La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi."— Transcript della presentazione:

1 Lukic e Mazzamuto

2 OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.

3 Lukic e Mazzamuto Raggiungere l’obiettivo attraverso: Pubblicità Sponsor Promozioni di vendita

4 Lukic e Mazzamuto Perché l’impresa comunica? Convincere che il prodotto è utile anche quando non lo è. VENDITA

5 Lukic e Mazzamuto Con chi? Mercato Istituzioni Pubblico

6 Lukic e Mazzamuto Come comunica? Twitter Google Blog Facebook Youtube

7 Lukic e Mazzamuto Twitter Le persone ti seguono anche se non hai un avatar. Con budget rilevanti offerte leggermente sopra la media, la visibilità di un account è assicurata. La sensazione è quella che i twitteri ti seguano “un po’ così” senza motivo in quanto, non è possibile inserire neanche mezza riga di descrizione dell’account. La volatilità di un follower su Twitter è molto elevata.

8 Lukic e Mazzamuto Facebook La pubblicità su facebook è rappresentata da annunci simili ai risultati sponsorizzati che compaiono su google. Gli annunci vengono visualizzati su una colonna nella parte destra dell’interfaccia. Tipi di annunci:  Classici  Per promuovere pagine aziendali  Notizie sponsorizzate

9 Lukic e Mazzamuto Google La pubblicità appare su google in spazi bene definiti, in modo da non essere confusi con i risultati della ricerca. Appaiono attraverso parole chiave. Non esiste un costo fisso a click, ma si effettua un’asta per stabilire quanto sei disposto a pagare per ogni click.

10 Lukic e Mazzamuto Youtube La pubblicità può essere gratis o a pagamento.  La pubblicità a pagamento è più indicata per le campagne pubblicitarie classiche.  La pubblicità gratuita avviene attraverso la realizzazione di un video attraverso strumenti gratuiti mesi a disposizione dagli utenti che viene caricato su youtube.

11 Lukic e Mazzamuto L’ è vantaggiosa perché è immediato sia l’invio che l’arrivo. E’ possibile usarla anche per consultare database e archivi di file. Il testo del messaggio arriva sotto forma di caratteri da computer: niente di personalizzabile. La firma elettronica ha un procedimento complesso.

12 Lukic e Mazzamuto Blog Chiunque può aprire un blog su una piattaforma gratuita. Se hai intenzioni di vendere pubblicità sul tuo sito, prendi in considerazione la perdita di tempo. Per poter agire in modo autonomo, devi possedere un blog molto trafficato.


Scaricare ppt "Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi."

Presentazioni simili


Annunci Google