La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno."— Transcript della presentazione:

1  Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno di Ringraziamento?

2  Handout- La studentessa del mese (p.50)

3

4 To ask “which subject do you like?” si dice “Quale materia ti piace?” *To answer the structure is: Mi piace… How would you ask “which subject do you not like?” That’s right… “Quale materia non ti piace? *To answer the structure is: Non mi piace… To ask to describe how something is (such as a subject or classroom), si dice “Com’è…” *To answer the structure is: È…”

5 Le materie- Smart

6

7 Mi chiamo ________________________ Oggi è il ____ di ____________________________ Turn and talk Rispondete: 1. Quale materia ti piace? _____________________________________________________________ 2. Quale materia non ti piace? _____________________________________________________________ 3. Com’è l’italiano? _____________________________________________________________ 4. Come l’aula di matematica? _____________________________________________________________

8 Da fare ora: Ascoltate bene: A scuola (p.47 tocca a te) OGGI È IL due dicembre!!

9  Handout- La studentessa del mese (p.50)- will be checked tomorrow

10  La pagella- p.51- due Thursday  Get adjectives quiz signed- due Thursday

11

12 Le materie- Smart

13  Cantiamo!!!

14

15

16

17

18

19  Mi piace la matematica  Ti piace la matematica?

20 Anche, mi piace l’italiano? Ti piace l’italiano?

21 Le piace la storia? Ti piace la storia?

22 Anche, gli piace la banda? Ti piace la banda?

23

24

25

26

27 We are only talking about singular things... Stay tuned for part 2

28 Giochiamo tic-tac-toe!

29 1. Quale materia preferisci studiare? 2. Che cosa studi la quarta ora? 3. Che cosa studi la nona ora? 4. Com’è l’aula d’italiano? 5. Chi è l’insegnante di storia? OGGI È IL trè dicembre!!

30 Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come? Quale? Who? What? When? Where? Why? How? Which?

31  Handout- La studentessa del mese (p.50)

32  La pagella- p.51- due tomorrow  Get adjectives quiz signed- due tomorrow

33

34  1. Che significa onomastico?  2. Quando è il compleanno di Michele?  3. Quale lo sport americano preferirto di Michele?  4. Cosa studia Michele a scuola?  1. Onomastico significa name day.  2. Il compleanno di Michele è il quattro febbraio.  3. Lo sport preferito di Michele è il basket.  4. Michele studia l’inglese.

35 Ascoltate bene!- I prof! (p.49 Tocca a Te)

36 Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come? Quale? Who? What? When? Where? Why? How? Which? 1. Quale materia preferisci studiare? _____________________________________________________ 2. Che cosa studi la quarta ora? _____________________________________________________ 3. Che cosa studi la nona ora? _____________________________________________________ 4. Com’è l’aula d’italiano? _____________________________________________________ 5. Chi è l’insegnante di storia? _____________________________________________________ Mi chiamo ___________________________________La data:______________

37 Ascoltate bene!- I prof! (p.49 Tocca a Te)

38  La pagella- p.51  quiz signed

39  Read the dialog and answer vero o falso

40 Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come? Quale? Who? What? When? Where? Why? How? Which?

41 Notate bene: Just like in English, you do not repeat the question word in the answer. Example: Who is your teacher? My teacher is Mrs. Tyska Italiano: Chi è la tua professoressa? La mia professoressa è Signora Tyska

42 Fill in with the correct question word: 1. _________ la tua penna? 2. _________ la classe d’italiano? 3. _________ materia non preferisici? 4. _________ è l’insegnante di matematica?

43 Verify your answers: 1. Dov’è la tua penna? 2. Com’è la classe d’italiano? 3. Quale materia non preferisici? 4. Chi è l’insegnante di matematica?

44  1) Scrivete le parole mentre ripetendo il vocabolario  2) Comminciamo a giocare!

45 prendete la tombola!

46 Mi chiamo __________________ Oggi è il _____________ di _______________________ A.Read the dialogue between Sandra and Carlo. Then indicate which of the following statements are true (Vero) or false (Falso). Sandra: Ciao, Carlo. Che cosa fai qui in biblioteca? Carlo: Cerco un libro di storia. E tu? Sandra: Studio per l’esame di biologia. Carlo: Ti piace la biologia? Sandra: Sì, mi piace, ma è difficile. Carlo: Giochi a tennis stasera? Sandra: Sì, gioco con Silvia. E tu, giochi a calcio? Carlo: No, stasera Giorgio ed io non giochiamo, studiamo. Sandra: Che cosa studiate? Carlo: Studiamo per l’esame di Storia moderna. Vero Falso 1. Carlo è in biblioteca a studiare storia. ___________ ___________ 2. Per Sandra la biologia è facile. ______________________ 3. Sandra e Silvia giocano a tennis stasera. ___________ ___________ 4. Stasera Carlo studia con Sandra. ___________ ___________ 5. Carlo e Giorgio hanno un esame di biologia. ___________ ___________

47 Quale materia preferisci?/ Quale materia ti piace?

48  Read the dialog and answer vero o falso (pass forward)

49  School Schedule Project- to be done at home!  due on Friday, December 15

50  Un dialogo fra  Signorina Rocco/Giulia,  Claudia,  Massimo,  Bruno,  Barbera,  Signor Conti/Guido


Scaricare ppt " Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno."

Presentazioni simili


Annunci Google