La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin."— Transcript della presentazione:

1 Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin

2 22/06/09 Primo incarico: Traduzione in inglese Traduzione in inglese del sito dell’azienda con un nuovo layout, fornito di catalogo dei prodotti, organigramma aziendale, storia dell’impresa e altre informazioni. Il testo di base era stato realizzato durante un precedente stage studentesco. Questo compito ci ha permesso di apprendere termini specifici e un lessico tecnico in lingua straniera.

3 25/06/09 Secondo incarico: Ricerca di mercato: il Brasile Sicurezza Situazione Sanitaria Situazione Politica Situazione Socio-Economica Sistema Fiscale Costo del Lavoro Dimensioni Legislazione Cultura

4 Nel Nordest il 70% dei beni immobili superiori ai reais è acquistato da europei. Il mercato editoriale di libri è superiore a quello italiano, con titoli ogni anno. I l Brasile necessita di 27,2 milioni di case entro il Il Brasile è il quinto tra i paesi più grandi del mondo, persino più esteso degli Stati Uniti. Il Brasile è il centro di eccellenza in settori come ingegneria aeronautica, alta tecnologia petrolifera, sviluppo di satelliti, arricchimento di uranio e vaccini.

5 30/06/09 Prima lezione: sig. Ezio Organizzazione dell’ufficio estero: Analisi e pianificazione aziendale Scelta di pochi mercati come obiettivo Studio e documentazione sui Paesi con cui commerciare Realizzazione di un archivio clienti Riattivazione di potenziali clienti Formazione e aggiornamento del personale Il marketing manager deve conoscere il marketing internazionale Check-up aziendale per verificare la propria competenza

6 02/07/09 Seconda lezione: sig. Rafael Organizzazione Commerciale: 1. Il Prodotto: ciclo di vendita, pianificazione, prezzo 2. Organizzazione di una rete di vendita 3. Obiettivi e Budget di vendita 4. Riunioni 5. Strategie di marketing e processi dei valori 6. Tipi di marketing

7 03/07/09 Terza lezione: sig.ra Manuela Aspetti particolari di gestione di clienti esteri importanti (IVA, termini di pagamento..)

8 08/07/09 Quarta lezione: sig.ra Elisabetta Visita Aziendale Modalità di ordine e consegna dei prodotti

9 Un incarico imprevisto ci ha viste coinvolte in un’indagine online volta alla ricerca di contraffazioni del marchio IBA. Questo compito ci ha permesso di conoscere i concorrenti dell’azienda in campo nazionale ed internazionale.

10 Un caloroso ringraziamento a tutto il personale dell’azienda, che ha contribuito a rendere questo stage un’esperienza gratificante ed istruttiva. Abbiamo apprezzato professionalità e cordialità di questo ambiente di lavoro, nel quale abbiamo potuto svolgere serenamente i nostri incarichi. BUONA FORTUNA!! BUONA FORTUNA!!


Scaricare ppt "Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin."

Presentazioni simili


Annunci Google