggio del servizio in termini di rilevazione degli SLA condivisi e di reporting

43 BPO esternalizzazione dei Processi (NON PREDETERMINABILE)
L’esperienza acquisita nella realizzazione di progetti di BPO dedicati ai processi amministrativi in area crediti, consente di ipotizzare la creazione di una soluzione specifica e come tale, non predeterminabile Esempio di esternalizzazione Processi di Gestione A.1 A.2 A.3 A.4 A.5 Vendita Istruttoria Iniziale Delibera , Stipula Autorizzazione Perfezionamento messa a Reddito Servizi di Post Vendita La vendita e la delibera creditizia rimangono in capo all’intermediario quali attività core. Il partner partecipa a tali fasi solo in supporto Il BPO può prendere carico di tutta il ciclo amministrativo del prodotto (istruttoria, proposta, perfezionamento, erogazione e servizi post-erogazione) fino alla chiusura in bonis o in default del medesimo Committente BPO

44 Cheleo: referenze in ambito finanziario
44

45 CONTATTI Cheleo s.r.l. Bruno Roma Tel Presidente Fax Flavio Minari Direttore Generale Grazie per la vs. attenzione


Scaricare ppt "Presentazione Cheleo S.r.l.."

Presentazioni simili


Annunci Google