La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto2014-15 Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto2014-15 Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico."— Transcript della presentazione:

1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente

2 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto posizioni di stato Comunicazione a sistema e gestione delle posizioni di stato che determinano disponibilità ai fini delle operazioni di durata annuale Adempimenti di scuole e USP. Adempimenti di scuole e USP. Posizioni di stato

3

4

5

6 CODICE SIDI ISTITUTO GIURIDICO RIFERIMENTO NORMATIVO EFFETTI O.D. ATTUALE EFFETTI O.F. ATTUALE ASPETTATIVE A009 ASPETTATIVA NON RETRIBUITA PER MANDATO AMMINISTRATIVO D. LVO 267/2000 ART. 81OCC.LIB. A015 ASPETTATIVA PER MANDATO SINDACALE C.C.N.Q ART. 12OCC.LIB. A025 SEMI-ASPETTATIVA PER MANDATO SINDACALE C.C.N.Q ART. 12OCC.LIB. ORE A016 DISTACCO SINDACALE D. LVO 165/2001 ART. 50; C.C.N.Q ART. 5 OCC.LIB. A026 SEMI-DISTACCO SINDACALE D. LVO 165/2001 ART. 50; C.C.N.Q ART. 5 OCC.LIB. ORE A020 ASPETTATIVA NON RETRIBUITA PER MANDATO PARLAMENTARE D.LVO 165/2001 ART. 68OCC.LIB. A014 ASPETTATIVA RETRIBUITA PER MANDATO PARLAMENTARE D.LVO 165/2001 ART. 68OCC.LIB. A030 ASPETTATIVA PER I TITOLARI DI ASSEGNI DI RICERCA L. 449/97 ART. 51 C. 6OCC.LIB. A035 ASPETTATIVA PER DOTTORATO DI RICERCA SENZA BORSA DI STUDIO L. 448/2001 ART. 52 C. 57OCC.LIB.

7

8 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto composizione del quadro delle disponibilità Comunicazione delle ore da utilizzare ai fini della composizione del quadro delle disponibilità per le operazioni di durata annuale. Adempimenti scuole. Gestione assenze per disponibilità aggiuntive

9 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione assenze per disponibilità aggiuntive Scuole dell’Infanzia e Primarie Funzione acquisizione ore per la costituzione di disponibilità aggiuntive: Fascicolo Personale  Gestione Assenze  Gestione Ore Disponibili Per O.F. codice scuolain servizio semiesonero part-timeDato il codice scuola, la funzione mostra l’elenco del personale di ruolo in servizio su quella scuola e, per il personale elencato, è riportata l’informazione relativa all’eventuale assenza già registrata (“semiesonero”, “part-time”). ore che il soggetto non copre con effettivo serviziola funzione consente, per ciascun nominativo riportato, di indicare le ore che il soggetto non copre con effettivo servizio, a prescindere dalla presenza o meno della posizione di stato già comunicata a sistema.

10 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione assenze per disponibilità aggiuntive (Infanzia- Primaria)

11 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione assenze per disponibilità aggiuntive Scuole di I e II grado disponibilità aggiuntive Funzione acquisizione ore per la costituzione di disponibilità aggiuntive : infanziaprimaria In aggiunta a quanto specificato per le scuole di infanzia e primaria, la funzione consente di specificare i gruppi di ore (in termini di ore per anno di corso) che NON sono coperte dal docente in esame. scuole di completamento E’ altresì possibile indicare anche le ore NON coperte su altre scuole di completamento, nel caso in cui fosse titolare di una cattedra esterna. Le scuole di completamento saranno selezionabili da una lista contenente le sole scuole aventi cattedre esterne con la scuola su cui si sta operando. Durante l’utilizzo di questa funzione le funzioni di organico di fatto potranno essere attive.

