La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Libriamoci Insieme 31 ottobre 2014. Le classi 2F e 1 C, 3B e 1B del plesso Fermi, hanno aderito all’iniziativa “Libriamoci” promossa dal “Maggio dei libri”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Libriamoci Insieme 31 ottobre 2014. Le classi 2F e 1 C, 3B e 1B del plesso Fermi, hanno aderito all’iniziativa “Libriamoci” promossa dal “Maggio dei libri”"— Transcript della presentazione:

1 Libriamoci Insieme 31 ottobre 2014

2 Le classi 2F e 1 C, 3B e 1B del plesso Fermi, hanno aderito all’iniziativa “Libriamoci” promossa dal “Maggio dei libri” nei giorni 29, 30, 31 ottobre, scegliendo il titolo Libriamoci insieme. Il 31 ottobre gli allievi si sono incontrati nell’aula magna della scuola per scambiare consigli di lettura, condividere autori e opere che amano particolarmente e leggere alcuni passaggi dei libri per loro più coinvolgenti. Aiutandosi anche con le immagini di alcuni power point “letterari”, i ragazzi più grandi hanno fatto da tutor ai più piccoli che a loro volta hanno proposto i libri che li hanno più appassionati.

3 Alunni della 2F propongono le loro letture

4 Alunni della 1 C leggono i loro libri

5 Alcuni titoli proposti dalla 2F e dalla 1C IL GIARDINO SEGRETO di F.H. Burnett IL BAMBINO OCEANO di J.C. Mourlevat CIAO TU di Masini/Piumini LA STORIA INFINITA di M. Ende SOLO PER SOGNARE di E. Gatti UNA MACCHINA DA GUERRA di R. Westall PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI di L. Garlando ARTEMIS FOWL di E. Colfer LA FABBRICA DI CIOCCOLATO di R. Dahl ZANNA BIANCA di J. London STORIA DI UN CANE SPECIALE di K. A. Nuzum L’OVALE RIMBALZA MALE di Castrogiovanni …

6 I lettori di 2 F e 1 C

7 Alunne di 3 B leggono i loro libri

8 Alunne di 3 B leggono ai compagni di 1B

9 Alcuni titoli proposti dalla 3B e dalla 1B GENESIS di B. Beckett NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI di F.Geda HO SOGNATO LA CIOCCOLATA PER ANNI di T.Birger COLPA DELLE STELLE di J. Green LE COSE CHE NON TI HO DETTO di M. Bruno FINO ALLA VITA di Gianpaolo/Alem HUNGER GAMES di S. Collins

10 I lettori di 3B

11 Le classi 2F e 1C Le classi 3B e 1B

12 Hanno partecipato: -Le classi 2F/1C ; 3B/1B -Gli insegnanti: -Gabriele A. M. -Lattanzi L. -Pistolato R. -Daidone F. -De Toni A.


Scaricare ppt "Libriamoci Insieme 31 ottobre 2014. Le classi 2F e 1 C, 3B e 1B del plesso Fermi, hanno aderito all’iniziativa “Libriamoci” promossa dal “Maggio dei libri”"

Presentazioni simili


Annunci Google