La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto Franchising. GWEN è un marchio giovane e dinamico che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di calzature donna e relativi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto Franchising. GWEN è un marchio giovane e dinamico che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di calzature donna e relativi."— Transcript della presentazione:

1 Progetto Franchising

2 GWEN è un marchio giovane e dinamico che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di calzature donna e relativi accessori moda, con un’ampia gamma di prodotti in stile e gusto italiano, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il modello e la formula GWEN necessitano di un imprenditore dinamico che voglia dedicarsi a tempo pieno alla realizzazione di un progetto in notevole espansione, seguendo le indicazioni e le istruzioni impartite dall’affiliante, così come derivanti dalla notevole e pluriennale esperienza acquisita nel settore.

3 Gwen Italian Label è un marchio giovane che opera sul territorio nell’ottica di espandere e rafforzare la sua presenza sul mercato di riferimento anche adottando tecnologie avanzate che permettono al cliente di fare acquisti in qualunque parte del mondo. Per una maggiore competitività Gwen impronta le sue scelte sull’innovazione, la ricerca, l’affidabilità del prodotto e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

4 La grande esperienza acquisita dall’affiliante nel settore della distribuzione e commercializzazione delle calzature è testimoniata dai numerosi punti vendita di proprietà dell’affiliante. L’immagine moderna, attraente e coinvolgente che caratterizza i punti vendita GWEN costituisce l’elemento principale che ha portato alla diffusione del marchio sul mercato. Gli store Gwen sono strategicamente collocati nel centro della città o nelle strade di maggiore importanza commerciale, sia per permettere di raggiungerli in modo semplice e veloce e sia per sfruttare la possibile vendita emozionale basata sull'acquisto d'impulso.

5 Ogni punto vendita è fornito di un sistema di cassa evoluto che utilizza un software gestionale ideato appositamente per la gestione Retail. Questa soluzione si caratterizza per una struttura a rete in cui tutte le movimentazioni di merce dei punti vendita confluiranno al sistema centrale dal quale, a sua volta, si partiranno tutte le informazioni da inviare ai negozi. Tale rete permette a tutti i soggetti partecipanti al franchising di avere a disposizione un sistema unitario che colleghi tra loro non solo i singoli punti vendita, ma anche i vari negozi ed i magazzini.

6 GWEN ha l’obiettivo di migliorare sempre di più il servizio al cliente finale e pertanto mette a disposizione dei propri affiliati una costante consulenza commerciale fornendo tecniche di vendita, Visual Merchandising e l’utilizzo del software gestionale. L’affiliato potrà usufruire di quel patrimonio di conoscenze pratiche non brevettate derivanti da esperienze concrete acquisite dall’affiliante nel corso dello svolgimento della sua attività, ovvero di tutte le tecniche conosciute per il reperimento della merce e la formazione delle varie collezioni, oltre che per la distribuzione dei prodotti nei vari punti vendita.

7 GWEN offre uno stile alla moda e sempre aggiornato alle ultime tendenze e si propone alla donna ambiziosa che vuole essere trendy, chik e allo stesso tempo comoda. Le strategie di comunicazione adottate mirano a dare visibilità al marchio, sostenendo di conseguenza gli affiliati. La campagna pubblicitaria si sviluppa con la produzione di cataloghi distribuiti sul territorio e l’utilizzo di diverse modalità di comunicazione che vanno dalla cartellonistica alla radio e sui social network.

8 Il grande successo e l’enorme sviluppo di questa forma di distribuzione sono da attribuirsi alle sue capacità di coniugare l’esigenza di controllo – tipica delle reti di distribuzioni dirette – con la flessibilità e le ridotte necessità d’investimento che caratterizzano – invece - le reti indirette. Questa formula di collaborazione appare notevolmente vantaggiosa per tutte le parti contrattuali.

9 Avere una crescita esponenzialmente più rapida rispetto a quella che si potrebbe avere utilizzando i canoni tradizioni di diffusione A fronte di investimenti molto limitati, acquisisce il diritto di entrare a far parte di una formula commerciale già sperimentata e collaudata, ricevendo la necessaria assistenza tecnica e commerciale, così da limitare fortemente il rischio imprenditoriale.

10  Free d’ingresso;  Nessuna royalty;  Investimento medio iniziale di € ,00 circa da cui sono escluse le opere civili e gli arredi;  Nessun investimento per scorte di magazzino;  Durata del contratto 3+3;  Punto vendita di superficie media di 80mq + deposito di 20mq circa ubicato in centro città o in centri commerciali;  Fideiussione bancaria di € ,00 a garanzia di tutte le obbligazioni derivanti dal contratto;  Assicurazione furto incendio;

11  Formula del conto vendita;  Margine fisso e costante tutto l’anno;  Reso gratuito dell’invenduto;  Riassortimento costante degli articoli;  Studio di affidabilità dell’investimento e supporto nella progettazione dello store;  Assistenza commerciale pre e post apertura;  Formazione del personale sulle tecniche di vendita; visual merchandising e utilizzo del software gestionale;  Materiale pubblicitario;

12 Il margine di guadagno per l’affiliato è costante tutto l’anno saldi inclusi, e viene calcolato in percentuale sulle vendite.

13

14 Gwen Italian Label Noi due s.r.l. Sede legale, amministrativa e logistica: Via dell'unione europea, 79 int Barletta (BT) Tel./Fax


Scaricare ppt "Progetto Franchising. GWEN è un marchio giovane e dinamico che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di calzature donna e relativi."

Presentazioni simili


Annunci Google