La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Beirut (in arabo: بيروت, Bayrūt; francese: Beyrouth; anticamente Berito) è la capitale del Libano. La città conta circa 1.200.000 abitanti all'interno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Beirut (in arabo: بيروت, Bayrūt; francese: Beyrouth; anticamente Berito) è la capitale del Libano. La città conta circa 1.200.000 abitanti all'interno."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Beirut (in arabo: بيروت, Bayrūt; francese: Beyrouth; anticamente Berito) è la capitale del Libano. La città conta circa abitanti all'interno dei confini amministrativi, ma l'area metropolitana che si estende al di fuori di essi conta oltre due milioni di abitanti.[2] Nonostante le gravi distruzioni causate dalla guerra civile libanese ( ), Beirut è tornata ad essere la principale piazza finanziaria, bancaria, assicurativa e commerciale del Vicino Oriente. Grazie alla sua storia cosmopolita, la città rappresenta inoltre un centro culturale e accademico di grande rilevanza. Beirut è sede della ESCWA (United Nations Economic and Social Commission for Western Asia) e degli uffici regionali per il mondo arabo della Organizzazione Internazionale del Lavoro e dell'UNESCO.

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17 fine


Scaricare ppt "Beirut (in arabo: بيروت, Bayrūt; francese: Beyrouth; anticamente Berito) è la capitale del Libano. La città conta circa 1.200.000 abitanti all'interno."

Presentazioni simili


Annunci Google