12 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione assenze per disponibilità aggiuntive (I e II Grado)

13 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Aggregazione delle ore quadro di disponibilità Aggregazione delle ore al fine di comporre nuovi posti di disponibilità e alla realizzazione di un quadro di disponibilità completo. Adempimenti USP

14 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Disponibilità Aggiuntive in Organico di Fatto Creazione automatica cattedre di disponibilità aggiuntive: su tutte le sedi di organico cattedre interne Una procedura automatica verificherà su tutte le sedi di organico la presenza di ore disponibili per quanto descritto in precedenza e, ove possibile, costituirà direttamente delle “disponibilità aggiuntive” (assimilabili a cattedre interne), secondo i seguenti algoritmi: Ore disponibilità aggiuntive Infanzia Ore assenze Fascicolo Ore disponibilità aggiuntive Infanzia = Ore assenze Fascicolo Ore disponibilità aggiuntive PrimariaOre assenze Fascicolo + Ore residue OF Ore disponibilità aggiuntive Primaria = Ore assenze Fascicolo + Ore residue OF InfanziaNum Posti Disponibilità aggiuntive ore disponibilità aggiuntive Infanzia Num Posti Disponibilità aggiuntive = ore disponibilità aggiuntive 25 Primaria Num Posti Disponibilità aggiuntive ore disponibilità aggiuntive Primaria Num Posti Disponibilità aggiuntive = ore disponibilità aggiuntive 22

15 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Creazione automatica cattedre di disponibilità aggiuntive: cattedre fittizie costituite da ore disponibili Tali “cattedre fittizie costituite da ore disponibili”, saranno direttamente aggiunte alle disponibilità delle scuole coinvolte. cattedre fittizie costituite da ore disponibili Sulle scuole risulteranno disponibili le ore rimaste libere dopo la creazione delle “cattedre fittizie costituite da ore disponibili”. La procedura automatica sarà attivabile solo dopo la chiusura delle funzioni di: adeguamento dell’organico alla situazione di fatto adeguamento dell’organico alla situazione di fatto comunicazione delle disponibilità aggiuntive per assenze del personale comunicazione delle disponibilità aggiuntive per assenze del personale da parte delle scuole. Disponibilità Aggiuntive in Organico di Fatto

16 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione aggregazione Funzione disponibile agli Uffici Scolastici Territoriali La funzione mostrerà: spezzoni orario presenti in O.F. ore derivanti da assenze comunicate i posti aggiuntivi già costituiti ore utilizzate Sarà possibile poter operare nel campo «ore utilizzate» andando ad inserire il numero di ore che si intende usare per comporre una nuova “cattedra fittizia”.

17 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione aggregazione (Primaria - Infanzia) Funzione disponibile agli Uffici Scolastici Territoriali cattedra esterna fittizia derivante da ore aggregate Selezionando le ore utilizzate per la seconda scuola, di completamento, si costruirà una “cattedra esterna fittizia derivante da ore aggregate”, che andrà ad aggiungersi alle disponibilità per le operazioni di O.F. già calcolate per la scuola di titolarità. La scuola di completamento sarà selezionabile da una lista contenente solo codici scuola per cui risultano ore disponibili (spezzoni di O.F. + assenze).

18 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione disponibile agli Uffici Scolastici Territoriali funzione di aggregazione La funzione di aggregazione: costituzioneannullamentoconsentirà, oltre alla costituzione di un posto, anche il relativo annullamento sarà attivabile solo a chiusura delle funzioni di: consolidamento dell’Organico di Fattoconsolidamento dell’Organico di Fatto comunicazione assenze per disponibilità aggiuntivecomunicazione assenze per disponibilità aggiuntive procedure automatiche di mobilità di O.F.sarà chiusa prima dell’attivazione delle procedure automatiche di mobilità di O.F. Funzione aggregazione (Primaria - Infanzia)

19 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione aggregazione (Infanzia)

20 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione aggregazione (Primaria)

21 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione aggregazione (I – II Grado) Uffici Scolastici Territoriali La funzione mostrerà: il totale ore iniziali (spezzoni di O.F. + assenze) i posti aggiuntivi già costituiti le ore (spezzoni di O.F. + assenze) disponibili ore utilizzate Si potrà indicare nei campi «ore utilizzate» il numero di ore che si intende utilizzare per comporre una nuova cattedra. cattedra interna di disponibilità aggiuntiva Se si inseriscono ore solo su una scuola verrà creata una cattedra interna di disponibilità aggiuntiva. cattedra esterna di disponibilità aggiuntiva Se invece si inseriscono ore utilizzate anche sulle scuole di completamento sarà costituita una cattedra esterna di disponibilità aggiuntiva. Le cattedre così create andranno a sommarsi alle disponibilità della scuola di titolarità.

