La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale Con la collaborazione di: Dindi e Lilia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale Con la collaborazione di: Dindi e Lilia."— Transcript della presentazione:

1

2 Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale Con la collaborazione di: Dindi e Lilia

3 Quando, nella sua vita,un fanciullino di buona educazione compie una buona azione, lassù nel cielo spunta un fiorellino che viene coltivato con cura ed annaffiato dagli angeli, custodi del giardino i quali, per volere di Gesù, risiedono lassù.

4 Marcuccio non lo sa,ma nel momento che spezza il suo panino col gatto e il cagnolino, un fiore bello spunta in firmamento: come si chiamerà ?: Fiore della Bontà. Gesù ne sarà certo assai contento e sorridendo al nuovo piccol fiore dirà: Quel bimbo ha cuore !

5 Però non sa neppure Marcolino che quando fa il cattivo il fiore prima vivo, s'avvia a morire e piega il suo capino. Ora, il maleducato, la sorellina ha urtato nel correre a imbucare un bigliettino e il fiore ch'è spuntato in Paradiso di certo dà l'avviso.

6 Era un biglietto scritto al buon Gesù per chiedergli un trenino, ma quando il bigliettino arriva, insieme ad altri, fin lassù, Gesù viene informato, dal fiore ripiegato, che Marco non è stato buono più. Allora, è naturale, il bigliettino finisce nel cestino.

7 Uh che tempaccio! Il vento impertinente fa scherzi da monello. Rovescia fin l'ombrello. Uscire non è certo divertenete! Ma Marco vuole andare, i compiti a portare a un suo compagno ch'è rimasto assente. Prima d'ogni altra cosa c'è il dovere! Ciò deve ognun sapere !

8 E finalmente arriva dal malato il quale, eh, sì, succede! s'è fatto male a un piede giocando col pallone,da sfrenato. Oh, Marco! Che pensiero gentile, il tuo, davvero! Di tanta cortesia ti sono grato. Così non perderò, di scuola, niente pur rimanendo assente!

9 Dovunque e sempre veglia in un cantuccio chi tutto vede e ode: è l'Angelo Custode. Che fa, ora, l'angioletto di Marcuccio ? Spiegando lieve l'ale in alto in alto sale... Vuol togliersi dal cuore un piccol cruccio... e cerca, cerca ansioso nel cestino, di Marco il bigliettino...

10 Poi corre riverente da Gesù: Marco ha già cancellato quel gesto ineducato con un' azione buona. Vedi Tu ora, per quel trenino. Ecco il suo bigliettino. Venuto sono apposta fin quassù. Quel bimbo è stato, ho visto, così buono che merita il tuo dono!

11 Ed ecco Marco lieto, qui a giocare. Stamane, aprendo gli occhi, ha visto tra i balocchi, il treno che lo stava ad aspettare. Mentre era addormentato Gesù, certo, è passato, pianissimo per non lo ridestare. Ora è lassù ad attendere, in giardino, dai bimbi un fiorellino.

12 Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo


Scaricare ppt "Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo Avanzamento manuale Con la collaborazione di: Dindi e Lilia."

Presentazioni simili


Annunci Google