La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

By Angelo Tre racconti di: Luisa Nason Disegni di: Maria Cenci Soffiantini Avanzamento manuale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "By Angelo Tre racconti di: Luisa Nason Disegni di: Maria Cenci Soffiantini Avanzamento manuale."— Transcript della presentazione:

1

2 By Angelo Tre racconti di: Luisa Nason Disegni di: Maria Cenci Soffiantini Avanzamento manuale

3

4 L'anno che viene dalle stelle pie, Gesù Bambino, prendilo per mano; è ancor piccino, segnagli le vie, le buone strade di ogni cuore umano.

5 E' tanto piccolino e non sa nulla... non sa che al bimbo che riposa in culla, non bisogna strappare la mammina, non sa che basta una voce piccina...

6 Per far felice un cuore puro e bello, non sa che ci vuol acqua nel ruscello, non sa che ci vuol pane pei bambini, che un nido tocca a tutti gli uccellini.

7 Non sa che a tutto basta un po' d'amore: Tu amore e pace donagli, o Signore, per noi, per tutti, e digli piano piano di tenere ben stretta la Tua mano !

8 By Angelo

9 E cammina che cammina tanto stanca è la Madonnina e di fame piange Gesù, che di pane non ce n'è più. Finalmente un lumicino ! Taci, taci, mio caro piccino, una capanna, ecco laggiù ! Bimbo mio non piangere più.

10 La casetta è come un nidietto, un nidietto da sette bambini, anche loro poverini, sono in pianto come Gesù, perchè di pane non ce n'è più.

11 Su venite, mia buona Signora, che facciamo un po' di fuoco, bruceremo questa madia, che non vuole lavorare. Sarà allegro il focolare !

12 Aspettate un momentino che vi posi il mio Bambino, ho le braccia così stanche ! Non lo posso reggere più,il mio piccolo, dolce Gesù

13 Alza il Bimbo tra le braccia la dolce sua Mamma Maria e la madia per incanto profuma di pane e d'amore: oh, la grazia del Signore !

14 By Angelo

15 E' venuta una piccina,ha portato il focherello per scaldare Gesù bello: Gesù bello dorme in pace... Soffia, soffia sulla brace; quando poi si desterà fame e freddo non avrà.

16 Quanta strada nella notte per portare questo fuoco: due piedini, scarpe rotte, preso ha il gelo ha poco a poco...

17 Ma pian piano son venuta: la Madonna mi saluta, San Giuseppe benedice, il mio cuor canta felice... Ogni stella mi sorride; Gesù mio si desta e ride.

18 By Angelo Tre racconti di: Luisa Nason Disegni di: Maria Cenci Soffiantini


Scaricare ppt "By Angelo Tre racconti di: Luisa Nason Disegni di: Maria Cenci Soffiantini Avanzamento manuale."

Presentazioni simili


Annunci Google