22 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione aggregazione (I – II Grado) Uffici Scolastici Territoriali scuole di completamento Le scuole di completamento saranno selezionabili da una lista contenente solo i codici delle scuole per cui risultano ore disponibili (spezzoni di O.F. + assenze). costituzione annullamento La funzione di aggregazione consentirà, oltre alla costituzione di una cattedra, anche il relativo annullamento. Attraverso la funzione in esame sarà inoltre possibile interrogare la composizione iniziale delle ore disponibili presenti sulla scuola. disponibilità aggiuntive Saranno mostrati i gruppi orari, ripartiti per anno di corso, derivanti dalle ore residue di organico di fatto e le ore lasciate libere dalle assenze dei titolari e che costituiranno le cosiddette disponibilità aggiuntive.

23 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Uffici Scolastici Territoriali La funzione di aggregazione sarà attivata solo a chiusura delle funzioni di: Consolidamento dell’Organico di FattoConsolidamento dell’Organico di Fatto Comunicazione delle assenzeComunicazione delle assenze per la costituzione delle “cattedre fittizie” quadro delle disponibilità consolidata e definitiva Il quadro delle disponibilità si deve infatti basare su una situazione consolidata e definitiva di: organico di fatto organico di fatto (cattedre e spezzoni orario effettivamente funzionanti nella scuola) personale in servizio sulla predetta scuola personale in servizio (con orario di cattedra totale o parziale) sulla predetta scuola. Qualora venissero riaperte le funzioni di Organico di Fatto: la funzione di aggregazione non sarà più disponibile quadro delle disponibilità il quadro delle disponibilità non verrà aggiornato dalle modifiche apportate in Organico di Fatto Funzione aggregazione (I – II Grado)

24 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzione aggregazione (I – II Grado)

25 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Quadro delle disponibilità

26 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Quadro Disponibilità Funzioni per gli Uffici Scolastici Territoriali La funzione di prospettazione del quadro delle disponibilità mostrerà in linea, per ogni scuola, il quadro completo dei posti/cattedre e ore disponibili, contemplando: cattedre vacanti in O.F.le cattedre vacanti in O.F. (cioè a valle delle operazioni di organico di diritto), cattedre ottenute con la funzione aggregazionele cattedre ottenute con la funzione aggregazione, ore residue dopo le operazioni di O.F.le ore residue dopo le operazioni di O.F., ore lasciate vacanti dalle assenzele ore lasciate vacanti dalle assenze e risultanti ancora tali dopo le operazioni di aggregazione. Le stesse informazioni saranno fruibili anche attraverso adeguate reportistiche, idonee per la pubblicazione del quadro delle disponibilità provinciali destinate alle operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria.

27 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Polis Acquisizione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Polis

28 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Docenti utilizzazioneassegnazione provvisoria Funzioni di acquisizione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria in Polis. Uffici Scolastici Territoriali interrogazione domanda Disponibile la funzione di interrogazione domanda a funzioni polis aperte. A chiusura delle funzioni Polis saranno disponibili per gli UST le funzioni di : acquisizione domandaacquisizione domanda rettifica domandarettifica domanda cancellazione domandacancellazione domanda. Polis : Acquisizione domande

29 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Uffici Scolastici Territoriali convalida delle domande rettifica domande Procederanno alla convalida delle domande attraverso la funzione di rettifica domande. automaticamente convalidate Le domande inserite direttamente dagli UST risulteranno automaticamente convalidate. Interrogazione/Reportistica La funzione di Interrogazione/Reportistica disponibile agli UST mostrerà tutte le domande, specificando: PolisSIDIdove sono state acquisite (Polis, SIDI) convalidatanon convalidatacancellatalo stato (convalidata, non convalidata, cancellata). Polis : Convalida domande

