La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio 2010-2012 Docenti referenti:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio 2010-2012 Docenti referenti:"— Transcript della presentazione:

1 Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio 2010-2012 Docenti referenti: Fattizzo, Lombardi, Aloe, Zoboli A.S. 2012/2013

2 Cosa hai apprezzato di più nella scuola frequentata? Gli studenti diplomati di tutte le scuole hanno particolarmente apprezzato il rapporto con i compagni. Si può notare anche come gli studenti del Pico abbiano gradito le materie scolastiche studiate. VALUTAZIONE ESPERIENZA SCOLASTICA

3 Pensi che l’esperienza dello stage sia stata utile? La maggior parte degli studenti degli Istituti Cattaneo e Luosi ha ritenuto molto utile l'esperienza dello stage..

4 Sei rimasto soddisfatto della tua esperienza scolastica? Buona parte degli studenti intervistati dichiara di essere rimasto complessivamente soddisfatto dell’esperienza scolastica.

5 Cosa fai attualmente? Il 55% degli intervistati attualmente sta proseguendo gli studi universitari, il 26% lavora, l'11% fa entrambe le cose e l'8% non fa niente.

6 GLI INTERVISTATI NEL MONDO DEL LAVORO In che modo sei riuscito a trovare lavoro? Il 51% è riuscito a trovare lavoro tramite le proprie conoscenze, il 31% tramite altre modalità, In quanto tempo sei riuscito a trovarlo ? Il 65% l’ ha trovato nei primi tre mesi

7 Il 37% è stato assunto con un contratto di apprendistato, il 29% a tempo determinato, il 17% part-time, il 13% stagista e il restante 4% a tempo indeterminato. Con quale tipo di contratto ti hanno assunto?

8 Hai avuto difficoltà ad inserirti nel mondo del lavoro? Il 46% degli intervistati ha riscontrato poche difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Se sì, per quale motivo? Quasi la totalità ha avuto difficoltà a causa dell’inesperienza.

9 Hai riscontrato dei problemi durante il tuo percorso universitario? IL 72 % non ha riscontrato problemi durante il percorso universitario. Se sì, per quale motivo? Il 40% ha avuto problemi a causa della disorganizzazione. IL MONDO DELLA FORMAZIONE

10 Il laboratorio:” Indagine statistica -Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato?” è stato realizzato dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo dell’Istituto Luosi di Mirandola Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito nel progetto e che si sono resi disponibili quando ci sono state delle necessità.


Scaricare ppt "Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio 2010-2012 Docenti referenti:"

Presentazioni simili


Annunci Google