La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MED 2012 Perché il cinema? “la medicina è fatta anche, e forse soprattutto, di storie, il cinema può costituire un immenso archivio. ( S.Beccastrini,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MED 2012 Perché il cinema? “la medicina è fatta anche, e forse soprattutto, di storie, il cinema può costituire un immenso archivio. ( S.Beccastrini,"— Transcript della presentazione:

1 MED 2012 Perché il cinema? “la medicina è fatta anche, e forse soprattutto, di storie, il cinema può costituire un immenso archivio. ( S.Beccastrini, Lo specchio della vita.) pdm.

2 Il discussat L’intervento di testimoni come esperti non riguarda la dimensione tecnica ma l’esperienza clinica personale L’intervento di testimoni come esperti non riguarda la dimensione tecnica ma l’esperienza clinica personale. Una classe virtuale a cura di Andreas Formiconi Un sito aperto a tutti gli studenti che agisce come stimolo a verbalizzare e condividere l’esperienza emozionale e cognitiva, a confrontarla e a raccogliere e dare spazio all’esperienza di ogni singolo studente ed ai sui suggerimenti Archivio filmico per la formazione medica cura di Carlo Orefice cura di Carlo Orefice pdm. Una classe reale VOI!

3 La formazione medica - oggi - riguarda prevalentemente la costruzione di un sapere fatto di “ scienza, tecnologia, professione esercitata in un modo sempre più veloce” ( Cagli, 2007) pdm.

4 la vostra identità professionale prevede anche una formazione all’incertezza! la vostra identità professionale prevede anche una formazione all’incertezza! La medicina “ seppure è una scienza, è una scienza dell’incertezza” ( G.Cosmacini, Prima lezione di medicina) pdm. Pensateci ……………….


Scaricare ppt "MED 2012 Perché il cinema? “la medicina è fatta anche, e forse soprattutto, di storie, il cinema può costituire un immenso archivio. ( S.Beccastrini,"

Presentazioni simili


Annunci Google