30 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Polis – presentazione domande utilizzazione e assegnazione provvisoria Funzioni per i docenti Funzioni per i docenti I docenti compilano e inoltrano i modelli tramite le funzioni POLIS /07/2014INFANZA - PRIMARIA /07/ /07/2014I GRADO - II GRADO /07/2014 Sono disponibili servizi di polis analoghi a quelli forniti per la presentazione delle domande di trasferimento. Funzioni per gli Uffici Scolastici Territoriali 23/07/2014INFANZAPRIMARIA31/07/2014 integrareverificareannullare Dal 23/07/2014 (INFANZA - PRIMARIA ) e dal 31/07/2014 (I - II GRADO ) tramite le funzioni SIDI gli UST potranno integrare, verificare o annullare le domande trasmesse via POLIS. Le domande convalidate (solo per infanzia-primaria) parteciperanno alla elaborazione automatica della mobilità.

31 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Procedure per l’elaborazione di alcune fasi della mobilità sui posti e sulle disponibilità in organico di fatto. Scuola dell’infanzia e della scuola primaria

32 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca SIDI – Mobilità automatica (Infanzia – Primaria) Procedura automatica Ipotesi di mobilità annuale ipotesi di mobilità annuale Ogni ufficio, non appena completate le operazioni di aggregazione delle disponibilità e di composizione del relativo quadro, potrà richiedere l’elaborazione della ipotesi di mobilità annuale proposta dal sistema informativo. La richiesta è inoltrata tramite apposita funzione ipotesi di mobilità a chiusura della funzione di aggregazione quadro delle disponibilità L’ipotesi di mobilità è attivabile solo a chiusura della funzione di aggregazione che ha consentito di comporre il quadro delle disponibilità comprensivo delle cosiddette disponibilità aggiuntive composte da spezzoni orario e da assenze dei titolari.

33 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca SIDI – Mobilità automatica (Infanzia – Primaria) Procedura automatica Ipotesi di mobilità annuale ipotesi di movimenti Il Sistema informativo produrrà una ipotesi di movimenti per l’intera provincia che ne abbia fatto richiesta, elaborando: utilizzazioneassegnazione provvisoria le domande (Polis, SIDI) di utilizzazione e assegnazione provvisoria, le disponibilità (comprese le disponibilità aggiuntive) 2014/2015 seguendo le fasi del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2014/2015.

34 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca SIDI – Mobilità automatica (Infanzia – Primaria) Procedura automatica Ipotesi di assegnazione di sede scuola dell’infanzia scuola primaria Le elaborazioni sono effettuate in ordine alfabetico della provincia, per prima la scuola dell’infanzia e poi la scuola primaria. ipotesi provinciale Non appena terminata l'elaborazione della ipotesi provinciale, il risultato viene reso disponibile. movimento interprovinciali Non saranno elaborate le operazioni di movimento interprovinciali.

35 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca SIDI – Gestione Ipotesi (Infanzia - Primaria) Uffici Scolastici Territoriali rettifica puntuale dell’ipotesi Non appena ottenuta l’ipotesi, ciascun ufficio potrà procedere alla rettifica puntuale dell’ipotesi così ottenuta modificando le sedi assegnate dalla procedura automatica. L’ufficio potrà quindi procedere, attraverso un apposita funzione, a annullareannullare convalidareconvalidare ipotesi l’ipotesi così ottenuta. procedura automatica All’atto della convalida sarà prenotata un procedura automatica che sarà eseguita a chiusura collegamento del sistema informativo e che renderà quindi effettivi, dal giorno dopo, i movimenti sul fascicolo del personale coinvolto.

36 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione Ipotesi - Rettifica/Cancellazione (Infanzia – Primaria)

37 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione Ipotesi – Convalida/Annullamento (Infanzia – Primaria)

38 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione Ipotesi (Infanzia – Primaria) Uffici Scolastici Territoriali Per quegli uffici che alla chiusura del collegamento del sistema informativo non avranno proceduto alla convalida dell’ipotesi di movimento si procederà ad un annullamento automatico di tale ipotesi.

