La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Andrew Pettigrew. Opere Andrew Pettigrew è professore presso l'università Warwick in Inghilterra e i suoi studi riguardano principalmente le strategie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Andrew Pettigrew. Opere Andrew Pettigrew è professore presso l'università Warwick in Inghilterra e i suoi studi riguardano principalmente le strategie."— Transcript della presentazione:

1 Andrew Pettigrew

2 Opere Andrew Pettigrew è professore presso l'università Warwick in Inghilterra e i suoi studi riguardano principalmente le strategie aziendali. Tra le sue principali opere troviamo: Strategy & Management (Manuale di strategia e gestione); Managing change for competitive success (Gestire il cambiamento per il successo competitivo); The realities of planning (La realtà della pianificazione); Implementing strategic decision(Attuare le decisioni strategiche); Competitiveness and the management process (La competitività e il processo di gestione).

3 Managing change for competitive success Pettigrew collabora con Richard Whipp e insieme hanno trattato la gestione del cambiamento strategico, spiegando che esistono tre dimensioni: dei contenuti (obiettivi, scopi ) = che cosa; del processo (implementazione) = come; del contesto = Dove. Tra queste dimensioni sussiste un’interazione continua. I cambiamenti di successo sono il risultato dell’interazione fra i contenuti o il che cosa del cambiamento,il processo o il come del cambiamento ed il contesto organizzativo o il dove del cambiamento. Inoltre individuano cinque fattori correlati: Valutazione ambientale; Risorse umane come attività e passività; Collegare il cambiamento strategico ed operativo; Dirigere il cambiamento; Coerenza generale In sintesi: il libro analizza come gestire le società al cambiamento strategico e di come esso influisce sulla loro competitività.

4 Strategy & Management; Competitiveness and the management process Strategy & Management Apre una discussione sulle principali questioni di strategia, riflessione sul modo in cui sono state affrontate nel corso degli ultimi tre decenni, e individuazione di temi, promesse e sfide che ci attendono. Il manuale offre una panoramica delle diverse correnti di pensiero con il contributo di studiosi e leader nelle ricerche. Competitiveness and the management Si analizzano i problemi creati dall aumento della competitività che le imprese devono affrontare e dimostra che ciò può essere affrontato soltanto attraverso un approccio interdisciplinare.

5 European Foundation for Management Development global focus Collabora con la rivista “European Foundation for Management Development global focus” dove svolge una ricerca d management. Dicotomia tra gli studiosi di management e ricercatori applicati o consulenti. Pettigrew: incoraggiare i ricercatori di management ad affrontare sia la scientificità e l'impatto pratico


Scaricare ppt "Andrew Pettigrew. Opere Andrew Pettigrew è professore presso l'università Warwick in Inghilterra e i suoi studi riguardano principalmente le strategie."

Presentazioni simili


Annunci Google