La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Mosaico. 20 Febbraio 2009 Don Ruben con l’aiuto di un piccolo gruppo di animatori ha organizzato presso l’oratorio di San Colombano, una elettrifrizzante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Mosaico. 20 Febbraio 2009 Don Ruben con l’aiuto di un piccolo gruppo di animatori ha organizzato presso l’oratorio di San Colombano, una elettrifrizzante."— Transcript della presentazione:

1 Il Mosaico

2 20 Febbraio 2009 Don Ruben con l’aiuto di un piccolo gruppo di animatori ha organizzato presso l’oratorio di San Colombano, una elettrifrizzante festa di carnevale, sulla scia della meravigliosa storia di J. Barrie, Peter Pan. La festa è cominciata alle e via con frittelle, coriandoli e stelle filanti!!!

3 20 Febbraio 2009

4 8 Marzo 2009 La commedia, curata dal Gruppo Tradizioni Bergamasche dei Sigg. Varinelli – Nespoli di Conca Fiorita, racconta l’avventura di due non più giovani coniugi che decidono, all’insaputa l’uno dell’altro, di partecipare al ballo mascherato di fine carnevale. Complici, però, amici e domestici, ne nasce un gran guaio e conseguente litigio per la reciproca scappatella. Una piccola burrasca che, se ha turbato il carnevale di Giancarlo e Franca, ha rallegrato simpaticamente la serata del pubblico.

5 24 Maggio Santa Messa - Saluti delle Autorità - Pranzo - Benedizione ambienti - Spettacoli dei bambini - Consegna diplomi - Merenda

6 28 Maggio 2009 Il gruppo orchestrale di Bergamo “SPAZIO AUTISMO” ha organizzato un concerto presso la chiesa parrocchiale di Valtesse San Colombano

7 31 Maggio 2009 Durante la festa della comunità di Valtesse San Colombano (22 maggio-2 Giugno) si è svolto l’annuale pranzo per gli anziani, con intrattenimento musicale e giochi presso l’oratorio

8 15 Giugno – 3 Luglio 2009 L’esperienza, durata tre settimane, ha visto coinvolti un centinaio di bambini che si sono divertiti tra nuotate in piscina, laboratori fantasiosi, gite in montagna e tornei avvincenti tra le squadre “stellari” ideate per il tema dell’estate! Che bella esperienza!!come sempre I bambini partecipano con convinzione e gli animatori contribuiscono alla buona riuscita del nostro coinvolgente C.R.E.!!!!!!

9 Luglioo 2009 Per la prima volta, quest’estate, anche i bambini piccini hanno potuto trascorrere le loro giornate di luglio, con i loro coetanei, in tante attività divertenti, presso il Cre organizzato dalla scuola dell’Infanzia Benvenuti

10 Luglioo 2009 La novità del Cre estivo alla scuola d’infanzia “Benvenuti” Il primo CRE estivo per i bambini che frequentavano la sezione “primavera” e la scuola d’infanzia.35 bambini hanno partecipato all’iniziativa che prevedeva come filo conduttore il tema “NASINSU:che cielo che c’è”, con attività manuali musicali e motorie proposte dalle maestre, senza farsi mancare pomeriggi fantastici con giochi d’acqua! Il servizio che era scandito dalle 9.00 alle 16.00, prevedeva anche la possibilità di anticipo e posticipo. I genitori hanno espresso la loro soddisfazione, tanto che è già stato richiesto per la prossima estate!

11 Luglio 2009 La vacanza pensata per i ragazzi prevedeva oltre al divertimento anche lo svolgimento di piccole faccende domestiche per il mantenimento di una felice convivenza… oltre,ovviamente, ai compiti estivi. Peccato per la poca partecipazione! I bambini iscritti sono stati una dozzina, meno rispetto agli anni passati.

12 Luglio 2009 Giornate di svago condivise in mezzo alla natura per le famiglie di Valtesse San Colombano con il curato Don Ruben

13 Luglio 2009 Esperienza proposta per il secondo anno consecutivo nell’oratorio di Valtesse San Colombano. Giornata (dalle 9.00 alle 18.00) organizzata in : - gioco con gli animatori - gioco libero - compiti - piscina Quest’ anno la partecipazione di circa venti ragazzi è sempre stata costante, così come è stato gettonatissimo il servizio mensa appositamente istituito per la richiesta della maggior parte degli iscritti. Perché non stare in oratorio invece di rimanere a casa da soli, anche solo per un po’ di compagnia, di qualche risata e un aiuto nei compiti!?

14 Settembre 2009

15 18 – 25 ottobre 2009 È nella settimana in cui cade l’anniversario della dedicazione della Chiesa di San Colombano (21 ottobre 1888) così che ogni operatore pastorale possa prepararsi nel suo gruppo al lavoro del nuovo anno pastorale. Si svolgeranno celebrazioni liturgiche ed iniziative culturali.


Scaricare ppt "Il Mosaico. 20 Febbraio 2009 Don Ruben con l’aiuto di un piccolo gruppo di animatori ha organizzato presso l’oratorio di San Colombano, una elettrifrizzante."

Presentazioni simili


Annunci Google