39 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gestione Ipotesi - Visualizzazione risultati definitivi (Infanzia – Primaria)

40 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Uffici Scolastici Territoriali quadro di disponibilità Mostrerà in linea, per ogni scuola, il quadro di disponibilità in termini di posti e ore contemplando: cattedre di OF cattedre fatte con la funzione aggregazione ore residue di OF ore di fascicolo lasciati liberi dalla procedura automatica di movimento. quadro di disponibilità Le stesse informazioni saranno accessibili anche da una stampa idonea per la pubblicazione del quadro di disponibilità provinciale dopo i movimenti automatici. SIDI – Quadro Disponibilità dopo i movimenti automatici

41 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Mobilità in Organico di Fatto

42 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Mobilità in Organico di Fatto 2014/15: principali novità. utilizzazione assegnazione provvisoria scuola Secondaria di I e II Grado Le funzioni di acquisizione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria sono disponibili in Polis anche per la scuola Secondaria di I e II Grado Istanze Polis I e II Grado

43 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Funzioni Polis di Gestione Allegati Il docente all’atto della presentazione della domanda può allegare la documentazione in formato elettronico. Gestione AllegatiAltri servizi Gli allegati devono essere preventivamente acquisiti in Polis attraverso la funzione “Gestione Allegati” disponibile in “Altri servizi”. Mobilità in Organico di Fatto 2014/15: principali novità.

44 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Primaria - Gestione posti esterni di disponibilità aggiuntiva Le disponibilità esterne vengono gestite dal movimento. Non viene data evidenza di questi posti se non effettuando il movimento. Non sarà possibile richiedere un tabulato con le disponibilità divise fra interne ed esterne. Mobilità in Organico di Fatto 2014/15: principali novità.

45 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Inserimento del comune di appartenenza. Mobilità in Organico di Fatto 2014/15: principali novità. Nell’elenco delle preferenze della gestione delle domande Polis di Infanzia e Primarie per ciascun plesso sarà indicato il comune di appartenenza.

46 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Preferenze: inserimento delle scuole carcerarie utilizzazione scuole carcerarie Nelle domande di utilizzazione della scuola primaria possono essere indicate anche le scuole carcerarie. In corrispondenza di tali preferenze comparirà la dicitura “preferenza non esprimibile”. Tale segnalazione non pregiudicherà il buon esito dell’invio della domanda, ma ha il solo lo scopo di evidenziare che l’utilizzazione su tali scuole verrà disposta puntualmente dall’ufficio competente e non attraverso la procedura automatizzata della mobilità. Mobilità in Organico di Fatto 2014/15: principali novità.

47 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ATTIVITA’DATAOWNERSupporto SI Presentazione domande Polis 11/7/ /7/2014 Dal 11/7/2014 al 21/7/2014DocentiPOLIS Composizione dell'organico di fatto: comunicazione variazione alunni e classi 11/7/ /7/2014 Dal 11/7/2014 al 16/7/2014ScuoleSIDI Comunicazione degli spezzoni orario non coperti da insegnanti in particolari posizioni di stato o in part time. 11/7/ /7/2014 Dal 11/7/2014 al 24/7/2014ScuoleSIDI Composizione dell'organico di fatto: comunicazione e variazione dati 17/7/ /7/2014 Dal 17/7/2014 al 24/7/2014USTSIDI Aggregazione degli spezzoni orario e gestione delle disponibilità aggiuntive 25/7/ /8/2014 Dal 25/7/2014 al 02/8/2014USTSIDI INFANZIA – PRIMARIA : Calendario Attività

48 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ATTIVITA’DATAOWNERSupporto SI Gestione Domande a SIDI Rettifica/Convalida Domande presentate su Polis 23/7/2014 Dal 23/7/2014 ( Può rimanere aperta anche durante l'elaborazione del movimento )USTSIDI Ipotesi di movimento Invio richiesta elaborazione automatica Ipotesi di movimento 05/08/ /08/2014 Dal 05/08/2014 al 12/08/2014USTSIDI Convalida Ipotesi di movimento Rettifica Puntuale e Convalida Ipotesi di movimento 05/08/ /08/2014 Dal 05/08/2014 al 13/08/2014USTSIDI INFANZIA – PRIMARIA : Calendario Attività – LUGLIO- AGOSTO

49 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ATTIVITA’DATAOWNERSupporto SI Presentazione domande Polis 24/7/ /7/2014 Dal 24/7/2014 al 30/7/2014DocentiPOLIS Composizione dell'organico di fatto: comunicazione variazione alunni e classi 15/7/ /7/2014 Dal 15/7/2014 al 19/7/2014ScuoleSIDI Comunicazione degli spezzoni orario non coperti da insegnanti in particolari posizioni di stato o in part time. 15/7/ /7/2014 Dal 15/7/2014 al 30/7/2014ScuoleSIDI Composizione dell'organico di fatto: comunicazione e variazione dati 21/7/ /7/2014 Dal 21/7/2014 al 30/7/2014USTSIDI Aggregazione degli spezzoni orario e gestione delle disponibilità aggiuntive 31/7/ /8/2014 Dal 31/7/2014 al 07/8/2014USTSIDI I GRADO: Calendario Attività

50 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ATTIVITA’DATAOWNERSupporto SI Gestione Domande a SIDI Rettifica/Convalida Domande presenta su Polis 31/7/2014 Dal 31/7/2014USTSIDI I GRADO: Calendario Attività – LUGLIO-AGOSTO

51 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ATTIVITA’DATAOWNERSupporto SI Presentazione domande Polis 24/7/ /7/2014 Dal 24/7/2014 al 30/7/2014DocentiPOLIS Composizione dell'organico di fatto: comunicazione variazione alunni e classi 25/7/ /7/2014 Dal 25/7/2014 al 28/7/2014ScuoleSIDI Comunicazione degli spezzoni orario non coperti da insegnanti in particolari posizioni di stato o in part time. 25/7/ /8/2014 Dal 25/7/2014 al 11/8/2014ScuoleSIDI Composizione dell'organico di fatto: comunicazione e variazione dati 29/7/ /8/2014 Dal 29/7/2014 al 11/8/2014USTSIDI Aggregazione degli spezzoni orario e gestione delle disponibilità aggiuntive 12/8/ /8/2014 Dal 12/8/2014 al 22/8/2014USTSIDI II GRADO: Calendario Attività – LUGLIO-AGOSTO

52 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ATTIVITA’DATAOWNERSupporto SI Gestione Domande a SIDI Rettifica/Convalida Domande presenta su Polis 31/7/2014 Dal 31/7/2014USTSIDI II GRADO: Calendario Attività – LUGLIO-AGOSTO

53 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Assistenza Per assistenza sulle nuove funzionalità rilasciate sarà possibile rivolgersi al numero verde: ( )

54 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

55 Sono online anche le domande di assegnazione provvisoria interprovinciale? SI Docenti DOS. Producono domanda con il modello utilizzazione II grado. Docenti che vogliono fare domanda di utilizzazione nei licei musicali? non potranno U4 Data la peculiarità delle utilizzazioni disposte sui licei musicali e coreutici, gli interessati a produrre domanda non potranno utilizzare il modello U4. Gli Uffici territorialmente competenti predisporranno, come di consueto, appositi modelli, in analogia con i modelli previsti per la mobilità professionale e con i dovuti adattamenti del caso. DOMANDE GIA’ FATTE

56 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Un insegnante di scuola primaria che vuole presentare la domanda di assegnazione provvisoria sulla scuola secondaria di I Grado lo deve fare entro il 21 (scadenza primarie) o entro il 30 (scadenza I Grado)? primariaII grado Un docente della primaria che chiede l’utilizzazione sul II grado deve fare la domanda cartacea rispettando la scadenza prevista per il suo ordine scuola, 21 luglio II grado primaria Un docente del II grado che chiede di essere utilizzato sulla primaria, potrà scegliere se fare la domanda: on-line(entro il 21) cartacea entro il 30. DOMANDE GIA’ FATTE


Scaricare ppt "Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto2014-15 Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico."

Presentazioni simili


Annunci Google